Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Freeroll platinum, AQ vs KK

Vecchio
Freeroll platinum, AQ vs KK - 27-09-2011, 23:30
(#1)
L'avatar di jimmy89b
Since: Aug 2010
La mano che vi voglio analizzare e questa qui:

Come da titolo stavo giocando il freeroll platinum star da 15000€ GTD, la bolla era ancora lontana, quindi non ci sono problemi di ICM, stavo giocando un gioco abbastanza loose, paragonabile allo small ball, con rilanci bassi pre-flop e pot control. Non ho tante informazioni sui 2 avversari, in ogni caso PADERNOstak folda alla 3-bet, su Mr.Mazar ho 10 mani quindi non vale la pena considerarle.
Ovviamente già il call pre-flop non è del tutto scontato, non so per quale motivo ritenevo cmq che avesse una mano forte, forse aveva preso tempo prima di rilanciare, in ogni caso temevo seriamente di essere dominato, la sua 3-bet è un po meno di 3 volte il rilancio, inoltre sono in posizione e c'è già un bel po di dead money.
FLOP: Sul flop pensavo di stare sotto, non mi sognavo di rilanciare, la possibilità che tentasse il colore era quasi nulla, con AK non poteva avere flush draw, KQ era da escludere quasi del tutto, quindi probabilmente rischiavo contro una coppia più alta, contro una più bassa mi sarei fatto pagare una puntata sul check al turn, insomma rilanciare era quasi no-sense.
TURN: Esce un altra Q, a questo punto sono sicuramente avanti e quasi sicuramente ha una coppia o più alta o più bassa del Q ma in ogni caso lui difficilmente mi fa il Q e mi paga in ogni caso...quindi al suo raise, peraltro basso che confema una coppia rilancio,, anche potendogli far pensare in un bluff fatto come spesso potrei (o potrei anche non) fare per aver intravisto debolezza.
RIVER: La sua è una blocking bet, probabilmente con AQ andava all-in pensandomi con KK, ovviamente devo mandare i suoi resti e lui chiama in maniera diciamo discutibile.

Che ne pensate, si poteva giocare in altri modi? che ragionamenti avreste fatto? fatemi sapere, ciao a tutti!

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 14:09
(#2)
L'avatar di collybaba
Since: Jun 2011
Beh la giocata fa pensare molto a uno squeeze play, anche xkè il suo check al flop è assurdo, cosa ti batte su sto flop?La tua giocata è giusta, hai dato credito al tuo avversario, check per pot control, nut al turn e giusto play.Nn capisco davvero il suo check.
Magari dopo ti ha anche detto"e ma che ****" scommetto.
Nice hand.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 23:14
(#3)
L'avatar di jimmy89b
Since: Aug 2010
XD non lo so questo, non me lo ricordo...cmq grazie per il nice hand. Magari nei prossimi tempi metto un altra di queste mani dove c'è molta manovrabilità che mi piacciono sempre ciao!

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 20:30
(#4)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Preflop, in base alle info sull'original raiser, ci sta sia flattare che 3bettare. Io sinceramente in questi spot preferisco sempre 3bettare in quanto ti consente anche di avere maggiori informazioni sui range dei tuoi avversari. Sicuramente a quel punto avresti subito una 4bet di SB e avresti foldato serenamente!

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 20:38
(#5)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Preflop, in base alle info sull'original raiser, ci sta sia flattare che 3bettare. Io sinceramente in questi spot preferisco sempre 3bettare in quanto ti consente anche di avere maggiori informazioni sui range dei tuoi avversari. Sicuramente a quel punto avresti subito una 4bet di SB e avresti foldato serenamente!

Giusto la linea del riraise poichè non si sà dove si è nella mano dopo il call che hai fatto,e sopratutto c/b flop non checkare mai alla lunga -EV.