Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

seguire alla lettera sit and go wizard o no??

Vecchio
Predefinito
seguire alla lettera sit and go wizard o no?? - 27-09-2011, 00:51
(#1)
L'avatar di Fr4nz1991
Since: Sep 2010
salve a tutti voi intellini....mi chiedevo se certi push small tu big con equity nn molto alto in sit dv ho edge,parlo di sit 6 max turbo da 3,siano profittevoli oppure no...cioè penso che in certe occasini l'atc di wizard nn sia profittevole in sit da 3 dv ank regular dp tre bet ti snappano cn 10 9 off (nn essendo commited)...penso ke a volte sia meglio evitare ank se in molti nn conoscono l'icm e il range di push o call..voi ke dite???

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 01:09
(#2)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
per capire se un push è +ev bisogna valutare i range di call dell'oppo e ovviamente lo stack e la situazione al tavolo... se wizard dice che in uno spot devi pushare atc è perchè in base a tutto ciò, ma sopratutto al range di call che TU assegni a oppo, la move è profittevole... ma se cambi il range ti accorgi come l'ev cambia e a sua volta anche il range di push; vi sono situazioni in cui si è atc a prescindere da oppo però di norma wizard va preso come un supporto che ci aiuta a leggere lo spot ma la scelta finale va fatta assegnando i range più plausibili e valutando quanto quella move ci fa guadagnare o perdere in termini di ev (anche nash ci da delle indicazioni di mssima ma non tutti giocano nash sopratutto i random, quindi ecco perchè è importante fare le valutazioni in base alle stats e non a quanto dovrebbero chiamare per fare a loro volta delle move +ev)

Ultima modifica di Vito71it : 27-09-2011 alle ore 01:19.

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 05:27
(#3)
L'avatar di Fr4nz1991
Citazione:
Originalmente inviato da Vito71it Visualizza messaggio
per capire se un push è +ev bisogna valutare i range di call dell'oppo e ovviamente lo stack e la situazione al tavolo... se wizard dice che in uno spot devi pushare atc è perchè in base a tutto ciò, ma sopratutto al range di call che TU assegni a oppo, la move è profittevole... ma se cambi il range ti accorgi come l'ev cambia e a sua volta anche il range di push; vi sono situazioni in cui si è atc a prescindere da oppo però di norma wizard va preso come un supporto che ci aiuta a leggere lo spot ma la scelta finale va fatta assegnando i range più plausibili e valutando quanto quella move ci fa guadagnare o perdere in termini di ev (anche nash ci da delle indicazioni di mssima ma non tutti giocano nash sopratutto i random, quindi ecco perchè è importante fare le valutazioni in base alle stats e non a quanto dovrebbero chiamare per fare a loro volta delle move +ev)
ciao vito....in sostanza dici di pushare meno largo i reg e pushare atc i ramdom....solo ke di solito alterno 2su3 ai ramdom perchè senno va a finire ke ti kiamano per frustrazione........ke ne pensi??

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 16:40
(#4)
L'avatar di Frankie_Gio
Since: Jun 2009
sicuramente anche un random dopo 3 volte di seguito che lo pushi ti chiamerà più largo e di conseguenza devi adattarti... (se ad esempio inizia a callarti più ampio vedi subito come il push range va verso il 70%).
io ho notato come spesso i random chimano con A2-A5o (molto anche in limp-call allin), ma quasi mai con KJ ecc ecc (che magari dopo un limp le passano), però i range di wizard li riesco a cambiare solo mettendoci anche kj e altre combo, c'è un modo per selezionare alcuni assi in più senza includere altre mani?

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 17:01
(#5)
L'avatar di Fr4nz1991
Citazione:
Originalmente inviato da Frankie_Gio Visualizza messaggio
sicuramente anche un random dopo 3 volte di seguito che lo pushi ti chiamerà più largo e di conseguenza devi adattarti... (se ad esempio inizia a callarti più ampio vedi subito come il push range va verso il 70%).
io ho notato come spesso i random chimano con A2-A5o (molto anche in limp-call allin), ma quasi mai con KJ ecc ecc (che magari dopo un limp le passano), però i range di wizard li riesco a cambiare solo mettendoci anche kj e altre combo, c'è un modo per selezionare alcuni assi in più senza includere altre mani?
ciao frankie... cmq del limp to call all in cn ax mi sono accorto ank io infatti aggredisco di meno i limper...ank perchè poi snappano cn tutto al buio...ank cn kj cmq....ne ho visto di tutti i colori..chiamate assurde..ma vabbè...dico io ke a volte conviene foldare small to big...perchè credo di avere edge rispetto a loro....magari 2 volte su 3 pusho cercando di limitare,per quanto possibile,i push vs random