Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

percentuale mani giocate

Vecchio
Predefinito
percentuale mani giocate - 07-10-2011, 11:28
(#1)
L'avatar di mikasettedue
Since: Jan 2010
BronzeStar
Ciao,gioco i sit n go 9 max,50th,6 max,mi accorgo xro' da statistiche di giocare troppe poche mani,le mie percentuali sono molto basse rispetto ai fold,questo mi porta spesso ad arrivare short alla zona bolla,eppure rispetto le fasi,faccio steal e resteal spesso,non ho nemmeno un range cosi chiuso(non apertissimo ma nemmeno da nittone).
Vorrei avere un'idea delle percentuali buone sia per le mani giocate sia per i fold,x farmi un'idea di quanto sto sbagliando.
mika.

Vecchio
Predefinito
07-10-2011, 15:06
(#2)
L'avatar di guardiano111
Since: Aug 2011
Anche io vorrei capire.
Nella guida per impostare l'hud al cash game di Prasty c'è questo:

Citazione:
AFq: si tratta dell’aggression frequency, ovvero calcolato tramite la seguente formula
(Raise+Bet)/(Raise+Bet+Call+Fold+Check)*100

In pratica ci indica quanto un avversario sia "aggressivo" al postflop, e come valori indicati possiamo dire che

x<20 giocatore passivo
20<x<30 giocatore mediamente aggro
x>30 giocatore aggressivo
la mia frequenza di aggressione credo sia del 25% in media...e facendo così mi sento molto ma molto aggressivo.
Andare oltre, almeno per quanto ne capisco io, mi sembra un azzardo.

Vecchio
Predefinito
07-10-2011, 15:45
(#3)
L'avatar di guardiano111
Since: Aug 2011
Altro dubbio.
Se durante il gioco ho il 25%, pre bolla (soprattutto se sono in vantaggio) mi cala al 15-19% per poi calare ancora fino al 9% (faccio push or fold) sia da chipleader che da corto.
E' normale? o dovrei essere più aggressivo?

Vecchio
Predefinito
13-10-2011, 15:31
(#4)
L'avatar di Baileys1990
Since: Jan 2009
Ti riferisci sempre ai sit 9max?

Vecchio
Predefinito
13-10-2011, 15:50
(#5)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
vedetevi gli articoli basi di strategia sui sng di intellipoker e i vari video di lezioni sull ' ICM ... non avrete più dubbi sulle starting hands

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)