Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / MTT - Formazione & Strategie /

Tabella per giocare chips, carte e posizione - da Poker Tournament Formula di Snyder

Vecchio
Predefinito
Tabella per giocare chips, carte e posizione - da Poker Tournament Formula di Snyder - 09-10-2011, 11:38
(#1)
L'avatar di FalcoEtrusco
Since: Apr 2011
Da più parti il libro di Snyder mi è stato segnalato come imprescindibile per l'approccio ai tornei turbo. Per fare un po' di ordine nel mio cervello in pappa mi sono preparato questa tabella

che posto sia perchè magari può servire a qualcuno (ricordandosi sempre che è pensata per tornei turbo)
sia perchè mi interesserebbe sapere cosa pensano i giocatori più esperti e della tabella e del libro.
Da niubbOne quale sono, il capitolo sul gioco in posizione mi ha aperto un mondo: ai microlimiti funziona davvero, qualche dubbio mi sorge invece sull'opportunità di fare simili giocate in un torneo come l'icoop di stasera.
Grazie a quanti interverranno

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 12:08
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
L'icoop ha una struttura lenta, non usare la tabella, usa la posizione, ma scegli gli avversari contro cui giocarla, insomma dipende dal tavolo in cui sei
gl

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 12:23
(#3)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho una buona tattica x l'icoop può essere lo small ball...cmq ottima questa tabella

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
09-10-2011, 12:31
(#4)
L'avatar di Midnatsol
Since: Jan 2011
se hai letto bene il libro di Snyder sai già che non puoi usare la sua strategia per l'ICOOP con struttura lenta.
di solito nei tornei lenti la strategia migliore e' giocare più sensato possibile, cercando di tenere i piatti bassi a meno che non hai un nut o a meno che non hai delle particolari read sugli opponent.
allarga un po il range da LP sempre se il tuo gioco post flop lo ritieni decente

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 13:14
(#5)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
imo alcune cose di quella tabella sono giuste altre completamente sbagliate
btw gl

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Ultima modifica di alecosta87 : 11-10-2011 alle ore 13:16.

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 13:37
(#6)
L'avatar di FalcoEtrusco
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
btw gl
ahah no l icoop é già andato (fuori con le ladies vs jto, 4 picche allo showdown gli hanno dato colore...)
sulla tabella non ho capito se intendi che ho sbagliato io a trascrivere (e ci sta visto che era notte fonda e io obnubilato) o se invece per te c'è qualcosa di sbagliato nei range di snyder.
In questo caso ti pregherei di elencare le criticità visto che ho postato la tabella anche perchè volevo che player più esperti la commentassero, thx

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 09:43
(#7)
L'avatar di Cinghialones
Since: Oct 2009
Hola

Ciao Falco ieri sera ho affrontato il torneo ICOOP come dicevo , con la tabella davanti , i primi 5 livelli ho trovato per tre volte carte giocabili come da tabella , purtroppo non hanno reso , poi per un ora buio non ho visto carte che si potessero assomigliare alla tabella , ho pero provato a rubare con nella in mano alcune volte , trovando sempre il BB assatanato Che mandava in vasca il mio tentativo .
Fatto sta che dopo 1 ora e più di gioco ero già finito nella terza fascia il Disperato , attendevo solo carte vascare , collezionavo solo dei 72o 63o 82 74 eccccccc poi quasi morto A3s ma aime trovo mega ciccione che con AK mi manda a letto .
Conclusione ho visto il River per 6 volte vincendone 2 e perdendo gli altri .

La tabella e buona ma se non hai il **** non si fa niente , ho visto uno al mio tavolo che la tabella gli faceva un baffo gli ho visto vincere piatti da paura con incastri da film trovati al River e stamattina lo visto a premio , si e' preso tutti gli insulti che esistono a questo mondo ma lui ha vinto ed e' stato bravo .

Comunque grazie per la tabella la prossima volta riproverò

Ciao

WWW La Patatina

Qui

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 10:53
(#8)
L'avatar di alecosta87
(Coach analisi mani MTT)
Citazione:
Originalmente inviato da FalcoEtrusco Visualizza messaggio
ahah no l icoop é già andato (fuori con le ladies vs jto, 4 picche allo showdown gli hanno dato colore...)
sulla tabella non ho capito se intendi che ho sbagliato io a trascrivere (e ci sta visto che era notte fonda e io obnubilato) o se invece per te c'è qualcosa di sbagliato nei range di snyder.
In questo caso ti pregherei di elencare le criticità visto che ho postato la tabella anche perchè volevo che player più esperti la commentassero, thx
boh tipo quando hai meno di 10 bui repushare any pair ax kx ecc è brutto se il piatto è gia raisato, poi non si open limpa mai, poi i vari range di open/repush dipendono anche dagli oppo che abbiamo ecc
comunque come tabella indicativa tanto per avere una idea nel globale penso vada bene, poi mano mano che studi i range ecc ti accorgerai delle piccole cose che non vanno bene .

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 15:19
(#9)
L'avatar di kleber80
(Moderatore)
Citazione:
btw gl
Citazione:
boh tipo quando hai meno di 10 bui repushare any pair ax kx ecc è brutto se il piatto è gia raisato, poi non si open limpa mai, poi i vari range di open/repush dipendono anche dagli oppo che abbiamo ecc
comunque come tabella indicativa tanto per avere una idea nel globale penso vada bene, poi mano mano che studi i range ecc ti accorgerai delle piccole cose che non vanno bene .
Ragazzi: Ale ha ragione
Occhio a non fossilizzarci solo sulle tabelle: sono solo linee guida che sono state scritte in quel libro, non è LEGGE
Anche io ho letto poker formula , ma dipende anche quali giocatori hai al tavolo, dal loro stack, le loro mosse etc.etc.
Ma sopratutto, la cosa che reputo fondamentale, sono i range degli oppo e quindi i call che dovremmo fare vs loro
La frase scritta da Ale,che ho ripreso in grassetto,è giustissima e la penso anche io così, soprattutto dopo aver giocato Satelliti su Satelliti.
Poi ovviamente si può modificare il range a seconda degli oppo che trovi al tavolo (REG o random)

kleber80 Moderatore Team Intellipoker Italia

Non sono il migliore al mondo, ma penso che nessuno sia migliore di me

Il bambino è uno strumento di marketing

Non potrò essere mai geloso delle atre vite perchè la mia è un'avventura meravigliosa

Vincitore IntelliStars Febbraio 2013

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 15:59
(#10)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da kleber80 Visualizza messaggio
Ragazzi: Ale ha ragione
Occhio a non fossilizzarci solo sulle tabelle: sono solo linee guida che sono state scritte in quel libro, non è LEGGE
Anche io ho letto poker formula , ma dipende anche quali giocatori hai al tavolo, dal loro stack, le loro mosse etc.etc.
Ma sopratutto, la cosa che reputo fondamentale, sono i range degli oppo e quindi i call che dovremmo fare vs loro
La frase scritta da Ale,che ho ripreso in grassetto,è giustissima e la penso anche io così, soprattutto dopo aver giocato Satelliti su Satelliti.
Poi ovviamente si può modificare il range a seconda degli oppo che trovi al tavolo (REG o random)
Quoto in toto...
...e propongo Kebler per il titolo di Guru per gli intellini.
Ci vediamo ai tavoli...
Ciaaaaaaaa'
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]