Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

ICOOP Evento 10 - AKs

Vecchio
Predefinito
ICOOP Evento 10 - AKs - 10-10-2011, 01:10
(#1)
L'avatar di Ajsluck11
Since: Oct 2010

Prima mano del torneo .
Teso, non essendo abituato a giocare qst livelli(Ho vinto il ticket), e non essendo abitutato a giocare con stack così deep, decido di flattare in posizione con AKs.
Credo che ci possa stare...

FLOP: dopo il check generale, sono abbastanza certo di avere la mano migliore e betto per valore.

TURN: con il draw che mi si apre decido di prendermela gratis...Forse a maggior ragione dovevo 2ndbarrellare.Anche se credo che l 'errore piu grande non sia qst

RIVER: Qui temo proprio di aver missato la valuebet Troppo intimorito, prima mano, sono stato trpp cauto... Erroraccio vero?

Grazie a tutti!!!

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 01:58
(#2)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
giocare cosi e poi non bettare river è da matti

hai under reppato infinito e l'8 non l'hanno mai .
betta cavolo!!!!!!!!!
poi betta turn!!!!!!!!!!!!!!!!

lo vogliamo prendere valore dalla mano

allora flattare pre ci puoi stare
flop bet
turn bet
river bet

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Ultima modifica di alecosta87 : 10-10-2011 alle ore 02:00.

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 09:34
(#3)
L'avatar di morobolz
Since: Dec 2009
Per me:

flat pre ci può stare, è l'inizio e si può anche non ingrossare il piatto, ma vista la struttura deepstack, io preferirei un re-raise.

as played:
punto flop
punto turn
Al river check, anche se difficilmente li metto su un 2 o un 8, molto spesso vieni chiamato solo da mani che ti battono, ed un re-raise di oppo ti metterebbe in difficoltà.

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 13:24
(#4)
L'avatar di Ajsluck11
Since: Oct 2010
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
giocare cosi e poi non bettare river è da matti

hai under reppato infinito e l'8 non l'hanno mai .
betta cavolo!!!!!!!!!
poi betta turn!!!!!!!!!!!!!!!!

lo vogliamo prendere valore dalla mano

allora flattare pre ci puoi stare
flop bet
turn bet
river bet
Ha influito un po la tensione
Ty.

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 14:46
(#5)
L'avatar di danielesan88
Since: Mar 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ajsluck11 Visualizza messaggio
Ha influito un po la tensione
Anche io settimana scorsa mi sono ritrovato proiettato direttamente dal Rookie all'evento ICOOP e mi rendo conto di quanto la tensione renda tutto più difficile All'inizio sembrava quasi non ricordassi le regole di base del gioco

Cmq riguardo la mano io avrei 3bettato preflop, ma non trovo affatto sbagliato flattare in posizione dopo raise UTG ad inizio torneo.

As played, essendo quasi sicuro di essere avanti rispetto al range degli avversari, avrei bettato sia turn che river.
Se giochi in check al turn, penso sia necessario bettare river: potrebbero pagarti assi peggiori del tuo (anche se è difficile avversari abbiano asso data action) o coppie medio/alte (forse più probabile, non mi sorprenderei se pagasse 99-TT-ecc.) che magari si mettono in check/call vs size non proibitive.

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 14:55
(#6)
L'avatar di danielesan88
Since: Mar 2011
Citazione:
Originalmente inviato da morobolz Visualizza messaggio

as played:
punto flop
punto turn
Al river check, anche se difficilmente li metto su un 2 o un 8, molto spesso vieni chiamato solo da mani che ti battono, ed un re-raise di oppo ti metterebbe in difficoltà.
Non credo che questo board possa preoccuparti! Senza info è difficile pensare quali mani abbiano gli avversari. Però data action qui è molto probabile UTG abbia coppia medio/alta che battiamo, mentre SB potrebbe avere più mani nel suo range (coppiette o asso debole giocato con estrema cautela).
Ragionando per assurdo, se UTG avesse una mano tipo AA o SB avesse una mano tipo 22 non credo avrebbero slowplayato fino a questo punto, rischiando di estrarre valore pari a zero. Dopo il check generale al turn credo che avrebbero bettato sperando di estrarre un pò di valore dalla loro mano.
Se reraisano river non hanno grande credibilità, io chiamo.

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 20:11
(#7)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Riraise pre.

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 20:44
(#8)
L'avatar di collybaba
Since: Jun 2011
Che giocata hai fatto?
Potevi guadagnare molto di più.Il flat preflop nn ci sta neanche un pò, sei in posizione, gli stack sono identici, di cosa ti preoccupi?
Il river?dopo un check al turn dei tizi come fai a temere di essere sotto al river,avevi paura di un check/raise?
Inutile, anche perchè avresti chiamato anche un raise.
Ve beh, andrà meglio la prox volta.

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 01:12
(#9)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Buono il flat a inizio torneo e senza info sugli avversari. Io forse avrei 3 bettato per il fatto che abbiamo 2 oppo nel piatto, ma le giocate sono equivalenti a patto di giocare coerentemente postflop.

La bet al flop è doverosa, al turn avrei bettato a maggior ragione data la draw (comunque improbabile). Flop sono d'accordo col fatto che hai missato un bello spot per una value bet.
Gli avversari poi sono passivi e disposti a chiamare

Sicuramente è effetto della tensione, io stesso non ho mai fatto un torneo a quei livelli

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 12:49
(#10)
L'avatar di jimmy89b
Since: Aug 2010
Direi che ci sono diverse cose non corrette riguardo a come è stata giocata questa mano.
Gli avversari suppongo non avessero info su di te, quindi potrebbero anche pensare che tu sia un random loose e chiamare, in secondo luogo hai la posizione quindi ingrandire il piatto porta più vantaggi a te visto che vincerai in una certa % solo per il fatto di avere posizione, in terzo luogo hai permesso al BB di entrare, magari con una mano speculativa, come una coppia bassa (cosa che è appunto successa) ma poteva anche avere A2 o K2. As played al flop la puntata va benissimo, se avessi 3-bettato pre-flop potevi puntare di più per farti pagare da un AQ o inferiore; in ogni caso il call del BB potrebbe essere sospetto, o ha il 2 o una coppia, l'asso lo farei all'altro oppo. Al turn è ottimo il check, considerando che un 2 ti va in check raise facendoti pagari caro il tuo colore. Al river i check fanno escludere quasi totalmente il 2 e sicuramente l'8; a questo punto punterei tipo 3/4 pot, potrebbe sembrare un bluff, una puntata piccola saprebbe di value bet col 2, con un altro river avresti potuto puntare forte ancor di più facendoti pagare da coppie medie e alte; in ogni caso è una mano difficile dal flop in poi, un rilancio pre avrebbe semplificato di molto le cose.
Aggiungo che succede di sbagliare una mano per la tensione o per stanchezza in un MTT quindi le considerazioni che faccio sono solo di analisi della mano e non una critica, anche perchè anche io ho fatto errori eclatanti magari dopo aver giocato come si deve per qualche ora...ciao a tutti