Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2: 99 vs AK

Vecchio
Predefinito
NL2: 99 vs AK - 09-10-2011, 13:15
(#1)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
Alcune informazioni importanti

uso per giocare holdem manager

Le mie stats
vpp: 23
pfr: 16
su 15k di mani
3bet 4%
4bet 11%
quindi credo un giocatore non troppo loose ma neanche troppo chiuso credo....

Oppo
vpp: 19
pfr: 15
su 434 di mani
3bet 7%
call to 3bet 75
dalle stats pare un giocatore sensanto e poi multitablava

Spiego la mano
Pre-flop apro standard da CO generalmente faccio 3x ma siccome c'era UTG un poco scarsino potevo aprire anche più largo in quanto credo che il mio range di pfr sia più forte del suo di call e poi potevo vincere con lui facilmente il piatto con una cbet o 2barrel

Sb mi tribetta poco più di 3x io penso prima di tutto di collare e giocare per per setvalue oltretutto sono anche IP, ma poi ragiono sul giocatore, che lo consideravo un oppo sensato quindi capace anche di foldare alcune mani in fondo io avevo una immagine sicuramente non da giocatore loose e o poco sensato
e decido di fare un 4bet in semibluf sono molto sicuro del range di oppo essendo molto agressivo se aveva AA mi 5bettava e foldavo sicuramente
se chiamava QQ-JJ ed altre pair forse KK non pensavo sicuramente AK

ho fatto una size non 3x ma (hero ha fatto 0.6, oppo 0.35, hero 0.70) proprio perchè lo consideravo oppo attento proprio per farli capire ho AA l'avrei giocata identica con questo tipo di giocatore avendo AA

oppo inspiegabilmente mi flatta OOP con AK

Flop:
Il flop mi è amico
As 9d 2c

mi batte solo AA e non lo faccio a Oppo

lui checca altra mossa che non condivido, io punto forte quasi pot oppo mi aveva fatto un checkraise allin io chiamo felice anche dopo che mi gira AK lui ha il 2% di vincere la mano al turn sono ancora in vantaggio

Turn
A

ma il river mi abbandona

River
K

che fa chiudere full a oppo e vince la mano

secondo voi come ho giocato ?

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 18:19
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Fold/call (?) pre.

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 18:21
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Fold alla sua 4bet a 0.35c.

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 18:37
(#4)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Per me l'avversario chiama solamente perché non vuole pushare in quanto teme che il tuo rilancio nasconda AA, ma allo stesso tempo non vuole nemmeno abbandonare AK non conoscendo bene il tuo range in quella situazione (e quindi non vuole abbandonare una mano che potrebbe essere la migliore o potrebbe diventarlo).

Quando al flop su un piatto già decisamente grande scende l'asso non crede più che tu abbia AA, avendone anche lui uno.
Non ci sono altre carte pericolose , non considera 99 perché da come è stata giocata da te non è leggibile.
Quindi decide di giocarsi la mano.

PS: per quanto riguarda la tua mano io foldo preflop dinanzi al suo rilancio.

Ultima modifica di locke289 : 09-10-2011 alle ore 18:41.

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 18:50
(#5)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
Citazione:
Originalmente inviato da locke289 Visualizza messaggio
Per me l'avversario chiama solamente perché non vuole pushare in quanto teme che il tuo rilancio nasconda AA, ma allo stesso tempo non vuole nemmeno abbandonare AK non conoscendo bene il tuo range in quella situazione (e quindi non vuole abbandonare una mano che potrebbe essere la migliore o potrebbe diventarlo).

Quando al flop su un piatto già decisamente grande scende l'asso non crede più che tu abbia AA, avendone anche lui uno.
Non ci sono altre carte pericolose , non considera 99 perché da come è stata giocata da te non è leggibile.
Quindi decide di giocarsi la mano.

PS: per quanto riguarda la tua mano io foldo preflop dinanzi al suo rilancio.
mmm si però ho giocato proprio sul tipo di oppo cioè il suo range è ben polarizzato
non lo farei con tutti il mio obiettivo era nn essere leggibile il call con AK suo mi pare brutto
xhè io nn posso mai fare una size del genere con QQ - JJ - KK ...
cmq era un giocata un pò allegra che non faccio mai solo rivedendendola mi è parsa non giocata malissima io li forse pushavo pre il call non mi piace...

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 19:10
(#6)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da bruce80974 Visualizza messaggio
mmm si però ho giocato proprio sul tipo di oppo cioè il suo range è ben polarizzato
non lo farei con tutti il mio obiettivo era nn essere leggibile il call con AK suo mi pare brutto
xhè io nn posso mai fare una size del genere con QQ - JJ - KK ...
cmq era un giocata un pò allegra che non faccio mai solo rivedendendola mi è parsa non giocata malissima io li forse pushavo pre il call non mi piace...
Onestamente nemmeno a me piace molto il suo call, fuori posizione in questa situazione.
Nel precedente post cercavo solo di capire quali potevano essere stati i suoi ragionamenti.

Vecchio
Predefinito
13-10-2011, 04:08
(#7)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
a me non piace molto la tua 4bet con una mano come 99, a meno che non pensi di snappare push profittevolmente 150x...siete deep, imho hai lo spazio per chiamare per set value..per il resto obv è cooler

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia