Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

m e' ripartita la scheggia oppure...?

Vecchio
Predefinito
m e' ripartita la scheggia oppure...? - 03-10-2011, 13:24
(#1)
L'avatar di FATA_MALATA
Since: Jul 2011
...il tavolo era piuttosto tight eccetto xo' il button e il bb...quindi quando bb mi fa mini raise nn lo faccio certo cosi forte e dato il suo stack decido d pusharlo...giocata trp aggressiva?? NN so ma nn credo che avrei dovuto callare e basta il suo mini raise considerando che era 1 player piuttosto aggressive ed era anche piuttosto short...??

Ultima modifica di FATA_MALATA : 03-10-2011 alle ore 13:38.

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 13:33
(#2)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Definiamo "piuttosto loose" ....% di 3bet da bb ? o almeno quante volte ha fatto questo tipo di action dai blind ?

Cmq spesso su action del genere(mini3bet) oppo medio ha un range molto forte e se lo pushi e del suo range di mini3bet ti chiama con un range che ti batte è no sense pushare perchè non lo stai facendo più per valore ma lo stai facendo in bluff e fare una move del genere con AQ è veramente brutto imo.
Differente se sai che ti chiama il push abbastanza whide e non 3bet/folda mai .

Il flat pre non è così terribile come pensi alla fine sei in posizione e puoi vederti il flop con ottime odds .

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 13:46
(#3)
L'avatar di FATA_MALATA
Since: Jul 2011
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
Definiamo "piuttosto loose" ....% di 3bet da bb ? o almeno quante volte ha fatto questo tipo di action dai blind ?

Cmq spesso su action del genere(mini3bet) oppo medio ha un range molto forte e se lo pushi e del suo range di mini3bet ti chiama con un range che ti batte è no sense pushare perchè non lo stai facendo più per valore ma lo stai facendo in bluff e fare una move del genere con AQ è veramente brutto imo.
Differente se sai che ti chiama il push abbastanza whide e non 3bet/folda mai .

Il flat pre non è così terribile come pensi alla fine sei in posizione e puoi vederti il flop con ottime odds .

il bb precedentemente m aveva gia' 3bettato un paio di volte preflop ed io mi ero appoggiata cn coppie basse provando a c bettargli al flop ma anche sul flop mi aveva sempre 3bettato ed io avevo foldato in quanto il board era piuttosto pericoloso e l'avevo gia' visto 3bettare cn mani tipo a3 kq..xcui x quanto mi riguarda il suo range d 3bet poteva sicuramente essere abbastanza ampio..

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 14:19
(#4)
L'avatar di danielesan88
Since: Mar 2011
Io prima di raisare guardo sempre altri stack in gioco ... E se apro su SB short e BB 20 X non folderò mai di fronte ad una 3bet (o push) ...

La size di 3bet in effetti potrebbe essere sospetta ... Ma le info che hai dato mi renderebbero ancora più tranquillo e meno "sospettoso" ...

Cmq ripeto, se apro su simili stack non foldo mai (nè tantomeno flatto da bottone contro un 20 X) ...

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 14:43
(#5)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
wp

visto lo stack dell'oppo flattare è l'opzione peggiore, anzi non deve essere presa in considerazione
dopo la sua 3bet puoi o foldare o pushare.
visto che dici che ti 3 betta spesso giusto il push

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 14:48
(#6)
L'avatar di danielesan88
Since: Mar 2011
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
wp

visto lo stack dell'oppo flattare è l'opzione peggiore, anzi non deve essere presa in considerazione
dopo la sua 3bet puoi o foldare o pushare.
visto che dici che ti 3 betta spesso giusto il push
SOno nuovo del forum, quindi prima di intervenire ho letto moltissimi (direi quasi infiniti) post precedenti ... mi permetto di farti una domanda perchè mi sembri sempre abbastanza convinto e sicuro di ciò che dici

Pensi che il mio ragionamento sia troppo generale??? Se apri su quei blinds, potresti anche foldare sul repush del 20X??? Io non aprirei mai largo su quei blinds, quindi chiamerei sempre su push (o pusherei sempre su 3bet) ...

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 15:23
(#7)
L'avatar di LiZaRdCz
Since: Nov 2010
Kim =)

Dimmi una cosuccia. Quale filo logico, ti spinge a rilanciare meno di 3X , se il tuo obiettivo è far finire tutte le chips in the pot.

Ok, siamo ad un 6max, ma qui abbiamo microraise di un avversario corto con dietro c.ca 20BB dietro. Questo la maggiorparte delle volte dimostra forza. Tanta forza.
Non ti ha nemmeno tribettato 2X !!!!!!!!!

Quasi come a dire " Ti prego, fammi un regalino, metti qualche altra chips dentro ".
Ora, se proprio non vuoi foldare, perchè una 3bet così bassa merita di essere chiamata, fai call e giocati la mano in posizione.
Hai il vantaggio posizionale ed è un grosso aiuto.

PS. Per chi dice di foldare alla 3bet, LOL è molto sick, in quanto dobbiamo aggiungere 1BB circa.

=) mi sa che è stato uno snap xke ti sei infastidita. =)

...Chi Pecora si fa, il Lupo se lo mangia ...

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 15:28
(#8)
L'avatar di alecosta87
(Coach analisi mani MTT)
Citazione:
Originalmente inviato da danielesan88 Visualizza messaggio
SOno nuovo del forum, quindi prima di intervenire ho letto moltissimi (direi quasi infiniti) post precedenti ... mi permetto di farti una domanda perchè mi sembri sempre abbastanza convinto e sicuro di ciò che dici

Pensi che il mio ragionamento sia troppo generale??? Se apri su quei blinds, potresti anche foldare sul repush del 20X??? Io non aprirei mai largo su quei blinds, quindi chiamerei sempre su push (o pusherei sempre su 3bet) ...
In primis ti ringrazio dei compliementi .

per quanto riguarda la tua domanda diciamo su un 20x si puo tranquillamente anche foldare se qualcuno ti raisa sopra.
Ora 20x è uno stack veramente brutto e io giocherei diverso se sono da late o early position.
Da late è giusto non aprire troppo largo, pero al tempo stesso è brutto raise/callare(pushare) se apri con mani tipo kqs kjs Ats, poi è tutto stats dipendendet .
Discorso diverso se si fa da early position 20 x credo di non aprire mai mani che poi foldo , quindi tendenzialment apro molto spesso top range.

Diciamo che il tuo ragionamento è perfetto vs 10x cioè su un 10x non si openraisa/folda mai .

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 15:34
(#9)
L'avatar di alecosta87
(Coach analisi mani MTT)
Citazione:
Originalmente inviato da LiZaRdCz Visualizza messaggio
Kim =)

D

PS. Per chi dice di foldare alla 3bet, LOL è molto sick, in quanto dobbiamo aggiungere 1BB circa.

=) mi sa che è stato uno snap xke ti sei infastidita. =)
lo sai che se noi flattiamo e il board AQQ e lui open pusha comuqnue nel long run perdiamo soldi ?

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 15:41
(#10)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da FATA_MALATA Visualizza messaggio
...il tavolo era piuttosto tight eccetto xo' il button e il bb...quindi quando bb mi fa mini raise nn lo faccio certo cosi forte e dato il suo stack decido d pusharlo...giocata trp aggressiva?? NN so ma nn credo che avrei dovuto callare e basta il suo mini raise considerando che era 1 player piuttosto aggressive ed era anche piuttosto short...??

ciao fata
imho nh, su oppo che tribetta spesso largo escluderei l'opzione del call in pos...ma push o fold...se ho info di 3bet di oppo con Ax o KQ ecc... pusho a occhi chiusi...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog