Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Pot control e slow play finale

Vecchio
Predefinito
Pot control e slow play finale - 28-09-2011, 20:40
(#1)
L'avatar di angiolyna
Since: Apr 2010

Posto questa mano per conoscere l'opinione di voi esperti e sapere se (nonostante mi sia andata bene) la mia strategia è stata corretta.

Limpo da quella posizione perchè dalle mani precedenti ho notato pochi giocatori attivi nel tavolo, quindi sono entrata nel piatto solo per vedere se al flop avrei potuto sperare. Il flop non è stato molto generoso ma mi da la possibilità di aspettare almeno il 9 per poter migliorare la mia mano. Ovviamente se l'opp avesse rilanciato di molto avrei passato, ma lui si limita ad un miniraise (probabilmente per vedere come stava nel piatto). Callo sperando sempre nel 9 ma avendo acquisito un altra cuori anche sperando nel colore. Dalla puntata dell'avversario al flop ho compreso la sua apparente debolezza, quindi al turn per evitare che questi si avventuri in un raise esagerato punto il minimo, sperando che lui non avendo nulla seguisse callando. In questo modo ottengo anche un pot control e non rischio molto. L'avversario come previsto calla e al river esce l'ultima cuori che mi fa chiudere il colore. Ovviamente il mio check è obbligato (ma rischioso se lui non avesse puntato) ma il 6 appena uscito avrebbe potuto essere la carta che faceva chiudere scala all'oppo. Cosi è infatti e l'avversario reisa proprio per una ipotetica scala (difficile il bluff visto il comportamento poco aggressive delle mani precedenti). L'aver compreso la sua "mano forte" mi porta a puntare tutto sul piatto cosa che non avrei fatto se non fosse uscito il 6 ma un altra carta non legata alla scala (avrei reraisato il doppio solo per ottimizzare la vincita). Credo di avere interpretato la mano correttamente ma vorrei conoscere le vostre opinioni sul mio approcio ed eventuali errori. Saluti.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 21:26
(#2)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
La tua giocata non mi piace per niente. Preflop dovresti raisare (a maggior ragione se dici di avere un tavolo tight) o foldare. Al flop hai un progetto davvero debole ed il call fuori posizione, essendo anche un piatto limpato, è molto molto marginale. Al turn allo stesso modo quella minibet è davvero brutta ed inutile! Anche al river il check a quel punto è --ev e ti fa perdere parecchio valore visto che saranno più le volte in cui quel 6 costituirà una scary per il tuo avversario che ti checkerà dietro.
Riepilogando quindi: raise preflop + cbet + 2barrel sul secondo cuori e bet al river!