Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / MTT - Formazione & Strategie /

13-20 BB qual'è la miglior strategia?

Vecchio
Predefinito
13-20 BB qual'è la miglior strategia? - 28-09-2011, 04:53
(#1)
L'avatar di AlienoSardo
Since: Aug 2009
BronzeStar
Salve a tutti. Cercherò di postare una mano esempio che ho giocato dal vivo nell'ultimo torneo, gli stack saranno indicativi ovviamente ma è giusto x capire cosa avreste fatto voi e qual'è la miglior strategia da adottare.

Mi sono reso conto che studiare l'ICM dei sit&go mi ha creato, diciamo così, un enorme leak per quando gioco gli MTT. Ho scoperto che sono proprio weak quando mi trovo a giocare con 13-20 BB. Non mi ritengo fortissimo dopo il flop e x me con questo stack si ha davvero pochissimo spazio di manovra, quindi la mia mente malata di icm da sit&go mi fa ragionare pro shove per quando ho sino a 15 BB, non riuscendo davvero a concepire mosse diverse.

Chiedo scusa se non uso il replayer di intellipoker ma è una mano giocata dal vivo non posso incollare hand history ma crearla dal nulla, tanto il sito in questione del replayer non è una scuola di poker e non fa concorrenza

http://www.pelopoker.com/show_replay...63&hostid=1000

Prima vi dico il ragionamento che ho fatto io. Inizio dicendo che era un torneo del c*** con regole assurde...tipo ingresso freeroll con rebut infiniti sino a un certo livello, sino a quel livello add on illimitati e player out che si potevano reiscrivere sino a quel livello dopo essere stati eliminati dalla stessa partita e reinserirsi al tavolo finale(lol).....comunque questo ci interessa poco perchè questa mano si è svolta dopo quel livello quindi niente più rebuy niente più add on eravamo in 9 a premio in 3.

Io ho 14 BB rimanenti. Non ho (secondo la mia mente malata) nessun margine di manovra quindi dopo un limp che mi aggiunge dead money x un totale di 3000 la mossa + giusta mi era parsa al momento il push. Ho dato un immagine molto chiusa, è la prima volta che pusho dopo aver mostrato 1 folda con 18 bb con AQ; nessuno può + far rebuy e siamo quasi ai premi, qui steallo felice con 77+ Aj+. Manco a dirlo perdo il coin e perdo il torneo.

Mi son reso conto che il 70% dei tornei che perdo è proprio in queste situazioni qui, cioè son corto pusho una mano legittima, mi chiama la mano da coin e ovviamente perdo. Quindi mi son chiesto se ci fosse una giocata alternativa.

Un mio amico che ha giocato pure un IPT ed è sicuramente + bravo di me mi ha detto che ho fatt la ca***ta del secolo. Cioè esattamente ha detto che in un toreno del genere l'avrebbe fatto anche lui ma che come stategia da torneo lui shovva solo con max 10 11 BB. Quindi la domanda mi è sorta spontanea...come la giochi?

Mi ha detto: " fare call lo faccio con minimo 15 BB e non mi piace molto come giocata, se proprio non me la sento per diverse ragioni la foldo, altrimenti se sento di avere edge qui miniraiso isolo il limper e mi gioco la mano in posizione cbetto anyflop e mi prendo il piatto la maggior parte delle volte....""
Addirittura ha affermato che avrebbe mini raisato (2.1 2.) .

Voi che ne pensate di fare un miniraise dopo un limp?? io non l'ho mai visto fare... io ho detto che secondo me c'era il pericolo di ricevere call da dietro e di affrontare un piatto che sarebbe diventato enorme x il tuo stack e che se per puro caso avesse chiamato solo il bb e il limper il piatto sarebbe diventato di 7000 e lui avrebbe cbettato 3500. Totale investimento 3500+2500= 6k su 17K che si aveva.....molto rischiosa come giocata...non pensate?

Su una cosa ha ragione senza dubbio, (sempre di non ricevere call da dietro, e per la cronaca dopo un push di villain il mio amico avrebbe foldato...dopo il suo miniraise) ci si gioca la mano in posizione e il limper è certamente weak, ma se la mano non va esattamente così? cioè ammettiamo che il mini raise sortisca solo 1 o 2 call al max.........al flop.... tu cbetti enemy raise e tu foldi? In questo scenario a mio parere non troppo inverosimile hai investito + del 35%del tuo stack.... e lui dice che male andando al push del flop di villain avrebbe foldato!!! rimanendo con 10 bb per shovare nelle mani successive...........

ORa le domande sono

1)avete mai visto un miniraise dopo un limp?

2) dove sbaglio io dove sbaglia il mio amico?

3)quale caspita è la strategia migliore giocando con 13-20 BB?

4)come avreste giocato questa mano? (info su opponents..la limper era abbast sensata sempre mostrato belle mani, da come l ho vista giocare poteva avere aj aT kq KT KJ QTs e molto probabilmente avrebbe potuto foldare al mio all in alla mia sx subito alla mia six un maniac)

Grazie. Chiedo scusa per il post lunghissimo

Ultima modifica di AlienoSardo : 28-09-2011 alle ore 05:11.