Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

Il blog di Captain Tsubasa

Vecchio
Predefinito
Il blog di Captain Tsubasa - 04-10-2011, 01:57
(#1)
L'avatar di Tsubasakun
Since: Aug 2011
Ciao a tutti gli intellini, da oggi anche io ho deciso di aprire un piccolo spazio per me.

Mi chiamo Nicolò Lunardi, ho 22 anni e nella vita studio (ormai quasi laureato) giapponese a Venezia.
Il mio Nickname così come anche il titolo di questo blog sono dedicati a Holly (Tsubasa appunto) perchè io di holly e benji ne ho fatta davvero un'ossessione, credo di possedere ormai qualsiasi cosa sia stata prodotta su di loro tra cartoni, fumetti e videogames

La passione per il poker nasce a settembre dell'anno scorso, quando giocando così tra amici mi rendo conto di volere qualcosa di più, e pensandoci bene, sembrava proprio un'opportunità per fare soldi a palate (neanche avevo idea di quanto sarebbe stata dura, e nel mio piccolo probabilmente neanche adesso).
Così, volendo cercare un pochino di materiale, mi leggo due tre volte harrington 1 e 2.
Forte (??) dei concetti appena imparati faccio il mio primo deposito su stars di 100euri dove comincio a giocare abb poco e in maniera piuttosto discontinua (dovevo studiare per un importantissimo esame internazionale, oltre per quelli normali) i sit da 3euro normal 9max.
Arriviamo così a fine febbraio con circa 350 tornei e praticamente un break even.

Quando le cose cominciano leggermente a ingranare meglio, l'università mi ha dato l'opportunità di studiare in un'università giappa per 5 mesi, opportunità a cui non potevo assolutamente tirarmi indietro, nonostante il mega terremoto dell'11 marzo (pensate che avevo pagato tutto 2 giorni prima).
Ahimè comincia una lunga pausa (ancora prima di aver cominciato praticamente) dal gioco vero e proprio, ma, non potendo starmene con le mani in mano, decido di cercare dell'altro materiale. Scopro così gli articoli di salsa (e in secondo luogo questa comunità) che mi aprono letteralmente un mondo. In Giappone leggevo, guardavo video e mi allenavo con sng wizard per quella che sarebbe stata una strategia TAG con un'approccio piuttosto automatico.

Tornato il 26 agosto, il 27 comincio a grindare i micro 0,5/1 turbo 9max aiutato anche dal nuovo acquisto di HEM che mi avrebbe di sicuro aiutato..

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 02:09
(#2)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Come mai la passione per il giapponese?Hai qualche parente che ti indirizza a quello?Solamente passione per il paese e dello stile di vita loro?buh...penso che qualcosa ti deve aver spinto per studiare quella lingua...scusami l'invadenza.....ma e' curioso

btw gl per il percorso pokeristico

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 02:33
(#3)
L'avatar di Tsubasakun
,,nella revisione e nel riconoscere chi non abbia idea di come si gioca un sng (o meglio, chi non ha letto gli articoli di salsa:p). Mi piace etichettare di verde questi elementi in modo da riconoscere subito con chi ho a che fare e scegliere un attimino quei tavoli leggermente +EV.

Ho giocato 600 sit a settembre (pochi, ma avevo altri esami) riuscendo a riconfermare Silver ma con risultati tutt'altro che soddisfacenti

Adesso che siamo a ottobre penso di avere decisamente più tempo e sto facendo 70 sit al giorno, purtroppo ancora con brutti risultati ma he, almeno per quanto riguarda oggi, non dipendono in gran parte da me.
qualcuno mi deve spiegare a grandi linee come funziona la linea rossa perchè se ad esempio ti scoppiano i pini in nona posizione ti da del donk

se contiamo il chipEV reale siamo a +57k mentre l'atteso è +209k
tutto ciò vorrà pur dire qualcos no?

Tutto sommato mi ritengo un giocatore che le possibilità le ha ma ho davero TANTO bisogno di aiuto.

Ok, questo vuole essere uno spazio per discutere e metterci a confronto, e anche vuole essere uno spazio dove fissare obiettivi e tenermi sempre aggiornato, e perchè no, chiacchierare anche un po' sul Giappone

GG a chi ha letto fino a qui davvero, speriamo mi rispondiate in tanti, avrei proprio bisogno di amici in questa comunità

ganbare minna!
GL ai tavoli!

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 02:37
(#4)
L'avatar di Tsubasakun
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
Come mai la passione per il giapponese?Hai qualche parente che ti indirizza a quello?Solamente passione per il paese e dello stile di vita loro?buh...penso che qualcosa ti deve aver spinto per studiare quella lingua...scusami l'invadenza.....ma e' curioso

btw gl per il percorso pokeristico

by VAN
ciao VAN e congrats per essere il primo
Il Giappone è il mio grande sogno fin da quando ero bambino, li ritenevo (e ritengo tuttora) delle persone superiori per quanto riguarda lingua e modo di pensare, tutto confermato anche dalla mia esperenza lì, è davvero il paese dei sogni, vacci, andateci se ne avrete l'occasione (vi accompagno!)

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 11:11
(#5)
L'avatar di Bruttos89
Since: Mar 2010
Ciao Tsu,
Gl per il tuo percorso pokertistico e non... A me piacciono molto i manga e devo ammettere che ti invidio molto , piacerebbe anche a me visitare il Giappone e credo che ci andrò prima o poi , seguirò volentieri il tuo blog.

« I never want to be called a "good loser". Show me a good loser, and I'll show you a loser »
(Stu Ungar )

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 13:04
(#6)
L'avatar di perplexityy
Since: Jun 2011
BronzeStar
Ciao,anche a me piace il giappone,ci sono stato solo una volta,qualche anno fa,ma solo per poco tempo visto che ho approfittato d pochi giorni che avevo a disposizione tra un viaggio e l altro..Cose che m ricordo che m han veramente lasciato a bocca aperta,hotel con stanzette a mo di loculi dove puoi solo rimanere sdraiato,water da urlo con suoni registrati e che puoi scegliere per evitare di far sentire rumori sgradevoli ad altri,karaoke a manetta(peccato fo schifo a cantare),'tai chi la mattina tutti assieme nel parco e quella piazza enorme dove c sono i vari gruppi,tutti vestiti secondo uno stile e che ballano/cantano..è stata veramente una bella esperienza

Gl per tutto

somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
''take it easy,take it as it comes''

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 00:53
(#7)
L'avatar di Tsubasakun
@brutto

grazie mille per essere passato! cercherò di tenere aggiornato spesso
pensati che dal giap ho spedito due pacchi da 30kg ciascuno pieni di fumetti e vestiti, ma manca ancora un mese e mezzo prima che arrivino, sick life!

btw GL anche a te, spero di incontrarti ai tavoli un giorno

@perplexityy

tutto vero tutto vero! soprattutto il karaoke è una cosa fenomenale, manca davvero qua in Italia (anche se chiuderebbero subito perchè con la gente che abbiamo spaccherebbero tutto).
Poco importa se non sai cantare, a loro non gliene frega niente si ride e basta

Spero mi seguirai anche tu, a presto!

Coooomunque oggi:

giocati 80 sit stasera grindando 13x

per 8.44 euro vinti (ROI 14.4% ITM 44.9%)

che non è male, giusto per recuperare un po' il mezzo disastro di ieri.

2 cose da dire,
-se continuo così a fine mese potrò aggiungere la terza stellina
-concludo il secondo blocco da 100 con un brutto punteggio di 1188 ma ne inizio uno nuovo in cui in 7 tornei faccio 126 punti il che mi sembra incoraggiante.

Ok, per oggi ho finito, vediamo se c'è qualche modo interessante di spendere gli fpp

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 14:43
(#8)
L'avatar di Tsubasakun
piccolo aggiornamentino, stamattina non si poteva giocare ai sit quindi ho fatto un salto al cash dove mixando 13x ai 9max NL2 NL5 faccio 12 euro in un oretta.
Appuntamento a stasera con altri 80 sit:

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 18:26
(#9)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Gl per i tuoi obiettivi!

Vecchio
Predefinito
05-10-2011, 23:17
(#10)