Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

0,50€ 27 man tris 4 vs A3o

Vecchio
Predefinito
0,50€ 27 man tris 4 vs A3o - 09-10-2011, 21:27
(#1)
L'avatar di guardiano111
Since: Aug 2011

Trovatomi di fronte a quel push improvviso post flop, ci sono rimasto un po' male.
Ho sospettato che avesse settato il 6.
Le probabilità che lo avesse quante sono? quante probabilità di doppia coppia che settano al flop ci sono?
Non so...credo che l'allin di oppo con solo A3 sia stato un azzardo. Sperare nella scala con un push del genere è normale? O è una stupidata? e il mio call sul suo push con un tris di soli 4?

Ultima modifica di guardiano111 : 09-10-2011 alle ore 21:49.

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 21:49
(#2)
L'avatar di Hustler119
BronzeStar
Vs Nobrain inutile postare mani.

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 22:28
(#3)
L'avatar di guardiano111
sarebbero quelli che chiamano a cacchio?

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 00:21
(#4)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
sbagliato il limp preflop... o si apre rilanciando o si folda.. 44 la apro.. 477 va bene cm size

di fronte ai push callo sempre istant

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 13:06
(#5)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Doppiojack13 Visualizza messaggio
sbagliato il limp preflop... o si apre rilanciando o si folda.. 44 la apro.. 477 va bene cm size

+1

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 13:57
(#6)
L'avatar di aleENNA
Since: Sep 2009
pre flop non mi piace MAI openlimpare a t200...
se non chiami quel push ti vengono a staccare direttamente internet.

" limpo sempre TT first in da bottone con <13bb; lo gioco in set mining..me l'ha insegnato Ivey "

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 14:03
(#7)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
Citazione:
Originalmente inviato da Doppiojack13 Visualizza messaggio

+2

Il limp preflop in questa situazione non va bene.
Post flop il push di oppo non è così inaspettato: ha 10 BB e quindi è corretto pushare con qualunque cosa che voglia bettare. Il tuo call deve essere immediato per lo stesso motivo
Il suo push tutto sommato non è bruttissimo: su un board che spesso non è stato hittato e quindi con parecchia fold equity e spesso 7 out quando viene chiamato. Ciò detto... non è neanche bellissimo, a parti invertite non lo farei

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 15:14
(#8)
L'avatar di guardiano111
Mi spiegate questa cosa limpare preflop?
io ho notato una cosa. Se ho una mano forte e faccio un raise nelle prime fasi del sng, mezzo tavolo mi segue. Dovrei investire un terzo dello stack per far foldare quasi tutti e trovarmi con un numero di avversari decenti e diminuire così la possibilità di far completare progetti improbabili a chi non ha proprio voglia di foldare il suo bel 37o.
Se poi non centro il flop con, ad esempio, AKs e sono l'aggressore, dovrei fare una cbet? Ma torniamo allo stesso problema di prima: siccome tutti callano con mani sceme, magari mi trovo un tris di 3 su un flop 339.
Se invece l'altro non setta, mi folda e il mio guadagno è basso.

Se invece entro limpando, posso sempre scegliere di foldare se vedo aggressivo l'avversario e ho banane in mano. E la mia perdita è abbastanza limitata.
Se setto, l'altro non se lo aspetta e con mini raise crederà che stia bluffando, portandolo allin.

Nelle fasi avanzate del gioco, un limp con 44 mi assicura di non perdere molti BB in caso di mancato set e mi dimostra debole.
Se l'altro dovesse trovare una overpair(si dice così, no?) si sentirà forte e continuerà a chiamare e rialzare.
Come potrebbe leggere un tris senza rilancio preflop?

Questo lo dico non per criticare voi, che sicuramente siete più esperti di me, ma perché ai livelli da niubbo in cui gioco io le dinamiche di gioco sembrano differenti rispetto alle vostre.
Se voi dimostrare forza con un 4BB di raise, gli altri "vi rispettano" e chiamano solo con buone mani. Anche ai blind bassi.
Qui no.
Ho giocato per un po come dicono le guide ecc. ecc. ecc. e li trovo consigli sensati tra gente che sa un minimo le regole. E perdevo un sit dietro l'altro.
Stando quieto ai blind piccoli, limpando ogni tanto e facendo l'aggressivo ai blind grandi vinco un sit ogni 5 e negli altri arrivo spesso In The Money o comunque molto vicino. Se 5-6 giorni fa ero a 5 euro di credito, ora sono a 16 euro.

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 16:11
(#9)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
se limpi ai bui 20 o 30 investi 1/70esimo o 1/45esimo di stack, se lo fai ai bui 200 investi sempre tra 1/10 e 1/20esimo di stack. troppo

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 16:11
(#10)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
Raisare le mani buone ai bui bassi è utile proprio perché chi ti segue con mani marginali ti regalerà spesso molte chips quando hitta ma tu hitti meglio. A questi limiti è un classico che gli omini vadano rotti con top pair quando tu hai top pair top kicker.
Se raisi e ti seguono in mille, aumenta l'importo del raise e stringi il range di raise.
Se chiamano troppo spesso le tue cbet, comincia a farle solo quando hai un punto.
Se ti floattano molto spesso, faglielo fare quando hai il punto, etc...

Il limp preflop non è sbagliato in generale. E' sbagliato in questo spot. In genere si limpa preflop quando:
- il tavolo è passivo quindi difficile che veniamo raisati preflop e costretti a foldare
- la nostra mano gioca bene in un pot con molti avversari, ovvero se hitta tende a darti il nuts o qualcosa di simile
- abbiamo le implied odds ovvero le rare volte che hittiamo vinciamo molto rispetto all'investimento.
In questa mano ti manca proprio il terzo punto: tra volte che veniamo raisati e costretti ad abbandonare la mano, volte che non facciamo set e foldiamo post flop, volte che fai il set ma non ti viene pagato, il gioco non vale la candela.

Da quel che capisco sei agli inizi e non hai giocato moltissimi tornei, quindi si tratta spesso anche di "impressione" che una data giocata porti molto profitto ed un'altra no.
Postando le mani e chiedendo commenti fai la cosa migliore per capire se le tue impressioni sono solo tali o dati di fatto

PS In uno spot come questo, a bui alti, se pensi che una mano non sia abbastanza buona per un raise (e in questo spot sono d'accordo con te) molto meglio il fold. Vedrai che vincerai ancora di più perché gli altri giocatori perderanno rapidamente tutto giocando mani marginali

Ultima modifica di BlackLoter : 10-10-2011 alle ore 16:15.