Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

KJs da cutoff.

Vecchio
Predefinito
KJs da cutoff. - 29-09-2011, 16:30
(#1)
L'avatar di andreaalf
Since: Aug 2010
BronzeStar
salve. visto che il tavolo si è chiuso dopo questa mano non ho il filmato, in quanto non son riuscito a ritrovarlo.

i blind sono 50-100, io sono un pelo corto a 1280. sono di cutoff ricevo KJs.......decido che è una buona mano per cercare di rimontare.

il UTG+1 ( ha 4500 chips ) limpa 100

io voglio rischiare un pò, per fare almeno un doubleup in caso di un buon flop.

decido di fare un raise a 220, in modo da creare un multiway pot. infatti il bottone calla, sb e bb invece foldano. il limper invece raisa a 380.

la size mi sembra fatta a posta per farci rimanere dentro, e il limp e poi raise ( ????)........le uniche mani che mi sembra possibile giocare a quel modo siano un range ristretto.........gli assegno un A-x non bassissimo ma neanche alto e una coppia da 8-8 a t-t........
le quattro mani che mi dominano totalemente mi rifiuto di credere si possano giocare a quel modo, al limite mandi i resti preflop.
a sto punto però c'è in giro un bel mucchio di dead money, e quasi sicuro di essere un pelo dietro, mi accodo......e così fa il bottone.
Ho deciso di guardare il flop e in caso di flop favorevole di mandare i resti, altrimenti check fold. dopo il call sono circa a 900..mi rimane semmai un pò di spazio per cercare un du in un altro spot.

il flop è 5 8 k rainbow con un picche 8-------- ho "anche" back door, mi preparo a fare check raise allin

ma

il limper fa una bet che manderebbe allin me e i lbottone

riassumendo questo fa un limp, poi un raise per farci rimanere dentro, e poi ci caccia via???
io snap callo più preoccupato del bottone che del limper. il bottone folda.

ok, vi tengo con il fiato sospeso.......

vogliio sapere se la mia giocata aveva un senso con la finalità di fare un du o meglio........

e poi già che ci siamo, vi faccio il quiz e vediamo se indovinate che aveva il tizio

ah i set delle carte basse li ho considerati......ma se si ha paura dei set...non si gioca una mano......

Ultima modifica di andreaalf : 29-09-2011 alle ore 17:37.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 19:28
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
vai nella lobby - richieste - resoconto mano(inserisci l id torneo o ci sn altre opzioni)e te le mandano via mail!

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 19:41
(#3)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
cmq imo lo puoi mettere anche su QQ+ su questa action... o forse piu precisamente proprio su AA visto il push su quel flop...molti fanno questa giocata di limp e backraise anche se a me nn piace...,
cosi senza vedere la mano magari mi sbaglio ma forse io avrei pushato diretto sul limper senza aprire x 2.2.. cercando di far foldare qualcun'altro anche xk post flop cmq nn avresti un gran margine di manovra visto il tuo stak.....

edit; le mani che gli hai assegnato ovvero Ax o una coppia media ti avrebbero pushato o solamente callato, il miniraise "puzza" IMHO

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Ultima modifica di YoFloYo : 29-09-2011 alle ore 19:48.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 20:08
(#4)
L'avatar di CatSniper84
Since: Jun 2009
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Imho con meno di 13bb devi pusharlo diretto questo spot... ti rubi bui + ante + dead money da limper e con questo già quasi fai 2up.
Essere troppo avidi non fa mai troppo bene imho

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 20:12
(#5)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
In questo spot devi pushare direttamente, non ha senso raisare con meno di 13bb visto che comunque ti committeresti al pot!

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 20:13
(#6)
L'avatar di LiZaRdCz
Since: Nov 2010
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
In questo spot devi pushare direttamente, non ha senso raisare con meno di 13bb visto che comunque ti committeresti al pot!
This.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 20:53
(#7)
L'avatar di andreaalf
Since: Aug 2010
BronzeStar
allora dal prossimo mese mi segno il numero del torneo....almeno le mani le ritrovo

limp back raise lo uso anch' io nella lega intellipoker ( da dove viene questa mano) e li funziona ( ma lo sapete meglio di me che quello è un mondo a parte.......). il fatto è che nella lega chi ha così tante chips nella prima mezzora, di solito le ha avute in modo "avventuroso".......ed il modo con sui ha giocato la mano........mi era sembrato più avventuroso che ragionato.

la faccenda del push preflop, l' ho compresa, mi son segnato i range del video di spacegravy e ho provato a metterla in pratica nei sitNgo......ma dopo averci perso quasi 3 euro ( che per me sono un capitale) a testa o croce............diciamo che la devo ancora metabolizzare

aveva A-Q s quadri e mi son preso lo scoppione al turn
comunque al di là di questo...........come dice catsniper......l' avidità non paga

Vecchio
Predefinito
30-09-2011, 19:13
(#8)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da andreaalf Visualizza messaggio
allora dal prossimo mese mi segno il numero del torneo....almeno le mani le ritrovo

limp back raise lo uso anch' io nella lega intellipoker ( da dove viene questa mano) e li funziona ( ma lo sapete meglio di me che quello è un mondo a parte.......). il fatto è che nella lega chi ha così tante chips nella prima mezzora, di solito le ha avute in modo "avventuroso".......ed il modo con sui ha giocato la mano........mi era sembrato più avventuroso che ragionato.

la faccenda del push preflop, l' ho compresa, mi son segnato i range del video di spacegravy e ho provato a metterla in pratica nei sitNgo......ma dopo averci perso quasi 3 euro ( che per me sono un capitale) a testa o croce............diciamo che la devo ancora metabolizzare

aveva A-Q s quadri e mi son preso lo scoppione al turn
comunque al di là di questo...........come dice catsniper......l' avidità non paga
cmq in un tavolo se clicchi sulla cassettina delle chips puoi avere anche il resoconto instantaneo della mano!

YoFloYo's Blog