Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Herocall giusto o sbagliato??? NL10

Vecchio
Predefinito
Herocall giusto o sbagliato??? NL10 - 27-09-2011, 13:47
(#1)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
tavolo 6max NL10....(in realtà poi nel tavolo eravamo in 4)
CO folda
BN (15,24 $) limpa (giocatore che limpa infinito e postflop è passivo classico fish e sembrava infastidito dai miei continui iso-raise è quindi limpcalla con tutto il suo range -->mano random in pratica)
SB (5,70 $) completa --> sb che spesso limpfolda a un raise
Hero sul BB (9,80 $) Ah9h... decido di isolarmi con il fish... e rilancio a 0,40$
BN calls
SB folds

FLOP

2s 2d 7s

Hero c-bet 0,60$
BN (ista raisa a 2,85$)

TP: io penso subito a un bluff xk non essendo un regular... chiunque dopo aver hittato un flop cosi un pochino ci ragiona su... un 2 non glielo faccio mai xk tenderebbe a slowplayarlo infinito anke con un board di 2 picche...... un 7 fa parte del suo range ma cmq il tempo che ha impiegato a raisarmi... (sec me è un tell e lo faccio in tilt).... e chiamo 2,25$ per rivalutare turn....

turn Kh

hero check
BN pusha istant 6,46$ su un pot che è di 7$

devo vincere qualcosa come 1vlt su 3....

TP: sul suo push sul K snappo.... xk la sua linea non ha senso secondo me... non ha quasi mai un 2... se hai una coppia di 7 perche mi devi pushare su un K???(ragionamento identico se ha una coppia in mano 22-88) ... se è in draw (non penso xk i passivi non giocano aggro i draw)sono davanti con Ahigh .... quale mano gioca cosi???? un K.... forse... ma il flop è pairato... hai valore di showdown perche pushare istant cosi??? (boh) .. io chiamo

river 5d

lui mi gira 9s8h

e vinco il piatto.... ora, ho vinto la mano ma so che non vuol dire che io abbia necessariamente giocato bene.... cosa ne pensate del mio tp o della mia act? è Ev+ o no? è giusto basare qualche decisione sul time di un oppo???

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 05:08
(#2)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
se posti le mani con il replayer è meglio...cmq se non hai info specifiche su player è fold al flop, altrimenti stai solamente callando al buio..il time tell può essere un indizio (anche se io tendo raramente a considerarli) ma non puoi basare un intera mano su di essi

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 21:43
(#3)
L'avatar di RogerMB'em
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
se posti le mani con il replayer è meglio...cmq se non hai info specifiche su player è fold al flop, altrimenti stai solamente callando al buio..il time tell può essere un indizio (anche se io tendo raramente a considerarli) ma non puoi basare un intera mano su di essi
io con questa action... la mia azione standard è il fold automatico/istant... il fatto è che era molto infastidito dagli iso raise.. maniac penso lo descriva bene... non mi sono basato solo sul time... mi batte con il solo 17% del suo range al flop... ha un bel po di aria...è come credere di essere stati scoppiati al flop.... se turn usciva un 4 e pushava foldavo ma quel K mi ha fatto intuire una sua linea assolutamente no-sense.... non sono informazioni sufficienti? --- sul flop posso pensare di essere in una sorta di draw ... in quanto pago (pensando a priori di essere avanti) per avere una conferma al turn su molte carte... (come quel K... una Q un J...) che mi puo dare tutte le chips dell'avversario le volte che bluffa e in piu avevo e in piu avevo 6 out .....ragionamento errato gasba????

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 03:15
(#4)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
non ho ben capito perchè foldavi su un 4 e chiami su un K al turn...cmq ti ho detto, ci può stare giocarla così contro alcuni oppo, ma sono casi mooooolto particolari...qui se ci pensi bene non batti nemmeno alcuni dei suoi bluff (AT per esempio ti è sopra..)e cmq la gente solitamente bluffa meno di quello che crediamo...qui spesso ha un A7, raramente A2, a volte un K preso per strada, a volte una coppietta, altre volte FD, contro tutto il suo range non sei messo benissimo

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 10:31
(#5)
L'avatar di RogerMB'em
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
non ho ben capito perchè foldavi su un 4 e chiami su un K al turn...cmq ti ho detto, ci può stare giocarla così contro alcuni oppo, ma sono casi mooooolto particolari...qui se ci pensi bene non batti nemmeno alcuni dei suoi bluff (AT per esempio ti è sopra..)e cmq la gente solitamente bluffa meno di quello che crediamo...qui spesso ha un A7, raramente A2, a volte un K preso per strada, a volte una coppietta, altre volte FD, contro tutto il suo range non sei messo benissimo
xk devo essere sensato non gli posso togliere mani come 7x........ pero se casca un 4 al turn.. lui top pair e quindi mi pusha, se casca un K l'azione si freeza sec me...... un veryistant push su quel K mi ha fatto credere che era un'azione già premeditata è non ce un mano ke già al flop pensa di pushare su any turn........ e penso che le volte che lui hittera per strada sarà compensata dalle volte che hittero ankio grazie mille gasba