Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Mani Heads-Up /

2 mani vs supernova

Vecchio
Predefinito
2 mani vs supernova - 29-09-2011, 18:39
(#1)
L'avatar di Halan Park
Since: Apr 2009
SilverStar
ciao, ecco due mani interessanti che ho giocato contro un supernova/fish:

Mano 1

Al flop l'oppo punta l'intero piatto, dando per quasi scontato che non abbia un 2 decido di fare solo call, questo credo che sia stato un grosso errore visto che spesso poteva avere una mano inferiore rispetto alla mia e non era il caso di dargli odds inutili, meglio un X2 quindi. Al turn quella second-barrel grande l'intero piatto mi sembrava un po strana e per questo ho chiamato (size grossa, mano grossa = ho fatto una gran stupidata), al river invece quel 300 su 500 aveva l'aria di una value-bet e quindi ho foldato.

Mano 2

Stesso avversario, al flop decido di flattare alla sua 3bet facendolo in bluff, al turn non gli facevo l'asso perchè prima su un board simile lo aveva slowplayato vincendo allo showdown. Al river pensavo che potesse mettere nel piatto il resto del suo stack solamente con una mano forte, per cui ho foldato.

Morale della favola: dare poco credito agli avversari è una leak che dovrei correggere, ai 20€ ha sempre funzionato ma ai 30€ mi sarà andata bene 1 volta su 100. Voi cosa ne dite?

Ultima modifica di Halan Park : 29-09-2011 alle ore 18:44.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 19:14
(#2)
L'avatar di Lorenz8919
Since: Apr 2010
BronzeStar
Sinceramente non ho capito bene la tua questione..intanto la definizione Supernova/fisch perchè?
La seconda mano al flop perchè solo call?io sarei andato in re-raise e se non gli fai l'asso perchè fold al turn?
La prima idem..io avrei chiamato.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 19:53
(#3)
L'avatar di CatSniper84
Since: Jun 2009
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Allora...

Nella mano 1: tutto troppo passivo... credo che flattare 2 street x poi foldare non abbia troppo senso... ad un certo punto (flop o turn) dovresti imho prendere un po' in mano la situazione rilanciando.

Nella mano 2: innanzitutto cbet troppo piccola. Poi flattare il suo raise al flop è ok imho, ma al turn io l'avrei repushato xkè: se ha il K è split, ti paga flush draw che ha pochi outs ormai, lui ormai è corto e quasi committato al pot. Se vuoi callare e basta anche al turn è sicuramente x chiamare river... il fold non l'ho capito sinceramente. Cos'è che temi, un 3???

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 20:00
(#4)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Ti ha già risposto Giada per tutte e due le mani.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 20:32
(#5)
L'avatar di Halan Park
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da CatSniper84 Visualizza messaggio
Nella mano 1: tutto troppo passivo... credo che flattare 2 street x poi foldare non abbia troppo senso... ad un certo punto (flop o turn) dovresti imho prendere un po' in mano la situazione rilanciando.
Sono d'accordo

Citazione:
Originalmente inviato da CatSniper84 Visualizza messaggio
Nella mano 2: innanzitutto cbet troppo piccola. Poi flattare il suo raise al flop è ok imho, ma al turn io l'avrei repushato xkè: se ha il K è split, ti paga flush draw che ha pochi outs ormai, lui ormai è corto e quasi committato al pot. Se vuoi callare e basta anche al turn è sicuramente x chiamare river... il fold non l'ho capito sinceramente. Cos'è che temi, un 3???
Perchè c-bet troppo piccola? c-bettando sempre 1/2 pot fisso se avessi ingrandito la size su un flop così dry non avrei rischiato di massimizzare la FE e minimizzare il valore estraibile da questa mano?
Al turn ho flattato pensando che se fosse stato in bluff non avrebbe mai chiamato un mio push e che al river non avrebbe continuato a bluffarmi visto che l'ho chiamato già su 2 streets, insomma non credo che un supernova sia così pazzamente aggressivo.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 20:40
(#6)
L'avatar di Halan Park
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenz8919 Visualizza messaggio
Sinceramente non ho capito bene la tua questione..intanto la definizione Supernova/fisch perchè?
Uno che probabilmente gioca abitualmente una specialità completamente diversa dagli HU e che si registra per secondo non è detto che sia per forza anche un top player negli HU. Ma più che altro ricordo che ha fatto alcuni call senza senso.

Ultima modifica di Halan Park : 29-09-2011 alle ore 20:43.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 23:45
(#7)
L'avatar di beppeblues
Since: Jan 2011
Bomboboud non è affatto un fish, si trova spesso al limite dei 20 euro ed è sicuramente uno dei più forti insieme ad altri giocatori come Riki Kaka94 ed Ilmonaco84.
Io ho avuto l'occasione di giocarci contro e credo sia un giocatore molto aggressivo, che se fiuta debolezza o ti crede in bluff non si fa tanti scrupoli a callare o reisarti contro.
Gioca spesso multitablando, quindi qualche giocata strana può capitare ma IMHO è molto skillato ed è uno contro cui bisogna prestare molta attenzione perchè è capace di buone letture.

Vecchio
Predefinito
30-09-2011, 13:23
(#8)
L'avatar di MangiaNOOb
Since: Jul 2010
IMHO, Secondo me non puoi arrivare ad una risposta se non conosci un minimo Villain..
Ti ha mai bluffato in precedenza? che stile aveva? Metagame ? purtroppo le puoi sapere solo te queste info.. e darti una risposta senza vedere la partita è dura..
Quello che posso dire è che sulla prima ACTION non mi è piaciuto per niente il call con J8o , contro oppo skilled preferisco giocare solo come OR in OOP.. flato veramente poche mani, infatti prova a pensare alla stessa azione però giocata in IP.. ad ogni modo, io sarei uscito in raise al flop o in bet/raise al turn proprio per vedere dove sono nella mano

Ahimè come diceva CatSniper84 è brutto chiamare 2-3 street è poi foldare river, troppo passivo e mi sembra un errore da principiante... che te non mi sembri per niente lol

Seconda mano:
River Call. escludo l'asso.. e il 3.. non puo' avere una mano che flata con un 3, dai su.. altrimenti giochi veramente contro omino... cmq credo che in A game avrei giocato come te, ma chiamo river.

Vecchio
Predefinito
30-09-2011, 19:39
(#9)
L'avatar di Halan Park
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da beppeblues Visualizza messaggio
Bomboboud non è affatto un fish, si trova spesso al limite dei 20 euro ed è sicuramente uno dei più forti insieme ad altri giocatori come Riki Kaka94 ed Ilmonaco84.
Io ho avuto l'occasione di giocarci contro e credo sia un giocatore molto aggressivo, che se fiuta debolezza o ti crede in bluff non si fa tanti scrupoli a callare o reisarti contro.
Gioca spesso multitablando, quindi qualche giocata strana può capitare ma IMHO è molto skillato ed è uno contro cui bisogna prestare molta attenzione perchè è capace di buone letture.
Può essere che tu abbia ragione. In effetti railbirdando alcuni fuoriclasse del calibro di sicylia e KING-OF-H.U. a vederli giocare non danno l'impressione di essere così bravi mentre invece i risultati sono molto evidenti.

Vecchio
Predefinito
30-09-2011, 19:52
(#10)
L'avatar di Halan Park
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da MangiaNOOb Visualizza messaggio
mi sembra un errore da principiante... che te non mi sembri per niente lol
è un periodo nero e ammetto che sto facendo spesso giocate illogiche, quando beccare scoppi e coolers incredibili ogni volta che si ha in mano un punto decente diventa una cosa così frequente al punto da sembrare sempre più scontata il gioco ne risente molto.