Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / MTT - Formazione & Strategie /

Migliorare strategia loose aggressive

Vecchio
Predefinito
Migliorare strategia loose aggressive?? Consigli?? - 27-09-2011, 14:28
(#1)
L'avatar di FATA_MALATA
Since: Jul 2011
In genere gioco in modalita' tight aggressive ma da quando ho cominciato a prendere confidenza con gli mtt ho capito che adottare sempre la stessa strategia nn aiuta ad arrivare in fondo soprattutto nei turbo..

cosi' ho cominciato a variare il mio gioco in base ai miei avversari al tavolo ed alle action che si creano.

Il punto e' questo:

vorrei migliorare il mio gioco e mi sto allenando a cambiare marcia agli mmt e a diventare loose aggressive quando serve.

Nonostante le mani che vi posto siano andate a buon fine mi chiedo cmq se e' soltanto xche' i miei avversari al tavolo erano piuttosto deboli.

Cioe' se fossi stata in un tavolo di regular e/o professionisti giocandole allo stesso modo quali
difficolta' avrei trovato??
Sarebbero finite allostesso modo??
il mio modo di interpretare i vari spot sarebbe stato cmq corretto??
Le size sono corrette??
Mi piacerebbe avere pareri e consigli x capire dove posso migliorare

in questo spot il mio avversario aveva aq

il mio avversario (giocatore loose) aveva 46 al turn capisco che qualcosa nn va e decido di checkkare dopo il suo check x mettermi in check fold al river se nn chiudo il progetto

Qui faccio checkraise al flop fuori posizione cn l'idea di bluffarlo anche al turn

Qui raiso da middle position cn k6 e poi cbetto

In questo spot nn chiudo la mia draw e decido di provare a rubare il piatto bettando mezzo pot al river

qui era da un po' che nn mi giravano carte cosi' decido d aggredire da small blind

Ultima modifica di FATA_MALATA : 28-09-2011 alle ore 00:15.

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 16:35
(#2)
L'avatar di AlienoSardo
Since: Aug 2009
BronzeStar
la mano migliore secondo me è stata quella con 10 9, il check raise al flop e la donkbet al turn...semplicemente geniale.

Mentre la mano che mi è piaciuta di meno è quella da SB con 98s. A mio parere dovresti uscire puntando con l'idea di fare una second barrel, altrimenti dato che comunque è rischioso e il tuo avversario è short molto ma molto meglio dopo il tuo check, e quella sua puntata assurda di 150 su un piatto di 800 da parte sua un bel chck raise 3.5x x vederese la sua è effettivamente una puntata debole o una such bet.

x glia vversari deboli meglio buon x te. Quello di cui io mi preoccupo non sono i giocatori forti ma quelli che ti seguono sino alla morte con robe indecenti e poi hanno anche il cu...di legare il monoout al river, questo perchè ti puoi assolutamtne scordare certe giocate come squeeze weak, o bluff su board paired..

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 22:12
(#3)
L'avatar di FATA_MALATA
Citazione:
Originalmente inviato da AlienoSardo Visualizza messaggio
la mano migliore secondo me è stata quella con 10 9, il check raise al flop e la donkbet al turn...semplicemente geniale.

Mentre la mano che mi è piaciuta di meno è quella da SB con 98s. A mio parere dovresti uscire puntando con l'idea di fare una second barrel, altrimenti dato che comunque è rischioso e il tuo avversario è short molto ma molto meglio dopo il tuo check, e quella sua puntata assurda di 150 su un piatto di 800 da parte sua un bel chck raise 3.5x x vederese la sua è effettivamente una puntata debole o una such bet.

x glia vversari deboli meglio buon x te. Quello di cui io mi preoccupo non sono i giocatori forti ma quelli che ti seguono sino alla morte con robe indecenti e poi hanno anche il cu...di legare il monoout al river, questo perchè ti puoi assolutamtne scordare certe giocate come squeeze weak, o bluff su board paired..

Ciao Alieno ...si sono dubbiosa anche io sulla mano cn 98s...

in realta' l'ho giocata cosi xche' in quel momento cio che mi ha insospettita e' stata proprio la sua puntata debole al flop
(xche' oppo nella mano prima che nn e' postata mi aveva fatto la stessa action cn aa ma io avevo foldato cn 55)
e cosi' in quel momento mi sono chiesta se nn avesse floppato doppia q2/q7 o se nn fosse addirittura in draw + alta ed ho preferito callare x vedere come si evolveva la situazione al turn senza commitarlo/mi.
quando poi ha chekkato turn l'ho fatto debole (nn credevo neanche che avesse il 2 preche' al flop secondo me avrebbe checkato)ma a quel punto ho richeckkato dietro xche' da come avevo giocato nn pensavo di potere simulare la q ma poi quando ho visto il 2 al river mi e' sembrato credibile dalla action fargli credere di avere proprio checkcallato flop cn il 2....
xo' effettivamente giocata cosi' l'ho un po' rischiata..forse era meglio aggredire di piu'..
anzi riguardandola penso che avrei dovuto addirittura raisare preflop..

e cmq si e' vero c sono alcuni tavoli dove nn puoi certo giocartele cosi' xche' ti chiamano cn qualsiasi cosa e' snervante quando succede nn puoi fare nessuna action xche' tanto sai che t chiameranno bet altissime fino al river con 45 su un board tipo Ah Th 5s Qs 9h ..... mah valli a capire quindi puoi solo aspettare d avere il punto ma d bluff nn se ne parla

io infatti mi sto allenando proprio x affrontare le diverse situazioni d gioco variando il mio gioco in base agli avversari ed alle action e cerco di affrontare gli mtt giocando in modo solido (ma non sempre 6 nuts o hai monster hands) quindi cerco anche di sfruttare la mia immagine solida x poi riuscire anche a rubare parecchi piatti quando nn ho nulla ma c sono alcuni avversari e alcuni tavoli dove nn e' semplice e nn sempre si fanno le mosse giuste....ma ovviamente continuo ad allenarmi

Ultima modifica di FATA_MALATA : 28-09-2011 alle ore 00:25.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 01:49
(#4)
L'avatar di LiZaRdCz
Since: Nov 2010
Parlami un po di quel K6 raise in middle con 3 avversari che ancora ti possono far perdere il vantaggio posizionale (infatti chiama BU ).. come mai quel raise? Simpatizzi per quelle carte? =)

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 03:30
(#5)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da lizardcz Visualizza messaggio
parlami un po di quel k6 raise in middle con 3 avversari che ancora ti possono far perdere il vantaggio posizionale (infatti chiama bu ).. Come mai quel raise? Simpatizzi per quelle carte? =)
leggere titolo del post prima di spammare

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 03:38
(#6)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da FATA_MALATA Visualizza messaggio
Ciao Alieno ...si sono dubbiosa anche io sulla mano cn 98s...

in realta' l'ho giocata cosi xche' in quel momento cio che mi ha insospettita e' stata proprio la sua puntata debole al flop
(xche' oppo nella mano prima che nn e' postata mi aveva fatto la stessa action cn aa ma io avevo foldato cn 55)
e cosi' in quel momento mi sono chiesta se nn avesse floppato doppia q2/q7 o se nn fosse addirittura in draw + alta ed ho preferito callare x vedere come si evolveva la situazione al turn senza commitarlo/mi.
quando poi ha chekkato turn l'ho fatto debole (nn credevo neanche che avesse il 2 preche' al flop secondo me avrebbe checkato)ma a quel punto ho richeckkato dietro xche' da come avevo giocato nn pensavo di potere simulare la q ma poi quando ho visto il 2 al river mi e' sembrato credibile dalla action fargli credere di avere proprio checkcallato flop cn il 2....
xo' effettivamente giocata cosi' l'ho un po' rischiata..forse era meglio aggredire di piu'..
anzi riguardandola penso che avrei dovuto addirittura raisare preflop..

e cmq si e' vero c sono alcuni tavoli dove nn puoi certo giocartele cosi' xche' ti chiamano cn qualsiasi cosa e' snervante quando succede nn puoi fare nessuna action xche' tanto sai che t chiameranno bet altissime fino al river con 45 su un board tipo Ah Th 5s Qs 9h ..... mah valli a capire quindi puoi solo aspettare d avere il punto ma d bluff nn se ne parla

io infatti mi sto allenando proprio x affrontare le diverse situazioni d gioco variando il mio gioco in base agli avversari ed alle action e cerco di affrontare gli mtt giocando in modo solido (ma non sempre 6 nuts o hai monster hands) quindi cerco anche di sfruttare la mia immagine solida x poi riuscire anche a rubare parecchi piatti quando nn ho nulla ma c sono alcuni avversari e alcuni tavoli dove nn e' semplice e nn sempre si fanno le mosse giuste....ma ovviamente continuo ad allenarmi
ciao mi piace molto come hai giocato queste mani.... l'unica cosa proprio la mano di 98 imho potevi tranquillamente cek raisare al flop cmq sn tutte davvero belle mani! brava!! fosse sempre cosi facile portare a casa i piatti

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 13:29
(#7)
L'avatar di LiZaRdCz
Evita di flam/spammare yòyò

Piuttosto Fata, oltre al tuo pensiero su quella mano, volevo dirti, su quella mano 910o , sul tuo ceck raise sul flop era meglio fare un secco X3 anzicchè un 2,5X . Col 2,5X rischi di dargli serie odds per callare =)

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 14:53
(#8)
L'avatar di FATA_MALATA
Citazione:
Originalmente inviato da LiZaRdCz Visualizza messaggio
Parlami un po di quel K6 raise in middle con 3 avversari che ancora ti possono far perdere il vantaggio posizionale (infatti chiama BU ).. come mai quel raise? Simpatizzi per quelle carte? =)

cc Lizard..no direi che k6 nn sono le mie carte preferite in genere preferisco aa kk il raise da middle postition in quello spot l'avrei fatto any cards e nn di certo sperando d floppare full o colore...volevo soltanto variare un po' il mio gioco x nn essere scontata...
in genere se raisi da middle position e' xche' 6 piuttosto forte ed era quello che volevo fare credere ai miei avversari...xche' raisando any cards solo in posizione cutoff o button nn si e' mai molto credibili e molte volte ci s trova il reraise dal bb...tt qui solo una piccola variazione x cercare d essere meno leggibile
e cmq ovviamente sono action che faccio d tanto in tanto nn amo forzare tutte le mani anzi come ho scritto nel primo post sono assolutamente tight aggressive come giocatrice ed uno dei miei leak e' proprio quello d nn riuscire ad aggredire abbastanza senza nuts o premium hands ed in un mtt lo trovo svantaggioso...
questi spot li ho giocati cosi' solo x allenarmi ad essere piu' aggressiva e a bluffare i miei avversari in situazioni nn proprio favorevoli

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 15:00
(#9)
L'avatar di FATA_MALATA
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
ciao mi piace molto come hai giocato queste mani.... l'unica cosa proprio la mano di 98 imho potevi tranquillamente cek raisare al flop cmq sn tutte davvero belle mani! brava!! fosse sempre cosi facile portare a casa i piatti

ty Yo
..mi fa piacere avere la tua opinione
ecmq si hai pienamente ragione quella mano l'ho giocata troppo passiva avrei potuto chiuderla al flop ..

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 15:16
(#10)
L'avatar di LiZaRdCz
Bene =). Il discorso è che K6 non è una mano speculativa ma una mano molto molto marginale che gioca male post flop.
L'apertura ma MP è ok nel caso di brodway o connectors anche offsuited se vogliamo forzare. K6s diciamo che non è il top =) . Per il discorso della credibilità se ogni giro rilanci std da Bu, Co o Hj , è normale che qualcuno con un po di lettura inizi le 3 bet in bianco.
Il gioco Lag, sulla quale anche io mi baso, non richiede necessariamente di forzare mani simili. Come ben sai, un gioco Tag da grosso peso alla fortuna, e in un periodo di card death risulti quasi sempre busted. A mio avviso, cerca di mostrare un aggressione intelligente. Nel senso, evita gli spot fuori posizione o comunque prendili con le pinze. =) Con questo non voglio dire che la mano è errata. Ci può stare. Ma come hai gia detto tu, sporadicamente in quanto queste giocate, in termini di valore atteso sono negative =)

Mi rendo conto che trasformare il proprio gioco da tight a loose è molto complesso, ma piano piano son sicuro capirai tutti i meccanismi =)