Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

Come giocare contro loose passive e loose aggressive

Vecchio
Predefinito
Come giocare contro loose passive e loose aggressive - 06-10-2011, 12:59
(#1)
L'avatar di tribe1785
Since: Nov 2010
BronzeStar
Ciao, volevo chiedere quale fosse la strategia più corretta da utilizzare contro giocatori loose passive o loose aggresive perchè ho giocato contro entrambe queste tipologie di giocatori (non contemporaneamente) e ne sono uscito con le ossa rotte, quindi penso che sia il caso di approfondire leggermente la questione.
Contro il loose passive(calling station) volevo sapere se devo giocare più loose o più tight, se in genere conviene puntare sempre puntare ogni street con TPTK oppure devo avere made hand (ovviamente dipende sempre dal board), con cosa si può andare rotti . Stesso discorso vale per il LAG. Grazie

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 14:13
(#2)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
ciao tribe..penso ke luna buona strategia BASE da attuare contro entrambi i tipi di avversari sia giocare tight aggressive..cosi' contro i passive sono sicuro ke la maggior parte delle volte mi paghera' il punto..e contro i lag la strategia nn cambia in quanto minimizzo i riski e massimizzo i profitti..poi dipende molto se gioki in SH o FR..naturalmente correggetemi se sbaglio o se la pensate diversamente..

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 20:17
(#3)
L'avatar di Midnatsol
Since: Jan 2011
la strategia TAG e' basilare, poi ognuno aggiusta i range in base a quanto tabla e alla edge/field del tavolo.
alla domanda su: con cosa andare rotti contro loose pass e loose lag, contro i primi se ti raisano vuol dire che hanno una doppia o meglio quindi se nn hai un puntone ti conviene spesso passare
contro LAG anche TPTK può bastare, ma devi essere sicuro della action post flop dell'opponent.
in ogni caso per le mani dove hai dei dubbi ti conviene metterle nell'area tecnica dove ci sono i vari coach che ti risponderanno