Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

move vs raise turn oppo tricky

Vecchio
Predefinito
move vs raise turn oppo tricky - 28-09-2011, 10:41
(#1)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Mano interessante , è il tavolo cash tra intellini, oppo è sicuramente skilled ma tricky , non la posto nei low stake perchè con l'ultima promo è pieno di mani random e mi dipisacerebbe fosse persa in mezzo alla massa , inoltre il livello medio dei giocatori è sicuramente più alto di quello di un tavolo NL2 standard

BTW :

oppo3 (CO) (€2)
oppo2 (Button) (€1.97)
oppo4 (SB) (€6.07)
oppo5 (BB) (€3.44)
Hero (UTG) (€9.10)
oppo1 (MP) (€2.06)

Preflop: Hero is UTG with ,
Hero bets €0.08, oppo1 calls €0.08, 4 folds

Non è il massimo della vita , 90% delle volte foldo , ma decido di aprire standard 4x da UTG con pp bassa , non so dire se su un tavolo così loose sia profittevole ma solo 450x e voglio far valere le mie chips .
Btw qui mi flatti un range tipo 22-88 A5s-ATs A8-AJ KTs-Kjs KJo , il resto me lo 3betta o me lo folda non penso mi flatti mai air completa dopo raise x4 da UTG .

Flop: (€0.19) , , (2 players)
Hero bets €0.13, oppo1 calls €0.13

Qui cbetto standard perchè hitta abbastanza con il mio range pre , ricevo un flat … il range imo può essere alcuni FD non nut , alcuno 3 alcuni 5 qualche pp , quasi nessun K e buona parte anche air dato che ho cbet flop abbastanza alta .Non ci sono quasi mai i set e le doppie dato che su board così può raisarmi tranquillamente per valore , ne prenderebbe da tutti i k che coppie tipo 99-QQ dato che cmq con l’immagine che ha può 3bettarmi anche finto e poi cmq non essendo un 3bettato i FD possono spaventare.

Turn: (€0.45) (2 players)
Hero bets €0.32, oppo1 raises to €1.02

Oppo mi raisa committandosi al pot , imo c’è da stabile quante volte lo fa finto e quante volte no … Allora , siamo tutti iperollati per il livello , stiam quasi freerollando , c’è quest ‘ aria da celodurismo generale e il livello di aggressività è parecchio elevato , il 3 non cambia molto le cose dato che solo un poco probabile A3 s flattato pre (imo lo folda 90%), tutte le pp e i 5 non me le raisa praticamente mai turn , quindi imo qui ha set/poker slowplayato flop , qualche FD e air che ha deciso di raisare turn per far foldare alcuni k / 5 e parecchie mie pp .

Che si fa ?

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Ultima modifica di simili23 : 28-09-2011 alle ore 10:46.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 11:26
(#2)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
EDIT

Lol non avevo letto che era il nostro tavolo ...
ricordo la mano

come dici tu diverse mani giocate in questa partita sono state enormemente influenzate dall'iper aggressività generale ... in una partita standard sarebbe un fold ... in questa il Bluff non era da escludere come in effetti poi hai fatto se non sbaglio ...

Ultima modifica di Metallo_utd : 28-09-2011 alle ore 11:31.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 11:33
(#3)
L'avatar di simili23
ops hai editato edito pure io ... non aveva più senso il replay .

cmq dopo aver ricevuto un pò di risposte posto cosa ho deciso , sennò si rischia di essere result oriented

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 11:35
(#4)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Mano interessante, mi piacerebbe _provare_ a commentarla,
ma per farlo avrei bisogno di capire la "serietà" con cui
affrontavate la partita. Hai dato alcuni indizi ma non mi è chiaro.

Unico commento che posso fare al momento e' che non capisco
come tu possa mettere un 3 o 5 nel suo calling range al flop.
Magari saro' nitty, ma con cosa ti chiama preflop, con A3s?

Ultima modifica di Arsilion : 28-09-2011 alle ore 11:37. Motivo: Magari se scrivo in italiano è meglio...

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 11:47
(#5)
L'avatar di simili23
Citazione:
Originalmente inviato da Arsilion Visualizza messaggio
La partite è stata presa seriamente da tutti , ma c'era cmq ques'aria da "ce l'ho più lungo io" e si cercava cmq , a volte , di exploitare oppo più del dovuto

Citazione:
Yah principalemente possono esserci alcuni A3/A5 s non mi sento di escluderli completamente dal range , ma sono veramente rari per questo dico che il 3 non cambia quasi nulla e un qualsiasi 5 non raisare praticamente mai turn .
Per concludere nel suo range al turn , apparte qualche fantomatico A3s non ce li metto mai e cmq è una percentuale bassa che ai fini della decisione non considero .

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 12:06
(#6)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Citazione:

Partita Serissima puoi giurarci ... ma livelli di aggressività elevatissimi

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 12:09
(#7)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Al turn penso di foldare easy.... Mio tp:
Probabilmente any K in mano a villain avrebbe 3bettato flop la c bet di hero e per difendersi dal draw e per valore, soprattutto verso player skillato quale è hero. Quindi metto il call di oppo su PP set e FD
Al turn sul 3 anke io avrei sbarrellato ma su quella move di villain ci sono troppe PP che crashano la mano di Hero per poter callare. Per quanto oppo abbia un % di air non penso che hero possa crashare molto delle PP in mano a villain che possono aver callato flop (perchè escludere una pp tipo 66/77 nel hand range di villain che al turn muove tricky?). Restano di fatto il FD (ma perchè avrebbe dovuto giocarlo aggressivamente turn? lo avrebbe fatto flop... quindi al turn escludo il FD dall hand range di villain) Full, Poker (che manipolano pot) PP medie e air. BTW tenderei anke io ad escludere mani come a3s e a5s che flattano da MP raise utg. Hero quì batte solo air e quindi tenderei a foldare. C'è da dire ke Il tavolo era sicuramente caratterizzato da una spiccata aggressività (come da te già detto).. Ma non dimentichiamo che hero ha raisato UTG.... E villain questo lo sa... Non penso rischierebbe un bluff su second barrel vs una mano che apre utg.
Tutto imho

Ultima modifica di THESPEWER : 28-09-2011 alle ore 12:16.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 12:48
(#8)
L'avatar di 2ruG4mbl3
come ti ho già spiegato in game quel raise turn con pocket di 44 in mano è sempre fold.

perchè
1) hai aggression flop e turn elevatissime stiamo parlando di 9.0 al flop e 6.0 al turn con % di cbet turn 100 se missi cbet flop e ancora 100 se cbetti anche al flop

da stat puoi avere un punto ma puoi avere anche air quindi quella mossa può sembrare "tricky" ma neanche poi tanto alla fine. Il raise al tun è calibrato infatti per farti foldare tutte quelle combinazioni di pp che perdono su quel board e tutte le combinazioni con kx deboli (k9, kt , kj) se ragioni un attimo io posso flattarti IP tutte le coppie
22+ , a7s+, kts+ .. ecc a7s è proprio il bottom del range da MP

detto questo li in mano mi rappresenti Ax giocata in modo aggro o una pp bassa ma su quel board sono sicuro che tu non abbia hittato nulla il mandarmi in all in è sbagliato con 44 simili poichè come dice mariano li sopra del mio range di flat a un tuo raise utg batti poco o niente con pp di 4

tutto imho
poi va be hai giocato a ce l'ho + lungo io e sono uber rollato per il livello e va be
hahahah però penso che sia una bella mano da analizzare

tutto imho obv

Il Blog di un Omino

Cit. The Spewer :" Io a 30x vedo i Pokemon"

Cit.Wandissima: "tranquillo passerà sure"

Ultima modifica di 2ruG4mbl3 : 28-09-2011 alle ore 12:57.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 14:20
(#9)
L'avatar di simili23
il range con cui puoi farmi quella move mi pare di aver capito sia una cosa tipo così :

88-22,ATs-A7s+,AJo-A9o+

stovviamo :
Hand 0: 55.564% 54.99% 00.58% 271107 2835.00 { 44 }
Hand 1: 44.436% 43.86% 00.58% 216243 2835.00 { 88-22, ATs-A7s, AJo-A9o }

è sicuramente marginale ma positiva , cmq il problema non era questo dato che avevo ipotizzato un range abbastanza simile , il problema era quante volte lo fai finto e quante volte lo fai vero ...

Ci tengo a dire che vs un oppo normale del livello avrei istafoldato.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 14:33
(#10)
L'avatar di 2ruG4mbl3
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
.

Ci tengo a dire che vs un oppo normale del livello avrei istafoldato.
ok perfetto

Il Blog di un Omino

Cit. The Spewer :" Io a 30x vedo i Pokemon"

Cit.Wandissima: "tranquillo passerà sure"