Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Heads-up - Formazione e Strategie /

Mindset HU:consigli

Vecchio
Predefinito
Mindset HU:consigli - 02-10-2011, 18:42
(#1)
L'avatar di giusina1983
Since: Oct 2010
BronzeStar
e ormai da Agosto che gioco HU normal da 5 euro,non credo di giocare male,anzi,pero' il problema credo che sia la concentrazione,il continuare a tenere costantemente il proprio gioco uguale per tutto il tempo in cui una persona grinda ed e' per questo che dopo 500 HU nn sono arrivata a tenere il ROI che avrei dovuto tenere.
Per migliorare il gioco ho il coach,mentre a livello Mindset per ora nn sto facendo nulla,quindi chiedo a voi anche se con il coach ne dovrei parlare.

-Quanti HU dovrei giocare giornalmente per stare in A-game e non perdere la concentrazione?
-Come giocarli?
-Se trovo giocatori aggressivi o maniac e meglio settarli oppure lasciarli perdere?
-Metodi per star concentrata tutto il tempo del grinding?
-Quante ore grindare?
-Quanti sit giocare al giorno?
-se il rapporto sit/ore e' troppo alto ce qualcosa che nn va nel gioco o nel modo di approcciarsi al mondo HU e in particolare a quello dei normal?
-Tecniche di rilassamento durante o prima del grinding?
-Pause durante il grinding?
-Come capire quando si e' in tilt e cosa fare?
-dopo una bad-beat come comportarsi?

credo di aver chiesto tutto,chiunque rispondera' mi fara' un grosso favore.

giusina1983

Vecchio
Predefinito
02-10-2011, 22:14
(#2)
L'avatar di SoulR3ad
Since: Nov 2008
(Coach Heads-Up)
Citazione:
Originalmente inviato da giusina1983 Visualizza messaggio
e ormai da Agosto che gioco HU normal da 5 euro,non credo di giocare male,anzi,pero' il problema credo che sia la concentrazione,il continuare a tenere costantemente il proprio gioco uguale per tutto il tempo in cui una persona grinda ed e' per questo che dopo 500 HU nn sono arrivata a tenere il ROI che avrei dovuto tenere.
Per migliorare il gioco ho il coach,mentre a livello Mindset per ora nn sto facendo nulla,quindi chiedo a voi anche se con il coach ne dovrei parlare.

-Quanti HU dovrei giocare giornalmente per stare in A-game e non perdere la concentrazione?
-Come giocarli?
-Se trovo giocatori aggressivi o maniac e meglio settarli oppure lasciarli perdere?
-Metodi per star concentrata tutto il tempo del grinding?
-Quante ore grindare?
-Quanti sit giocare al giorno?
-se il rapporto sit/ore e' troppo alto ce qualcosa che nn va nel gioco o nel modo di approcciarsi al mondo HU e in particolare a quello dei normal?
-Tecniche di rilassamento durante o prima del grinding?
-Pause durante il grinding?
-Come capire quando si e' in tilt e cosa fare?
-dopo una bad-beat come comportarsi?

credo di aver chiesto tutto,chiunque rispondera' mi fara' un grosso favore.

giusina1983
1) Questo dipende da te , in genere piu riesci a grindare meglio è , appena vedi che non sei +ev quitta , dividi le sessioni e planna una massa ideale giornaliera/mensile , meglio long term
2) Nella maniera in cui ritieni sia +ev possibile , questa è una domanda un po generica non posso risponderti precisamente , valuta te cn il tuo coach
3)Un giocatore che eccede il aggressività è un giocatore scarso quindi mai da evitare , impara ad adattarti ad ogni tipo di avversario e evita solo chi gioca bene o chi non ti da edge
4) Dipende da persona a persona , io voglio il silenzio completo
5)100h/mese
6) piu ne fai meglio è , 600 normal , 1k turbo per un grinder serio
7)Che motivo hai di essere nervosa prima di grindare? massimo ti incazzi dp se runni unreal , fallo sempre con calma e con piacere
8)decidile secondo la tua comodità
9) Quando inizi a fare giocate stupide e a sentire il peso del nervosismo , la voglia di speware addosso all'avversario , appena senti questi sintomi quitta per un po
10) Non puoi giocare ogni colpo al 100 , se sei un grinder di hu sai che nonostante tu abbia un Win rate alto molti hu li lascerai per strada , alla fine è il profit quello che conta non la singola bad beat

MattMarinel - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Heads-Up

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 18:38
(#3)
L'avatar di giusina1983
Since: Oct 2010
BronzeStar
oggi credo di aver capito il problema per cui non saro' mai una giocatrice di HU se non lo risolvo...allora ho giocato 20 HU con un negativo di 5 buy in.
quello non e' un problema ma ho notato che quando inizio a giocare il mio A-game si esprime al meglio,gioco molto concentrata e di conseguinza la cassa e il ROI vanno su.Dopo un po' invece comincio a non essere piu' concentrata e se prendo un bad beat come oggi che partendo sopra 4 volte ho perso tutti e 4 gli showdown allora comincio a giocare male,nervosa,svogliata.Ma io mi chiedo una cosa,ma cove cavolo fate a staccarvi dal giochino?il mio problema e' proprio questo,non riesco a staccarmi,cioe' tra me e me dico"il prossimo lo gioco meglio,concentrazioneeeeee a meeeeeeee" e poi invece gioco male,vado rotta ai 10/20 con TP e loro chiudono il draw al river e allora mi in***** ancora di piu' quando invece so benissimo che magari potcontrollando la mano la vincevo io.
Credo che il mio problema fondamentale sia questo,non so darmi dei limiti,non so quanto giocare mediamente,non so smettere di giocare quando sono in tilt,percui ogni giornata parte positiva e finisce ahime' in negativo

"come faccio a postare il grafico"??????

in teoria qui sopra dovrei aver postato il grafico che come potete notare a degli svarioni assurdi proprio a causa di questa maledetta perdita di concentrazione.
Altra cosa molto importante,con il coach mi sono promessa che in questo mese avrei giocato 300 HU normal da 5 euro e,*****,siamo al 3 di ottobre e sono a 77!!!!!!!!troppi HU e troppi giocati male e quindi perdo EV alla grande.
Dovrei sicuramente imparare a darmi degli orari,dei limiti,dei momenti di studio,che ne so,voi come fate?avete una tabella di marcia?credo che risolvendo questo problema potrei far molto bene ma fino ad allora saro' nel limbo delle giocatrici scarse.

Ultima modifica di giusina1983 : 03-10-2011 alle ore 18:42.

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 22:50
(#4)
L'avatar di L.A.Avallone
Since: Jul 2010
non puntare alla massa delle partite.. punta alla qualità gioca quando ti senti serena..io è cosi che faccio e i risultati non sono male.. vero 300 partite al mese sono fattibili..ma meglio giocarne 200 con una win rate decisamente migliore

Vecchio
Predefinito
19-10-2011, 03:02
(#5)
L'avatar di OskyStars
Since: May 2010
giusina.......... sto peggio di te !!!!! :P

Ultima modifica di OskyStars : 19-10-2011 alle ore 03:05.

Vecchio
Predefinito
19-10-2011, 22:07
(#6)
L'avatar di Halan Park
Since: Apr 2009
SilverStar
Se ti può consolare io ne gioco in media 75 al mese e perdo anche
Invece di farne 77 in 3 giorni prova a fare un postsessione per ogni HU giocato...con 40 HU ogni 3 giorni ce la dovresti fare in poco più di una settimana a raggiungere i 300

Ultima modifica di Halan Park : 19-10-2011 alle ore 22:11.

Vecchio
Predefinito
02-12-2011, 01:35
(#7)
L'avatar di alan_pro92
Since: Jul 2011
e io ancora peggio