Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

[NL2 - SH] Flush draw completato al river, facing raise, valutare cosa ci paga?

Vecchio
Predefinito
[NL2 - SH] Flush draw completato al river, facing raise, valutare cosa ci paga? - 28-09-2011, 14:32
(#1)
L'avatar di Believements
Since: Oct 2009
La mano incriminata:

Ohibò.
Non ho history con l'oppo in questione.
Proviamo a non essere result oriented.
Chiamo pre in speculazione.
Al turn mi lol-betta: chiamo per pot odds.
Al river, completando il nuts flush draw betto OOP, ricevo raise e pusho all-in (anche se non l'avessi fatto saremmo finiti ai resti ugualmente, giusto?).
Ecco dunque la domanda:
Dovevo giocare questa mano spaventato dal full?
mi pagano: tutti i flush draw inferiori (che giocherebbe in quel modo), mi pagano i 5, (eccetto A5) Mi pagano gli A8, gli A2.
pago: AA, 22, 88, 55, A5

Inoltre siamo al NL2.

Cosa dite?

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 14:50
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
A mia idea è un cooler a tutti gli effetti poichè è corretto metterle tutte river,difficilmente a full giocato così passivamente,e io sinceramente non lo polarizzo neanche sul set.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 15:20
(#3)
L'avatar di Believements
Since: Oct 2009
Ma inoltre mi verrebbe da chiedere: è giusto giocare un set così passivamente in un board così scary?
C'è da dire che se mi betta quel flop lo pago con poca roba, e non finirò mai ai resti, potrei finirci solo con AK, ma due assi ce li ha lui e il terzo è sul board. D'altro canto un check behind è pericoloso su quel board (ovviamente però lui chiude full)

Io non so più come giocarli i set.
Se donkbetto/cbetto foldano.
Se li check-raiso foldano.
Se li slowplayo mi girano royal flush in faccia.
Ma davvero, boh.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 15:44
(#4)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Believements Visualizza messaggio
Ma inoltre mi verrebbe da chiedere: è giusto giocare un set così passivamente in un board così scary?
C'è da dire che se mi betta quel flop lo pago con poca roba, e non finirò mai ai resti, potrei finirci solo con AK, ma due assi ce li ha lui e il terzo è sul board. D'altro canto un check behind è pericoloso su quel board (ovviamente però lui chiude full)

Io non so più come giocarli i set.
Se donkbetto/cbetto foldano.
Se li check-raiso foldano.
Se li slowplayo mi girano royal flush in faccia.
Ma davvero, boh.
Apparte che overthinki , il tp al NL2 si ferma a analizzare le due carte che hanno in mano il resto conta tipo 0 .
Non pensare che siccome c'è un possibile FD sul flop loro reagiscano di conseguenza ,non esiste .
Cmq è un cooler .
Se hai un set tu punta e non slowplayere se ti foldano gg , primo o poi ti pagheranno i massimi.

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 03:10
(#5)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
io di solito esco bettando al turn e ovviamente ribetto anche river..cmq as played direi che è un cooler

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
16-04-2012, 12:10
(#6)
L'avatar di maslud
Since: Dec 2008
SilverStar
io con mani del genere cerco di mixare float e 3bet preflop, diciamo che son piu propenso a 3 bettare per poi foldare a una sia 4bet.......è tanto sbagliato? so che è una mano speculativa...ma visto il livello ho notato che flattano molte mani che domino e 4 bettano sempre vero...quindi riesco a polarizzare meglio il loro range

Vecchio
Predefinito
16-04-2012, 12:20
(#7)
L'avatar di kobra4net
Since: Mar 2012
ChromeStar
ma chiamare solo il raise al river? oppure minraisare e foldare a sua 4bet-push? qui con omini se pushiamo ci paga solo chi ci batte di solito.
piuttosto turn possiamo donkbettare ipotizzando che abbia missato il flop, se ci raisa siamo dietro, se chiama e basta bettiamo anche river...

Vecchio
Predefinito
16-04-2012, 13:34
(#8)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Preflop preferisco 3bettare per valore
As Played al Turn esco puntando 2/3 Pot
Tutto imho

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
16-04-2012, 13:52
(#9)
L'avatar di WyyNz
Since: Aug 2011
BronzeStar
IMHO l'errore più grande l'hai commesso preflop.

mani come KQ OOP (tra l'altro) è meglio se le 3bet/foldi.

callando nn saprai mai se oppo ha AIR, AK, AQ o altro.

Supponiamo abbia AK o AQ se flop scende K o Q sei morto sempre, ma magari pensi di essere buono e gli butti i soldi addosso !