Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Analisi mano scandalosa con AQ da utg

Vecchio
Predefinito
Analisi mano scandalosa con AQ da utg - 05-10-2011, 16:27
(#1)
L'avatar di collybaba
Since: Jun 2011
Non so se vi è mai capitato, so che qsta nn è la sezione delle lamentele, ma adesso sta diventando davvero frustrante la questione.Saranno due settimane ormai che succede la stessa identica cosa, faccio top air best kicker al flop, e al river il mio avversario chiude doppia, e ovviamente me la fa pagare.Mi è successo con AK vs A4, e adesso qsta.
La mano credo di averla giocata bene, apro di 3x da UTG con AQoff, mi chiamano cut off, Button, SB e BB. Il protagonista di sta mano è lo small blind.
Esce il flop 7 10 Q, evvai....top air best kicker, ma.....
lo SB esce puntando, il BB esce tribettando , io credendo di trovarmi contro una doppia coppia flatto il BB, CO e Button fold, e SB chiama.
Turn K va beh...il river esce una blank card 2, e lo SB va all in, il BB folda, io chiamo...per due ragioni, nn gli do il K (li per li pensavo avesse 88 o 99), il check al turn mi ha trasmesso debolezza.
Chiamo e mostra Q 2, so sick, ma intanto il mio stack...adieu.
Rivedendo la mano credo di aver missato il raise o il push al turn, ma credo che as played sarebbe andata esattamente alla stessa maniera, poichè lo SB credendosi buono con top pair senza kicker, tanto da chiamare una tribet e un call dietro , avrebbe al 90% chiamato un all in al turn.
Grazie.

Ultima modifica di collybaba : 05-10-2011 alle ore 16:31.

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 16:29
(#2)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
in effetti la mano è scandalosa...per come l'hai giocata tu però!

p.s. non c'è bisogno che mi mandi mess privati....basta che mi rispondi qui...

quando vuoi farti analizzare una mano...rispetta le regole...iniziando a mettere un titolo decente come da regolamento

EMA.

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Ultima modifica di masema85 : 05-10-2011 alle ore 16:40.

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 16:45
(#3)
L'avatar di collybaba
Mizze mo ti soffermi pure sul titolo.
Mai sentito"il diavolo sta nel dettaglio", se vuoi criticare mandami mess privati se vuoi analizzare la mano, anche in negativo ci mancherebbe, fallo e astieniti per favore da commenti del tipo"trova un titolo decente".
Grazie.

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 17:06
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da collybaba Visualizza messaggio
Non so se vi è mai capitato, so che qsta nn è la sezione delle lamentele, ma adesso sta diventando davvero frustrante la questione.Saranno due settimane ormai che succede la stessa identica cosa, faccio top air best kicker al flop, e al river il mio avversario chiude doppia, e ovviamente me la fa pagare.Mi è successo con AK vs A4, e adesso qsta.
La mano credo di averla giocata bene, apro di 3x da UTG con AQoff, mi chiamano cut off, Button, SB e BB. Il protagonista di sta mano è lo small blind.
Esce il flop 7 10 Q, evvai....top air best kicker, ma.....
lo SB esce puntando, il BB esce tribettando , io credendo di trovarmi contro una doppia coppia flatto il BB, CO e Button fold, e SB chiama.
Turn K va beh...il river esce una blank card 2, e lo SB va all in, il BB folda, io chiamo...per due ragioni, nn gli do il K (li per li pensavo avesse 88 o 99), il check al turn mi ha trasmesso debolezza.
Chiamo e mostra Q 2, so sick, ma intanto il mio stack...adieu.
Rivedendo la mano credo di aver missato il raise o il push al turn, ma credo che as played sarebbe andata esattamente alla stessa maniera, poichè lo SB credendosi buono con top pair senza kicker, tanto da chiamare una tribet e un call dietro , avrebbe al 90% chiamato un all in al turn.
Grazie.
se le giochi sempre cosi queste due settimane diventeranno mesi....
mano giocata malissimo gli devi assolutamente andare sopra al flop!
giocata in questo modo devi foldare river xk ti batte praticamente tutto....a parte l'aria...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 17:11
(#5)
L'avatar di collybaba
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
se le giochi sempre cosi queste due settimane diventeranno mesi....
mano giocata malissimo gli devi assolutamente andare sopra al flop!
giocata in questo modo devi foldare river xk ti batte praticamente tutto....a parte l'aria...
no aspetta, come mi batte praticamente tutto, come l'ha giocata nn poteva battermi praticamente niente, se nn la doppia al river.
e poi andare sopra al flop:c'ho pensato, ma con una bet e una 3bet credevo davvero di trovarmi davanti un puntone.

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 17:15
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
no aspetta, come mi batte praticamente tutto, come l'ha giocata nn poteva battermi praticamente niente, se nn la doppia al river.
e poi andare sopra al flop:c'ho pensato, ma con una bet e una 3bet credevo davvero di trovarmi davanti un puntone.
un puntone???
ma scusa apri preflop con AQ floppi top pair top kiker, omino 1 donkbetta 90, omino 2 fa 180(alla faccia della 3bet) io come minimo gli sparo 600....e chiudi li il colpo... poi sta a lui vedere se callarti con Q2.... se gli diamo le carte gratis nn possiamo lamentarci se ci scoppiano....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 17:25
(#7)
L'avatar di collybaba
tu cosa avresti dato al BB?
Li per lì devo ammettere di aver pensato che avesse tris di 7 o Q 10, e cmq per lo SB...quale mano che ti batte con un 2 al river , donkbetta il flop, check calla il turn e va all in al river?
Un bluff, o un miracolo al river.
Avevo il 50%, ho sbagliato.

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 18:24
(#8)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
tu cosa avresti dato al BB?
Li per lì devo ammettere di aver pensato che avesse tris di 7 o Q 10, e cmq per lo SB...quale mano che ti batte con un 2 al river , donkbetta il flop, check calla il turn e va all in al river?
Un bluff, o un miracolo al river.
Avevo il 50%, ho sbagliato.
se gli fai tris o doppia nn chiami allin al river...
giocata in modo diverso avresti portato a casa il piatto... poi se ti seguiva lo stesso e chiudeva doppia allora ii nn potevi recriminarti niente...

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 18:27
(#9)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
io sinceramente su quel flop callo e basta. Se gli vai sopra ti calla solo set o doppia...forse te le mette con QKo.
Non mi sembra giocata male apparte il river..
conta questo: quando overbettano così sono sempre strapieni

Ultima modifica di camosch19 : 05-10-2011 alle ore 18:29.

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 18:36
(#10)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
io sinceramente su quel flop callo e basta. Se gli vai sopra ti calla solo set o doppia...forse te le mette con QKo.
Non mi sembra giocata male apparte il river..
conta questo: quando overbettano così sono sempre strapieni
ok ma se calli e basta il flop foldi tutta la vita river... è questo quello che intendo...

YoFloYo's Blog