Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

Interi sit senza differenziali positivi

Vecchio
Predefinito
Interi sit senza differenziali positivi - 06-10-2011, 00:34
(#1)
L'avatar di Squiz2
Since: Jun 2011
Supernova
stavo rivedendo interi sit, vista la serataccia, e a volte mi sono trovato ad affrontare sit in cui non avevo mai avuto un differenziale positivo o quasi, e giocando secondo icm mi ero infatti ritrovato alla fine corto in bolla, dove l'unico vero differenziale che riuscivo a prendermi era quando ero sul big blind che pesava talmente tanto sul mio stack che il push di sb, neanche troppo spinto, mi dava differenziali positivi enormi per il call (J7s contro un top60 di oppo piu largo di me ha un 2.40 positivo..).

Cosa si fa se il tavolo non permette buoni push o se non lo permettono le carte?

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 01:27
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Squiz2 Visualizza messaggio
stavo rivedendo interi sit, vista la serataccia, e a volte mi sono trovato ad affrontare sit in cui non avevo mai avuto un differenziale positivo o quasi, e giocando secondo icm mi ero infatti ritrovato alla fine corto in bolla, dove l'unico vero differenziale che riuscivo a prendermi era quando ero sul big blind che pesava talmente tanto sul mio stack che il push di sb, neanche troppo spinto, mi dava differenziali positivi enormi per il call (J7s contro un top60 di oppo piu largo di me ha un 2.40 positivo..).

Cosa si fa se il tavolo non permette buoni push o se non lo permettono le carte?

mmmmhhhh.... scusa squiz ma cos'è che vuoi sapere? io mica c'ho capito tanto, potresti riformulare?

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 02:49
(#3)
L'avatar di Squiz2
Since: Jun 2011
Supernova
Si immagino di aver scritto in maniera un po' contorta, allora rivedendo dei sit di stasera dai bui 75/150 in su mi sono ritrovato praticamente senza spot giocabili, vuoi per mancanza di carte buone, vuoi per action precedente. Mi sono ritrovato, ad esempio, con 1600 chips e bui 300/600, e finalmente beccavo l'unico positivo all'ultima mano del sit, callando larghissimo in bvb.

Quello che mi chiedevo era cosa fare in situazioni del genere, se prendersi qualche negativo abbastanza pesante per rimanere in vita o continuare ad aspettare stop ICM approved.

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 12:39
(#4)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
è chiaro che al diminuire del tuo stack in relazione al numero di avversari ella tua equity nel sit differenziali negativi puoi/devi prenderteli perchè se stai per passare i bui la tua equity nel sit potrebbe risentire molto più di questo fatto che del pushare con un diff di -0.5, tra l'altro il differenziale dipende dai range di call, quindi, come dire, non è una scienza esatta.
la situazione che descrivi può occasionalmente capitare, ma non credo possa investire una sessione, più probabile qualche errore nell'impostazione dei range, errore certo se i range che usi sono quelli di default per verificare un numero significativo di mani

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Ultima modifica di cellario : 06-10-2011 alle ore 14:37.