Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

Cash omaha

Vecchio
(#1)
L'avatar di daniba78
Since: Nov 2009
BronzeStar

Pensate possa essere giusto solo il call al flop, per poi fare check raise al turn?

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 08:58
(#2)
L'avatar di daniba78
BronzeStar
Ho dimenticato una cosa importante: c'era history con lo stesso player, utilizzava quelle size mettendo gli oppo fuori odds una volta ogni 5-6 mani. Mi rendo conto che dopo la sua bet al turn, non poteva assolutamente tirarsi indietro al mio raise, dato che ero corto, ma con 15 outs a disposizione penso di aver fatto la cosa giusta.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 10:05
(#3)
L'avatar di OPNicola
Since: Apr 2009
BronzeStar
io avrei foldato flop. e' vero che hai molte outs x chiudere un punto ma hai ben pochi progetti nuts se ti esce una picca speso 6 battuto e ci lasci tutto lo stack. al turn cn la coppia di q a terra potresti avere 0 out nn 15 uindi check raise nn mi piace se hai info di oppo agro puoi allimite fare call turn e check call river se hitti

cosi e' come avrei giocato io ma si sa' io sn donk

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 12:36
(#4)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da OPNicola Visualizza messaggio
cosi e' come avrei giocato io ma si sa' io sn donk
Seeeeeee come no!!!

Folda flop pls sei in un family pot e stai giocando Omaha come puoi pensare di essere buono con T spades ?? Al Turn poi è un vero suicidio

Naturalmente IMHO

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 13:48
(#5)
L'avatar di daniba78
BronzeStar
Allora ragazzi, diciamo che la mia giocata è errata 99 volte su 100, ma l'ho fatta contro quel giocatore! Tutte le volte che aveva AK, AQ, AJ rilanciava preflop, quindi in quella mano era da escludere un full al turn. In tutte le mani in cui ha bettato quelle size al flop con 3+ players nel piatto lo faceva per rubare (quando è stato seguito da qualcuno ha sempre perso col nulla assoluto in mano). Dato che volevo giocarmela contro di lui penso che il mio errore sia stato quello di non averlo isolato ed aver fatto solo call al flop. Senza tutte queste informazioni, sono pienamente d'accordo con i vostri giudizi.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 14:17
(#6)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da daniba78 Visualizza messaggio
Allora ragazzi, diciamo che la mia giocata è errata 99 volte su 100, ma l'ho fatta contro quel giocatore! Tutte le volte che aveva AK, AQ, AJ rilanciava preflop, quindi in quella mano era da escludere un full al turn. In tutte le mani in cui ha bettato quelle size al flop con 3+ players nel piatto lo faceva per rubare (quando è stato seguito da qualcuno ha sempre perso col nulla assoluto in mano). Dato che volevo giocarmela contro di lui penso che il mio errore sia stato quello di non averlo isolato ed aver fatto solo call al flop. Senza tutte queste informazioni, sono pienamente d'accordo con i vostri giudizi.
Questo l'ho inteso ma comunque la giri è una giocata tremendamente -ev anche se davanti avessi un cinghiale con 4 carte in mano che ti fissa ringhiando resta -ev per il semplice fatto che io contro questi omini (a Omaha) spingo con progetti nut non con progetti di fatto morti

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 15:15
(#7)
L'avatar di daniba78
BronzeStar
Giustamente tu mi stai dicendo: se gli altri giocano senza regole, non abbassarti al loro livello! La realtà è che per quanto io sia regular nel mio modo di giocare, ad omaha ho ancora troppo da imparare se ogni tanto sbrocco con queste giocate! Grazie per avermi fatto riflettere...

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 15:51
(#8)
L'avatar di OPNicola
Since: Apr 2009
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da daniba78 Visualizza messaggio
Giustamente tu mi stai dicendo: se gli altri giocano senza regole, non abbassarti al loro livello! La realtà è che per quanto io sia regular nel mio modo di giocare, ad omaha ho ancora troppo da imparare se ogni tanto sbrocco con queste giocate! Grazie per avermi fatto riflettere...
soprattutto nn pensare mai ho vinto la mano oppo era in bluff allora la giocata e' giusta. pensa e' -ev o +ev nel lungo periodo
P.S. se nn ti sei presentato nel forum vai http://www.intellipoker.it/forum/for...ntati-al-forum e scrivi una qualche cagatella di presentazione

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 16:21
(#9)
L'avatar di daniba78
BronzeStar
Bella tattica, vuoi che mi presenti sul forum così tutti sapranno contro chi giocare ad Omaha!!!
Grazie mille, appena fatto

P.S. sto giocando una sessione di Omaha cash in maniera molto regular senza entrare in piatti che "forse potrei vincere". Sta andando bene.... Grazie dei consigli

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 19:04
(#10)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Come giustamente detto:

fold al flop!

GG e GL per il cash!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha