Home / Community / Forum / Il mondo del Poker / Generale / Leggi e diritti /

Non capisco più niente...

Vecchio
Predefinito
Non capisco più niente... - 01-10-2011, 18:20
(#1)
L'avatar di JimmyBoe.
Since: Jul 2010
BronzeStar
Allora dopo aver visto una pezzo di diretta del streaming del pgp, dove max pesatori si lamentava delle leggi riguardanti ai player, si lamentata appunto che non c'era possiblità di detrarre le tasse, oltre alla non onoscenza della cosa, se bisognava dichiarare qualcosa alla agenzia delle entrate, e se può si doveva fare solo all'estero, ho visto gente whinare su facebook, in quanto le poker room continuavanao a dare ticket per live all'estero quando non si è tutelati e si diceva che cmq prima opoi si dovra dichiarare tutto, quindi darne una parte allo stato.. allora posyto che fra 3 anni non sarò più qui e quindi potrebbe anche non fregarmene niente, ma per il resto del tempo che mi rimane da rimanere in italia vorrei sapere come mi devo comportare in caso di vincità (esempio vittoria all'ept di vienna), come mi devo comportare se c'è la possiblità di detrarre e se si cosa.. Insomma vorrei sapere un po come sta girando la ruota

>>> Watch my library <<<

Lavorazione libro in corso!!!

Cit. Phil Hellmuth: “Se la fortuna non esistesse a poker, vincerei tutte le mani”
“Il poker è 100% abilità e 50% fortuna”
“Sono il Jack Nicklaus del poker, il Tiger Woods del poker, il Mozart del poker”

Vecchio
Predefinito
19-10-2011, 08:32
(#2)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da JimmyBoe. Visualizza messaggio
... come mi devo comportare in caso di vincità (esempio vittoria all'ept di vienna), come mi devo comportare se c'è la possiblità di detrarre e se si cosa.. Insomma vorrei sapere un po come sta girando la ruota
Non è prevista la possibilità di detrarre nulla e la somma eventualmente vinta andrà indicata nella prossima dichiarazione dei redditi (del 2012 per eventuali vincite di quest'anno), tra redditi diversi.

Diverso è il caso di vincite su pooker-room .it autorizzate AAMS o da vincite al lotto, superenalotto etc. nazionali.
Tali vincite non vanno dichiarate poichè già tassate alla fonte.

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 13:33
(#3)
L'avatar di filezio
Since: Jul 2009
Citazione:
Originalmente inviato da caneghira Visualizza messaggio
Tali vincite non vanno dichiarate poichè già tassate alla fonte.
Sull' argomento i pareri sono controversi.
Secondo i più (in caso di vincite consistenti, ovviammente) le vincite andrebbero dichiarate tra i redditi diversi non imponibili.
In caso contrario valla a a spiegare ai finanzieri che ti fermano su una Lamborghini ed ai quali seguito controllo on line risulti nullatenente disoccupato da 5 anni (cioè da quando hai vinto al Superenalotto..).
.