Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Area Allenatori / Prasty risponde /

Varianza nel cash game

Vecchio
Predefinito
Varianza nel cash game - 29-09-2011, 23:23
(#1)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
QUI il post..

Ultima modifica di Prasty22 : 29-09-2011 alle ore 23:29.

Vecchio
Predefinito
30-09-2011, 20:55
(#2)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
interessanti spunti...
ty prasty

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 16:06
(#3)
L'avatar di Midnatsol
Since: Jan 2011
ciao Alberto
ipotizziamo che ti trovi ad un tavolo dove capisci che c'è un giocatore diciamo maniac, chiaramente fish, che pusha diretto 100bb preflop tutti i raise prima di lui avendo in mano qualsiasi Ax non necessariamente suited + qualche suited connector.
contro giocatori di questo tipo di sicuro il tuo range di call 100x preflop si amplia almeno a TT+ e AJ+, come minimo penso (smentiscimi pure :P)
Ora se su 4 volte in cui vai all in preflop contro questo giocatore, vinci solo 1 volta (con AA), e perdi
tutte le altre sempre partendo avanti preflop e il tuo avversario (chiaramente fish) prende le altre volte uno dei suoi 3 out favorevoli. (es. AK vs AQ, JJ vs A6o, ecc)
Siamo in un momento negativo chiamato "varianza".
la domanda e' questa, cosa succede nella tua testa e come ti comporti successivamente?
Ti alzi dal tavolo e continui a giocare la tua sessione aprendone un altro senza quel giocatore?
Chiudi la sessione andando in chiesa o prenotando un viaggio a Madjugorie? (ovviamente ironico, ma molti lo fanno)
Continui a giocare pensando che il fish in questione non può sempre avere fortuna? (intanto però si e' preso 3 stack)
Se chiudi la sessione, dopo quanto tempo riprendi a giocare? il giorno stesso o lasci passare qualche giorno?
Con affetto e stima, grazie come sempre per i tuoi lavori

Ultima modifica di Midnatsol : 04-10-2011 alle ore 16:14.

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 12:11
(#4)
L'avatar di Prasty22
personalmente è difficile che tilti se perdo qualche mano, perchè mi fan tiltare piu i miei errori che quelli degli altri.. il giorno in cui i miei avversari nn commetteranno piu errori sarà il giorno in cui preleverò ttt dalle varie room
cmq se noti che perdere dei brutti colpi ti fa tiltare ti alzi e gg..
esempio.. sei sopra di 1 stack, un oppo ti prende un monoout al river e impazzisci.. a quel punto ti alzi e giochi dopo.. se il tuo limite era -5stack, mica devi arrivarci per forza! ci si ferma solo quando non si gioca piu il proprio A-game

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 16:22
(#5)
L'avatar di Midnatsol
Citazione:
Originalmente inviato da Prasty22 Visualizza messaggio
personalmente è difficile che tilti se perdo qualche mano, perchè mi fan tiltare piu i miei errori che quelli degli altri.. il giorno in cui i miei avversari nn commetteranno piu errori sarà il giorno in cui preleverò ttt dalle varie room
cmq se noti che perdere dei brutti colpi ti fa tiltare ti alzi e gg..
esempio.. sei sopra di 1 stack, un oppo ti prende un monoout al river e impazzisci.. a quel punto ti alzi e giochi dopo.. se il tuo limite era -5stack, mica devi arrivarci per forza! ci si ferma solo quando non si gioca piu il proprio A-game

la prima parte della risposta la apprezzo, la seconda no in quanto non capisco perchè debba sempre essere rivoltata la pizza nei miei confronti e dire "se l'oppo prende il mono out ed impazzisci, ti alzi e torni dopo..."
non capisco perchè uno fa una domanda, la argomenta con degli esempi e poi gli stessi esempi debbano essere mani di real game giocate da me.
un pò come a dire, ogni parola che dirai verrà usata contro di te... vabbe
grazie cmq

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 18:39
(#6)
L'avatar di Prasty22
Citazione:
non capisco perchè uno fa una domanda, la argomenta con degli esempi e poi gli stessi esempi debbano essere mani di real game giocate da me.
il mio voleva essere un tu generico, non un tu accusatorio.. non conosco il tuo gioco quindi nn mi permetterei mai di muovere delle critiche.. ho soltanto fatto un esempio

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 20:06
(#7)
L'avatar di Midnatsol
Citazione:
Originalmente inviato da Prasty22 Visualizza messaggio
il mio voleva essere un tu generico, non un tu accusatorio.. non conosco il tuo gioco quindi nn mi permetterei mai di muovere delle critiche.. ho soltanto fatto un esempio
ok NP
mi meravigliava solo che una persona educata, a modo ed intelligente come te, dava per scontata questa cosa, tutto qua

Ultima modifica di Midnatsol : 07-10-2011 alle ore 00:53.

Vecchio
Predefinito
06-10-2011, 22:27
(#8)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
prasty mi spieghi in che modo si inserisce la deviation standard??? ho letto che la si ricava pokertracker.... io non uso HUD al momento........ standard lascio il numero 90 o cè un numero che mi consigli da inserire dato che la standard deviation influisce molto nei grafici???

Vecchio
Predefinito
07-10-2011, 11:27
(#9)
L'avatar di Prasty22
Citazione:
Originalmente inviato da RogerMB'em Visualizza messaggio
prasty mi spieghi in che modo si inserisce la deviation standard??? ho letto che la si ricava pokertracker.... io non uso HUD al momento........ standard lascio il numero 90 o cè un numero che mi consigli da inserire dato che la standard deviation influisce molto nei grafici???
beh, potresti mettere tipo 85.. la std deviation aumenta in base al tuo stile di gioco, se sei tag diciamo che intorno a 80 va bene

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 15:54
(#10)
L'avatar di gabryKKstar
Since: Apr 2009
BronzeStar
Io ce l'ho a 72.53.....che vor dì?