Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

9T suited da SB

Vecchio
Predefinito
9T suited da SB - 30-09-2011, 10:50
(#1)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010

Premetto che la giocata standard era il fold pre, ma essendo dallo SB e volendo comunque giocare questi suited connectors, ho preferito tentare uno Squeeze rilanciando 5X, dato i limp degli altri player (che quindi dovevano avere mani tendenti al debole) e la passività generale del tavolo. Contro 1 solo oppo avrei poi potuto inventare una cbet o qualcos'altro, ma ovviamente trovo il call di tutti gli avversari e mi trovo in un family pot non avendo migliorato per niente la situazione iniziale.

Flop: [ ]
Come anticipato avrei voluto cbettare con qualsiasi board, ma il fatto di avere un progetto di colore e due K a terra mi spingono ad un check per cercare di pagare relativamente poco per vedere il turn e diminuire l'action. Check anche di tutti gli oppo.

Turn [ ]
Check per la stessa ragione del flop. Difficilmente con una bet farei passare alcun punto, inoltre ho ancora il progetto di colore e una scala ad incastro. Spero in un giro di check per vedere il river, in caso di bet valuterei le odds.

River [ ]
Si concretizza la scala e a questo punto punto per valore (non troppo perchè sapevo che i miei oppo non potevano avere grandi punti) e trovo il call di addirittura due avversari.

La domanda è se questo tipo di giocata ha senso al cash game o è meglio riservarsela per i sit e se la conduzione della mano post flop è corretta.
Grazie a chiunque voglia intervenire.

Vecchio
Predefinito
30-09-2011, 12:59
(#2)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Senza informazioni sugli avversari, soprattutto se sono passivi o aggressivi post flop,
e' difficile commentare, ma proviamo.

PreFlop :
La giocata standard e' il complete, non il fold (che comunque ci puo' anche stare).

Il tuo non e' uno Squeeze ma un Raise. Lo squeeze si ha quando c'e' stato
un raise, uno o piu' call e poi c'e' un ReRaise.

Flop :
Avendo rilanciato preFlop e avendo trovato un progetto forse ci poteva stare la cbet,
anche se è una giocata molto aggressiva, il piatto è multiway e il board non è proprio il massimo per farla.

Turn :
As played, giusto il check. Se avessi fatto la Cbet poteva starci la 2nd barrel visto che
la tua equity aumenta (fd+gutshot), naturalmente valgono le stesse considerazioni fatte per il flop.

River :
Ok

PS
Ai Sit ho sempre fatto schifo, ma mi pare che sarebbe una pessima giocata in quel contesto.

Vecchio
Predefinito
30-09-2011, 13:13
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Quì sarebbe stato meglio completare,come già citato,ma sicuramente quando rilanci esci c/b hai anche progetto,non mi sono affatto piaciuti i due check.

Vecchio
Predefinito
30-09-2011, 14:15
(#4)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
pre preferisco completare perche OOP...una volta giocata cosi,al flop punterei...e checkerai al turn...

Vecchio
Predefinito
01-10-2011, 00:16
(#5)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
Citazione:
Originalmente inviato da Arsilion Visualizza messaggio
Senza informazioni sugli avversari, soprattutto se sono passivi o aggressivi post flop,
e' difficile commentare, ma proviamo.

PreFlop :
La giocata standard e' il complete, non il fold (che comunque ci puo' anche stare).

Il tuo non e' uno Squeeze ma un Raise. Lo squeeze si ha quando c'e' stato
un raise, uno o piu' call e poi c'e' un ReRaise.

Flop :
Avendo rilanciato preFlop e avendo trovato un progetto forse ci poteva stare la cbet,
anche se è una giocata molto aggressiva, il piatto è multiway e il board non è proprio il massimo per farla.

Turn :
As played, giusto il check. Se avessi fatto la Cbet poteva starci la 2nd barrel visto che
la tua equity aumenta (fd+gutshot), naturalmente valgono le stesse considerazioni fatte per il flop.

River :
Ok
ti ha detto tutto lui, sono d'accordo su tutto...preflop è una delle poche situazioni in cui completo, as played cbetto flop

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
01-10-2011, 00:21
(#6)
L'avatar di kremissa
Since: Oct 2009
il raise pre è piccolo per far foldare visto che devi giocare oop con una mano speculativa devi osare di piu.
al flop posso capire il check
al turn devi ringraziare la passività degli oppo che pur avendo posizione hanno floatttato per non si sa quale motivo visto che continuano a fare check sperando in cosa?
al river giusto puntare sempre ringraziando ( possibilmente non in chat) gli oppo che ti pagano.