Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

AJ da btn, difesa della top pair

Vecchio
Predefinito
AJ da btn, difesa della top pair - 02-10-2011, 12:49
(#1)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010

Pre flop
Decido di fare solo call alla bet di oppo perchè ci sono troppe mani che mi stanno sopra: AQ, AK e tutte le coppie, decido di vedere il flop e poi valutare

Flop [ ]
Ho top pair top kicker, quindi alla puntata di oppo faccio un forte re-raise X4 per difendere la mano.

Turn [ ]
Il call di Oppo mi fa credere che o è in progetto oppure ha una coppia piccola, inferiore al J che cerca di settare. Nonostante ho anche progetto di colore voglio chiudere la mano e punto quasi pot per tagliare tutte le odds all'avversario

River [ ]
Il K non è una bella carta, in quanto overcard e oppo esce in all-in. Foldare è impossibile e l'all in con overcard potrebbe essere per lui una ottima possibilità di vincere il piatto in bluf, quindi call e perdo contro scala.

Credo di aver giocato bene e credo che l'oppo avrebbe dovuto foldare se fosse stato sensato, però forse ho sbagliato in qualcosa che non riesco a vedere. Aspetto i vostri pareri.

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 21:16
(#2)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
a me il call preflop non piace a meno di situazioni particolari...
postflop, forse questa è una delle poche volte in cui pusho al turn in overbet..as played al river è fold, hai ottime odds ma fra scale e colori completati non batti nulla

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia