Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

Domanda sui BE

Vecchio
Predefinito
Domanda sui BE - 04-10-2011, 22:35
(#1)
L'avatar di giada88
Since: Oct 2009
Ciao a tutti Spero di postare questa domanda nella sezione giusta..Stavo analizzando degli spot con wizard dove in alcune situazioni e in determinate fasi del sit è necessario valutare se prendersi dei BE..Io ho sempre considerato BE i differenziali positivi o negativi in termine di numero vicini allo 0..Bene la mia domanda è,sempre in termine di numero,fino a quando si può considerare un differenziale un BE?E quando invece inizia a diventare positivo o negativo a tutti gli effetti?Ad esempio un +/- 0.10 possiamo considerarlo BE..ma un +/- 0.15 o un +/- 0.20? Scusate la domanda un pò così..ma nello studio di alcune precise situazioni questo è un particolare estremamente utile in quanto ti fa aggiungere o "scartare" determinate combo.
Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica di giada88 : 04-10-2011 alle ore 22:43.

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 22:45
(#2)
L'avatar di bianchi2469
BronzeStar
Personalmente ritengo che ci siano situazioni da analizzare singolarmente in base a Player stack position nel sit..
Lessi su un articolo di un top grinder Americano che si prendeva volutamente anche un - 0.50 in fase di bolla da ultimo in stack showando sul Cl..
Forse con degli esempi ne esce qualcosa di costruttivo!!
Ny Giada!!!

Uniamoci tutti al coro..."GLI OMINI DEVONO SOFFRIRE" Cit. E_The_Game

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 23:01
(#3)
L'avatar di giada88
Citazione:
Originalmente inviato da bianchi2469 Visualizza messaggio
Personalmente ritengo che ci siano situazioni da analizzare singolarmente in base a Player stack position nel sit..
Lessi su un articolo di un top grinder Americano che si prendeva volutamente anche un - 0.50 in fase di bolla da ultimo in stack showando sul Cl..
Forse con degli esempi ne esce qualcosa di costruttivo!!
Ny Giada!!!
Ciao mauri,prima di tutto grazie per il tuo intervento..obv concordo con te sulle situazioni da analizzare in base agli stack.position,oppo ecc.Poi in base a queste valutazioni decidiamo se prenderci un negativo,un positivo o un BE..La mia domanda voleva proprio essere precisa e in termine di numero,quando possiamo considerare un differenziale ancora un BE? Riprendendo il tuo esempio sappiamo tutti che uno -0.50 è un differenziale negativo a tutti gli effetti e a questo differenziale su wizard viene associato un range di mani.Ma per esempio una mano che ha un differenziale dello + 0,17 possiamo considerala un BE sul lungo periodo o le mani associate a questo differenziale sono dei differenziali positivi a tutti gli effetti? Spero di essermi spiegata bene
Grazie sempre!!

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 23:23
(#4)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
il differenziale e' riferito al prize pool ed e' una sua percentuale; lo 0,1 di differenziale e' l' 1% del prize pool quindi se lo missi perdi quel controvalore in euro nel singolo spot e' chiaro che se ci rinunci e' perche' la tua equity nel sit non cambia molto se vinci, ma potrebbe essere molto danneggiata se perdi e d'altra parte cedere una minima parte di equity potrebbe essere preferibile rispetto a rimettere in gioco un giocatore short ad esempio
spero di essere stato chiaro

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Ultima modifica di cellario : 04-10-2011 alle ore 23:27.

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 00:06
(#5)
L'avatar di vanbred78
Provo a risponderti in maniera generica e cercando di farti capire il mio tp,che obv potrebbe essere errato in quanto la domanda e' interessante imho...questo genere di valutazioni come hanno gia' fatto capire i due donkoni qua sopra,e cioe' quando prendersi dei be o meno,va' valutata in base a situazione di hero nel sit/distribuzione di stack/quanta edge pensa di avere hero nel table/quanto ci costa perdere o vincere lo shot in termini di equity ecc.....un be lo si puo' definire anche un -0.50 in determinate situazioni,come invece prendersi un +/- 0.01 in altre,e' errato.
btw ne approfondiamo in altra sede

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 01:11
(#6)
L'avatar di cellario
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
Provo a risponderti in maniera generica e cercando di farti capire il mio tp,che obv potrebbe essere errato in quanto la domanda e' interessante imho...questo genere di valutazioni come hanno gia' fatto capire i due donkoni qua sopra,e cioe' quando prendersi dei be o meno,va' valutata in base a situazione di hero nel sit/distribuzione di stack/quanta edge pensa di avere hero nel table/quanto ci costa perdere o vincere lo shot in termini di equity ecc.....un be lo si puo' definire anche un -0.50 in determinate situazioni,come invece prendersi un +/- 0.01 in altre,e' errato.
btw ne approfondiamo in altra sede

by VAN
dopo una certa, sarebbe il caso di andare in branda........

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 02:18
(#7)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
dopo una certa, sarebbe il caso di andare in branda........

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 05-10-2011 alle ore 02:23.

Vecchio
Predefinito
07-10-2011, 11:06
(#8)
L'avatar di carmelor1
Since: May 2009
ciao,
io credo che un BE negativo di 0.15 al limite 0.2 in base alla situazione nel sit lo puoi tranquillamente prendere