Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

QJs OOP evitabile?

Vecchio
Predefinito
QJs OOP evitabile? - 01-10-2011, 15:47
(#1)
L'avatar di LiZaRdCz
Since: Nov 2010
Evitabile o STD ?

...Chi Pecora si fa, il Lupo se lo mangia ...

Vecchio
Predefinito
01-10-2011, 16:01
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
La size dell'apertura troppo lunga nel lungo andare ti fà perdere soldi,e sopratutto subito un raise il fold è d'obbligo anche se dobbiamo mettere 40c su un pot di quasi 2e non importa,creare un family pot non ti serve a nulla.

Vecchio
Predefinito
01-10-2011, 16:34
(#3)
L'avatar di LiZaRdCz
Scherzi vero? Size troppo lunga 3,5X con carte speculative?

Dovrei foldare preflop, con pot odds di quasi 5,5:1 , con carte che giocano bene post flop?

Il fold pre è decisamente orribile dopo l'apertura lag.

Vecchio
Predefinito
01-10-2011, 16:45
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho ci sta il call preflop xo al flop uscirei puntando, piu che altro x capire dove sto, quel mini raise pre di oppo imho nn da molte info...
cmq giocata in questo modo forse dopo il raise al turn di oppo al river mi metterei in cek call, puzza molto di valueraise....
il tutto imho

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
01-10-2011, 16:56
(#5)
L'avatar di LiZaRdCz
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
imho ci sta il call preflop xo al flop uscirei puntando, piu che altro x capire dove sto, quel mini raise pre di oppo imho nn da molte info...
cmq giocata in questo modo forse dopo il raise al turn di oppo al river mi metterei in cek call, puzza molto di valueraise....
il tutto imho
Nah. Ho flattato pre, sicuro avesse una monster. KK, AA.
Con carte speculative se si floppa bene si fanno molti danni e si prendono i 100BB dello stack.

Su quel flop cecko a vita dopo una 3bet light. mi vuol tirare dentro. Ed io spero di migliorare la mia mano.

La Q al river, mi da l'idea di aver superato la monster dell'oppo.

Questo è il concetto che mi ha spinto a giocare così.

Vecchio
Predefinito
01-10-2011, 17:14
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da LiZaRdCz Visualizza messaggio
Nah. Ho flattato pre, sicuro avesse una monster. KK, AA.
Con carte speculative se si floppa bene si fanno molti danni e si prendono i 100BB dello stack.

Su quel flop cecko a vita dopo una 3bet light. mi vuol tirare dentro. Ed io spero di migliorare la mia mano.

La Q al river, mi da l'idea di aver superato la monster dell'oppo.

Questo è il concetto che mi ha spinto a giocare così.
ti do ragione sul flattare pre, lo faccio spesso anche io, xo la acrion post flop puzza molto...
mi spiego,... su un flop del genere oppo con AA KK QQ cbetta 100% anche AJ KJ (ipotizzando un reraise con queste mani nn conoscendo oppo)
lui invece cecca imho le opzioni sono 2,o è bianco marco (ma forse avrebbe cmq cbettato)
oppure è straforte e spera che qualcuno faccia action...
lo dimostra al turn tu esci bettando e lui ti fa x2, a questo punto escluderei quasi sicuramente AA KK... forse lo metterei proprio su un set o forse anche AJ, foldare sul suo mini rase no xk a questo punto hai anke un gut shot ma forse al river avrei ceck-callato o ceck- foldato a seconda della size...
IMHO

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
01-10-2011, 20:03
(#7)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da LiZaRdCz Visualizza messaggio
Scherzi vero? Size troppo lunga 3,5X con carte speculative?

Dovrei foldare preflop, con pot odds di quasi 5,5:1 , con carte che giocano bene post flop?

Il fold pre è decisamente orribile dopo l'apertura lag.
Fare 2.5x o 3x pre è unreal per te,bhè continua cosi,
e comunque bravo che "hai visto" il flop con le tue odds,
il problema è che c'era già un tris,
e comunque siamo quì per darti consigli tutti quanti,
poi se vuoi fare il presuntuoso continua pure.

Vecchio
Predefinito
01-10-2011, 21:32
(#8)
L'avatar di kremissa
Since: Oct 2009
personalmente apprezzo l'apertura che hai fatto.
idem sul call preflop per la motivazione che hai portato che sono carte speculative.
c'è però un problema sono anche carte dominate giocate oop per giunta, quindi se missi il flop com'è stato non puoi fare giochetti, personalmente avrei pot controllato eventualmente mettendomi in c/c o meglio in c/f.
nella migliore delle ipotesi potresti trovarti difronte un AKs di cuori e la tua pair conta poco con kiker medio la doppia al river fa solo si che confermi la conduzione sbagliata del tuo colpo.
che mano assegni al tuo avversario AA-KK e perchè escludere JJ-QQ? giocherebbero esattamente come hanno giocato piccolo raise e bet per valore o addirittura raise contenuti sulla tua bet per levarteli tutti.
sei andato rotto con una mano speculativa e flop mancato.

Vecchio
Predefinito
01-10-2011, 22:27
(#9)
L'avatar di JimmyBoe.
Since: Jul 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
Fare 2.5x o 3x pre è unreal per te,bhè continua cosi,
e comunque bravo che "hai visto" il flop con le tue odds,
il problema è che c'era già un tris,
e comunque siamo quì per darti consigli tutti quanti,
poi se vuoi fare il presuntuoso continua pure.
lol senti chi aprla, quello che parla dietro le spalle della gente e non ha il coraggio di parlare in faccia, forse sei tu che dovresti cambiare atteggiamento, e diventare più maturo, ma mi faccia il piacere....

Per quanto riguarda la mano, io la penso come kremissa, anche se ho visto gente allargare il range scritto..

>>> Watch my library <<<

Lavorazione libro in corso!!!

Cit. Phil Hellmuth: “Se la fortuna non esistesse a poker, vincerei tutte le mani”
“Il poker è 100% abilità e 50% fortuna”
“Sono il Jack Nicklaus del poker, il Tiger Woods del poker, il Mozart del poker”

Vecchio
Predefinito
02-10-2011, 00:45
(#10)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da JimmyBoe. Visualizza messaggio
lol senti chi aprla, quello che parla dietro le spalle della gente e non ha il coraggio di parlare in faccia, forse sei tu che dovresti cambiare atteggiamento, e diventare più maturo, ma mi faccia il piacere....

Per quanto riguarda la mano, io la penso come kremissa, anche se ho visto gente allargare il range scritto..
scrivi il nome non "gente"

YoFloYo's Blog