Home / Community / Forum / Promozioni IntelliPoker e PokerStars / The League /

Ma come si calcolano i Punteggi???

Vecchio
Predefinito
Ma come si calcolano i Punteggi??? - 03-10-2011, 17:02
(#1)
L'avatar di Paulinho003
Since: Oct 2010
Qualcuno di buona volontà mi puo spiegare come sono assegnati i punti della skill league essendo questa di Ottobre la prima a cui partecipo??

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 18:48
(#2)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009
Era in home page, nei meandri della skill league.
Ora il link non è raggiungibile.
Ma è una formula complicatissima, che tiene conto, tra l'altro, della tua precedente posizione in classifica (oltre obv al tuo piazzamento e al N° di partecipanti nel singolo torneo).
Rob

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 00:18
(#3)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Paulinho003 Visualizza messaggio
Qualcuno di buona volontà mi puo spiegare come sono assegnati i punti della skill league essendo questa di Ottobre la prima a cui partecipo??
Citazione:
Originalmente inviato da cricon78 Visualizza messaggio
Nuovo punteggio = [vecchio punteggio] + delta + 4 + ([forza partecipanti] - [vecchio punteggio]) / 33

Sostituendo

Nuovo punteggio = [1493.13] + delta + 4 + ([1507] - [1493,13]) / 33

In questa sostituzione l'unica approssimazione che ho fatto è quella di mettere come media punti dei partecipanti 1507 che in realtà era la media punti di tutti quelli in classifica, ma non potevo fare altrimenti, in ogni caso questa approssimazione è davvero poco influente, tant'è che per dare una differenza di tre punti come nel mio caso la media dei partecipanti doveva essere 1410 che era quasi al di sotto del punteggio minimo.

Continuando a sviluppare:

Nuovo punteggio = [1493.13] + delta + 4 + 0.42

Nuovo punteggio = 1497.55 + delta

Andando a calcolare il delta, considerando che sono arrivato nei primi topo 1/16 (sono arrivato 55° e con 1286 partecipanti i primi top 1/16 corripsonde a 80.37)

delta = 40+(1-16*(risultato/partecipanti))*40

sostituendo

delta = 40+(1-16*(55/1286))*40

sviluppando

delta = 40+12.62 = 52.62

andando a sostituire il delta nella formula principale

Nuovo punteggio = 1497.55 + 52.62 = 1550.17

Essendo il punteggio assegnatomi di 1550.16 corripsonde quasi perfettamente a meno di una piccola differenza di 0.01 dovuta molto probabilmete a quella approssimazione sul punteggio medio.

Solo che nel link del punteggio della skill league è anche scritto:

Punti extra: A tutti coloro che termineranno in zona premio, verranno assegnati 3 punti extra. Anche ai partecipanti del final table verranno assegnati punti extra: 50 punti al primo, 30 al secondo, 20 al terzo e 10 punti dal quarto al nono.

Essendo io arrivato nella zona premio mi mancano i tre punti extra.

Tutto qui, puo essere che ci sono degli sbagli nei miei calcoli, è vero che tre punti contano poco visto quelli che ho perso nelle altre due partecipazioni, ma volevo solo capire a chi rivolgermi in caso di dubbi.

E anche per capire se il mio foglio di calcolo funziona, visto che ci ho perso 2 ore per farlo, se funziona e qualcuno è interessato in caso lo posto.

Grazie!
Al post numero 6 del 3D sotto linkato:
http://www.intellipoker.it/forum/sho...a-Skill-league

Vi è un foglio di calcolo molto preciso!

P.S.: Le osservazioni di cricon78 erano esatte e fu posto rimedio!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 14:13
(#4)
L'avatar di Paulinho003
Grazie mille per il procedimento, ma non capisco una cosa: Se io volessi sapere in anticipo in quel torneo a cui partecipo della Skill a quale posizione inizio ad ottenre punti positivi non posso saperlo?

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 14:53
(#5)
L'avatar di Ost The Best
Citazione:
Grazie mille per il procedimento, ma non capisco una cosa: Se io volessi sapere in anticipo in quel torneo a cui partecipo della Skill a quale posizione inizio ad ottenre punti positivi non posso saperlo?
La formula matematica la potresti pure sviluppare, il problema è che ti manca un dato: la "forza partecipanti", che sarebbe la media punti dei players iscritti al torneo che stai giocando.

Ma alla fin fine, cosa ti interessa? Tu pensa a fare il massimo possibile

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 16:48
(#6)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Citazione:
Si, orientativamente si può sapere. Un altro utente sviluppò un foglio di calcolo per la risposta a tale tua domanda (dovrei ritrovarlo se riesco) cmq se non erro, dovresti posizionarti almeno entro il 33% dei migliori classificati finali del torneo per avere un punteggio positivo o vicino a zero; poi vero è anche che oiù sei "skillato" (+ punti hai prima di intraprendere il torneo) e meglio devi posizionarti nella classifica finale per andare a punti!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 16:51
(#7)
L'avatar di Paulinho003
Grazie a tutti voi cercherò cmq di fare ad ogni torneo il massimo senza sapere dov'è il limite punti cosi non sarò condizionato dall'effetto bolla

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 23:15
(#8)
L'avatar di terli76
BronzeStar
eccoti un programma per calcolare il punteggio

http://www.intellipoker.it/forum/sho...unteggio+skill

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 22:26
(#9)
L'avatar di SCRIGNO-MI
Since: Apr 2009
Che delusione, martedì 4 sera vinco la tappa serale contro 1753 avversari e mi ritrovo in classifica solo attorno alla 90° posizione, sigh...

Iniziativa estiva: invia una cartolina all'INTELLIPOKER CLUB MILANO! Clicca QUI !
Ancora IPP agli SCRIGNOGAMES di GIUGNO-LUGLIO! QUI tutte le informazioni su TOTOLEGA e SCRIGNOLEAGUE
SCRIGNO-MI: al TOTOLEGA Medaglia d'Oro a febbraio, Argento a marzo, Bronzo ad aprile, Argento a maggio - SCRIGNOLEAGUE A di aprile: Scudetto