Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

freerol TLB 5k gtd KTs BB raise in steel

Vecchio
Predefinito
freerol TLB 5k gtd KTs BB raise in steel - 09-10-2011, 20:13
(#1)
L'avatar di monella222
Since: May 2010

Salve a tutti, propongo la mano che mi ha fatto uscire quasi in zona bolla al torneo mensile dedicato alla classifica TLB. In particolare decido di pushare preflop 16BB circa in steel. Sfortunatamente oppo chiama con una coppietta ed esco.
La mia domanda è la seguente: calcolando che non ho info particolari su oppo che chiama (mentre per quanto riguarda quello che openraisa stava giocando particolarmente aggressivo, aprendo quasi ogni mano) e calcolando che essendo in zona bolla prediligo una tattica più aggressiva, è giusto il push? il player che flatta fa un buon call? grazie

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 22:03
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Cioè,tu repushi avendo ancora un discreto stack;su due deepstack che hanno openraisato?
Quì o call (fuori posizione che non è il massimo poichè se non hitti essendo fuori posizione non hai manovra di gioco) o fold per far scoppiare la bolla,e poi eventualmente giocarsi questi colpi.

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 23:03
(#3)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Questo squeeze dipende molto dagli oppo. Se il primo è molto aggressivo (anche da early position come in questo caso) allora la mossa è buona. Il secondo call deve preoccuparti molto meno perchè chiamando e basta mostra debolezza.

Il call con 55 di oppo sarà spesso -ev a meno che tu non tenti spesso degli squeeze: ben che gli vada flippa. Forse ha un po' spewato dato lo stack

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 13:26
(#4)
L'avatar di monella222
Since: May 2010
io li pusho per i 2k di dead money... giusto 3 mani precedenti avevo solo flattato con A9s e sono riuscita a perdere i minimi con trips floppato vs colore sempre contro il tipo che mi ha buttato fuori... per quanto riguarda l'openraise era una mossa che tizio faceva abbastanza spesso, a cui non ho dato particolare peso...

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 15:16
(#5)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Il push non è brutto, quando però fai uno squeeze simile tieni sempre d'occhio gli stack dei tuoi avversari: sull'original raiser hai una buona fold equity ma sul call del giocatore molto deep la tua fold equity è decisamente poca. E' probabile che quindi questo avversario ti chiami lo squeeze abbastanza largo come effettivamente avviene (e molte delle mani con cui potrebbe chiamarti ti dominano inesorabilmente). Per rendere questa giocata +ev sarebbe stato meglio se raise + call fossero arrivati da late position e che entrambi gli stack fossero stati entrambi di circa 9/10k.