Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

ICOOP 25+R: 55 vs QQ

Vecchio
Predefinito
ICOOP 25+R: 55 vs QQ - 07-10-2011, 19:58
(#1)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011

Premessa: ho giocato pochissimi MTT in generale.

Siamo alcune mani dopo l'addon.
Oppo sembra un buon giocatore, non ho info particolari.

[Preflop]
Il raise proviene da late position, la size x3 non mi sembra un tell. Credo che oppo possa aprire tante mani qua in steal con il vantaggio della posizione su quasi tutti.
Proprio per la larghezza del suo range qua preferisco, anche dato il mio svantaggio posizionale, di aggredire tribettando (devo ammettere che la tribet è uscita abbondante, 500 in meno erano più che sufficienti). Oppo flatta, immagino che abbia spesso una coppia medio alta (chiaramente superiore alla mia), qualche A (e qualche suited connector tipo TJs, JQs, KQs forse?).

[Flop]
Al flop non posso far altro che cbettare secondo me, posso figurare benissimo l'Asso (es. AK, AQs, AA), facendogli appunto foldare tante mani che allo showdown mi batterebbero.
Se dovessi venire aggredito a mia volta non potrei fare altro che foldare, restando con uno stack più che decente, perchè oppo sarà sempre davanti (anche se in bluff, es KK...)

[Turn]
La mano qua diventa chiaramente un cooler, hitto il mio tris e sono davanti a quasi tutto, perchè ritengo che AA avrebbe four-bettato preflop. Resta solo QQ che oppo in effetti ha.

Come vi sembra il ragionamento e la mano in generale?

Ultima modifica di Ellekappae : 07-10-2011 alle ore 20:01.

Vecchio
Predefinito
07-10-2011, 19:59
(#2)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
allora io il 90% delle volte flatto.
vs alcuni oppi mi piace 3 bettare a seconda delle stats che ho.
su tight meglio il flat se pensi che oppo sia un loose passive va bene la 3 bet

btw la size di 3 bet è troppo grande io fare circa 2300.
as played post flop l'hai giocata molto bene

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Ultima modifica di alecosta87 : 07-10-2011 alle ore 20:19.

Vecchio
Predefinito
07-10-2011, 20:08
(#3)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
a che punto siete dell'mtt?
i ragionamenti non sono male, ma se non fosse uscito il 5 avresti buttato mezzo stack in un bluff, allo sd non ci saresti mai andato con quel board, quindi io pre flatto per set o per giocare qualche board basso, con quel flop che hitta il range di oppo da tutte le parti check fold.
imo

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
07-10-2011, 20:11
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
a che punto siete dell'mtt?
i ragionamenti non sono male, ma se non fosse uscito il 5 avresti buttato mezzo stack in un bluff, allo sd non ci saresti mai andato con quel board, quindi io pre flatto per set o per giocare qualche board basso, con quel flop che hitta il range di oppo da tutte le parti check fold.
imo
quoto

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
07-10-2011, 20:17
(#5)
L'avatar di Ellekappae
Citazione:
Siamo alcune mani dopo l'addon.
2^ riga del lungo post

Thanks per le risposte!

Edit: circa 1400 persone, itm a 350 circa.

Ultima modifica di Ellekappae : 07-10-2011 alle ore 20:20.

Vecchio
Predefinito
07-10-2011, 20:35
(#6)
L'avatar di 78enzo1978
Since: Jul 2009
ieri ti avevo detto su skype che giocandola per set forse ti saresti potuto salvare.
rivedendola ora credo che anche in quel caso le speranze di salvarsi erano poche,visto il flop oppo potrebbe non c-bettare e portarti al turn dove diventa un cooler.

NESSUNO E' NATO IMPARATO

Ultima modifica di 78enzo1978 : 08-10-2011 alle ore 08:42.

Vecchio
Predefinito
08-10-2011, 03:26
(#7)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
allora io il 90% delle volte flatto.
vs alcuni oppi mi piace 3 bettare a seconda delle stats che ho.
su tight meglio il flat se pensi che oppo sia un loose passive va bene la 3 bet

btw la size di 3 bet è troppo grande io fare circa 2300.
as played post flop l'hai giocata molto bene

obv this.

EMA,

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Vecchio
Predefinito
08-10-2011, 12:46
(#8)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Preflop dipende molto dal tipo di giocatore. Contro un oppo aggressivo ci potrebbe stare la 3 bet (anche un pochino meno abbondante come giustamente dici tu stesso). Però senza info io flatterei e andrei a vedermi il flop.

As played su quel flop devi c bettare sempre dopo aver 3 bettato. Se chiamato poi dovresti metterti in check fold a meno di settare.

Al turn cooler praticamente impararbile

Vecchio
Predefinito
08-10-2011, 13:02
(#9)
L'avatar di Ellekappae
Concordo con la maggior parte di quello che avete detto. Alla fin fine sono due linee di gioco entrambe ragionevoli (quella del flat, uscendo solo se hittiamo e quella più aggressiva).
Tipicamente anche io gioco più tight, almeno in teoria
Qua data la situazione ho voluto sperimentare, possiamo dire, questo tipo di strategia.
Grazie belli

Vecchio
Predefinito
24-10-2011, 12:39
(#10)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
La 3bet con 55 non mi piace molto: ingrossi un pot che dovresti tenere basso giocando per set mining. Farei una 3bet del genere solo se il raise venisse da bottone da parte di un avversario molto aggressivo in steal. Flatta quindi e non investire più chips non trovando un set!