Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

SNG 3€, K8s da late, fase iniziale

Vecchio
Predefinito
SNG 3€, K8s da late, fase iniziale - 27-09-2011, 20:30
(#1)
L'avatar di SleAle
Since: Mar 2010
BronzeStar

E' una di quelle mani all'apperenza lineari e semplici da seguire, ma che riescono sempre a mettermi nei problemi!

Primissime fasi del Sit, praticamente nessuna info sugli avversari; da late position vedo una buona mano, K8suited e nonostante il raise standard decido di vedere il flop. Questo è decisamente buono, progetto di colore nuts e middle pair! C'è solo l'asso a fare da scary card, ma tutto sommato sono contento di vederlo perchè in questo modo so che il mio progetto di colore è il più forte.

Qui c'è il primo dubbio: stiamo giocando in quattro e penso che almeno un oppo, se non due, possa aver centrato la top pair. Meglio check-raisare per estrarre valore o uscire puntando? Decido per una bet di circa mezzo piatto, in modo da capire meglio in che posizione sono. In due foldano, ma l'oppo che ha dato il via all'azione decide di appoggiarsi.

Al turn esce 2d, carta apparentemente bianca ma che potrebbe aver fatto chiudere la scala all'oppo. Questo è il punto cruciale della mano, e quello che di solito gestisco male: il mio avversario sta rappresentantando un progetto, ha in mano una top pair con un kicker modesto oppure ha chiuso la scala e si prepara a checkraisare? A scanso di dubbi decido di checkare anch'io.

Il river fortunatamente mi è amico; io chiudo il colore e l'oppo la scala, per un finale scontato.

La mia perplessità è: al turn avrei dovuto essere più aggressivo, con il rischio magari di ricevere un all in problematico da gestire o il check è stata la scelta giusta? In caso di board bianco per entrambi e con il rischio di scontrarmi con una top pair avrebbe avuto senso rappresentare forza?

Sono l'unico al mondo cui capita una mano di poker con cinque carte senza che ce ne siano due dello stesso seme. Però se checki betto, se betti raiso, se pushi callo!!

Ultima modifica di E_the_Game_F : 29-09-2011 alle ore 13:48.

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 20:40
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
As played corretta tutta l'action.

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 21:24
(#3)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
flat preflop terribile
bet al flop brutta, su quel board vs 3 probabili omini non hai quasi mai fe per cui tanto vale cercare di vedere il turn al prezzo più economico possibile

As played

Turn ok

River gg.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 13:46
(#4)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Il titoo del 3d è errato pls prtestate attenzione.
Flat abbastanza inspiegabile preflop, non credo sia contemplabile.
Bettare flop è un opzione anche se si può sizzare meno.

turn e river ok.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 11:38
(#5)
L'avatar di mikiraffa
Since: Jun 2009
Imho il call preflop è inguardabile... io fossi stato in oppo ti avrei mangiato al tavolo!!! As played al flop mi sarei messo in c/c, al river il check ok, carta gratis in quei spot è sempre ben accetta e al river ovviamente nn potevi fare altro. Raga una domanda... ma se al turn oppo avesse puntato??? 1/3, 1/2, 2/3 cosa si fa in quei casi???

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 12:30
(#6)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
FOLD pre..turn punta meta' pot cosi committi oppo ke poi mandi rotto al river

Vecchio
Predefinito
03-10-2011, 13:47
(#7)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
call pre-flop orribile, al flop la size doveva essere più bassa poi vabbe riverstars.... ma entrare in queste mani alla lunga ci fa perdere