Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

mtt 50 cent 99 da utg+1

Vecchio
Predefinito
mtt 50 cent 99 da utg+1 - 26-09-2011, 23:39
(#1)
L'avatar di francesca745
Since: Dec 2010

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 23:39
(#2)
L'avatar di francesca745
io faccio raise 3x dop un limp (giocatore che limpava era davvero scarso) call da dietro e call del limper flop faccio continuation bet e il giocatore che aveva limpato mini raise la mia 3bett io vado all in obv sono andata alla in perché oppo stava giocando in modo no sense,voi che ne pensate era meglio foldare?poteva avere qualcosa che mi batteva?

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 23:49
(#3)
L'avatar di LiZaRdCz
Since: Nov 2010
A mio avviso con quello stack da EP quella devi trattarla come una mano speculativa. non c'è alcuna ragione per aprire. Anche perchè speri che entrano piu' persone nel POT , in quanto se setti fai danni.
As played, con il tuo raise, nemmeno 3X dopo il limp utg , mi spieghi esattamente la logica del 140? Vorrei capire cosa ti spinge a far questa mossa. Anyway sul suo ceck, scarsissimo al flop ( doveva mandare preflop se proprio voleva) la cbet è sacrosanta sul board paired.
Non puoi sognarti nemmeno per un secondo di foldare, nemmeno se ti mostrasse AA. E' committato e lo snap è +EV anche se stai sotto. Anche essendo sotto, devi sculare poche volte per rendere il call profittevole.

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 01:39
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da LiZaRdCz Visualizza messaggio
A mio avviso con quello stack da EP quella devi trattarla come una mano speculativa. non c'è alcuna ragione per aprire. Anche perchè speri che entrano piu' persone nel POT , in quanto se setti fai danni.
As played, con il tuo raise, nemmeno 3X dopo il limp utg , mi spieghi esattamente la logica del 140? Vorrei capire cosa ti spinge a far questa mossa. Anyway sul suo ceck, scarsissimo al flop ( doveva mandare preflop se proprio voleva) la cbet è sacrosanta sul board paired.
Non puoi sognarti nemmeno per un secondo di foldare, nemmeno se ti mostrasse AA. E' committato e lo snap è +EV anche se stai sotto. Anche essendo sotto, devi sculare poche volte per rendere il call profittevole.
LOL si certo limpiamo 99 40x da utg + 1.... ...dai eh nn diciamo fracconate

imho NICE HAND

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 12:54
(#5)
L'avatar di LiZaRdCz
Perdonami YoFloYo credo che il tuo commento sia inefficiente.
Ad ogni modo SicuRaMeNte Non apro da utg+1 dopo un limp di utg con 99 . Specie ai microlimiti 50cent , la maggiorparte delle volte , con avversari Vpip/Prf 70/12 crei multiway dove gioca pure il canguro =D .
Se proprio vogliamo aprire, lo facciamo con una logica ben precisa in mente preflop, quello di incrementare in maniera pesantuccia il piatto e in caso di miss set, foldare. Non sono 40X ma sono 80X =) e tenere il piatto basso potcontrollando non fa schifo sai? =)

^__^ Cit " Non diciamo fracconate" ;D

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 14:59
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da LiZaRdCz Visualizza messaggio
Perdonami YoFloYo credo che il tuo commento sia inefficiente.
Ad ogni modo SicuRaMeNte Non apro da utg+1 dopo un limp di utg con 99 . Specie ai microlimiti 50cent , la maggiorparte delle volte , con avversari Vpip/Prf 70/12 crei multiway dove gioca pure il canguro =D .
Se proprio vogliamo aprire, lo facciamo con una logica ben precisa in mente preflop, quello di incrementare in maniera pesantuccia il piatto e in caso di miss set, foldare. Non sono 40X ma sono 80X =) e tenere il piatto basso potcontrollando non fa schifo sai? =)

^__^ Cit " Non diciamo fracconate" ;D
hai ragione ho sbagliato a scrivere siamo 80x... ancora meglio!! vogliamo isolarlo sto limper?? apriamo e difendiamo la nostra coppia se qualche "canguro"come dici tu poi ci pusha o fa qualcosa di strano si può sempre foldare siamo 80x megli investirne 3 e rischiare di giocare contro 1 o max 2 player che investirne 1 xo giocare contro 8 giocatori.... 50 cent o nn 50 cent con quello stack devi aprire nn capisco xk vi ostinate a limpare poi vi scoppia con 7 e 2 il bb e vi si trova in giro per tutto il forum a whinare che ci sono i donk... imho i donk sono anche quelli che giocano in questo modo quando hanno la possibilità di fare diversamente....

poi se ti piace giocarti 99 in mutliway senza essere l'OR (=se fai azione postflop a nessuno gli frega niente specialmente ai 50 cent) continua pure ma li dovrai sempre foldare a me no che setti....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 15:18
(#7)
L'avatar di LiZaRdCz
=D Che storiaccia.
Isolare un OpenLimper con 140? Su un tavolo nella media iperloose? Devo dire che è stata fortunatissima a farsi chiamare solo da 2 persone. Whinare per scoppi con 7 e 2 ? limpando solo i 9s da la vai a giocare Solo e Solamente per set value. Non vai a fare action se non setti su un unraised pot. Ne tantomento fai lo sceriffo rilanciando da EP 99.
Donk fare diversamente? Spero tu stia scherzando.

Il discorso per cui non rilancio è espresso in 2 motivazioni basilari.

1)Un tavolo standard espressamente loose come il micro 50cent mi porta ad un multiway uguale.

2)Mantenere l'aggressione post flop con i 9, sulla quale moltissime volte a terra scende almeno 1 carta piu' alta non ha molto senso.

se vogliamo aggiungere una terza motivazione è quella di non voler foldare i 9 su una possibile e probabile 3bet di un avventuriero.

Keep it real !

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 19:26
(#8)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
mah.... la pensiamo diversamente... giocare per set value con 99 lo puoi fare da cut off o bottne cmq in posizione su altri giocatori che limpano o raisanopoi di il tutto dipende dall azione di ogni mano) da quella posizione cerco sempre di provare a far foldare qualcuno in piu... anche solo con un raise x3 ( sicuramente nn vado a fare i raise x7 come fanno molti) se tribettato posso valutare di chiamare per set avendo un ottimo stak oppure foldare tranquillamente anche avendo investito 3 bb.... giocando passivamente la maggior parte delle volta dovrai lasciare il pot...mentre rilanciando moltissime volte con una cbet porterai a casa il piatto....anche nn avendo settato e magari con un asso a terra puoi benissimo rappresentarlo tu... ti do ragione che stiamo parlando di un torneo da 50 cent e nn ne faccio da un pò... ma in ogni caso il mio gioco rimarrebbe uguale...
riguardo al whinare.... se tu limpi ed esce un flop basso es. 268 rain... col tuo 99 puoi esser buono... tu punti il bb ti pusha... nn dirmi che foldi... chiamerai tantissime volte su un board del genere e poi ti mostra doppia 8 e 2 .... a quel punto cosa penso? che c.... che sono se rilanciavo quell'8 e 2 lo poteva foldare e io mi portavo a casa la mano tranquillamente....
but ogni la pensa come vuole ciauz!!

edit: SPERO CHE FABKUS LEGGA QUESTO 3D PER DIRMI SE LA MIA IDEA è GIUSTA OPPURE SE SBAGLIO IO...SICURAMENTE LUI NE SA MOLTO PIU DI ME

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 21:19
(#9)
L'avatar di francesca745
sono daccordo con yoyo perche se limpi poi e difficile prendere il piatto sopratutto a quei livelli che se tu limpi limpano tutti sono anche daccordo che la size del raise pre-flop doveva essere piu alta cmq grz per i commenti mi saranno utili

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 22:01
(#10)
L'avatar di LiZaRdCz
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
mah.... la pensiamo diversamente... giocare per set value con 99 lo puoi fare da cut off o bottne cmq in posizione su altri giocatori che limpano o raisanopoi di il tutto dipende dall azione di ogni mano) da quella posizione cerco sempre di provare a far foldare qualcuno in piu... anche solo con un raise x3 ( sicuramente nn vado a fare i raise x7 come fanno molti) se tribettato posso valutare di chiamare per set avendo un ottimo stak oppure foldare tranquillamente anche avendo investito 3 bb.... giocando passivamente la maggior parte delle volta dovrai lasciare il pot...mentre rilanciando moltissime volte con una cbet porterai a casa il piatto....anche nn avendo settato e magari con un asso a terra puoi benissimo rappresentarlo tu... ti do ragione che stiamo parlando di un torneo da 50 cent e nn ne faccio da un pò... ma in ogni caso il mio gioco rimarrebbe uguale...
riguardo al whinare.... se tu limpi ed esce un flop basso es. 268 rain... col tuo 99 puoi esser buono... tu punti il bb ti pusha... nn dirmi che foldi... chiamerai tantissime volte su un board del genere e poi ti mostra doppia 8 e 2 .... a quel punto cosa penso? che c.... che sono se rilanciavo quell'8 e 2 lo poteva foldare e io mi portavo a casa la mano tranquillamente....
but ogni la pensa come vuole ciauz!!

edit: SPERO CHE FABKUS LEGGA QUESTO 3D PER DIRMI SE LA MIA IDEA è GIUSTA OPPURE SE SBAGLIO IO...SICURAMENTE LUI NE SA MOLTO PIU DI ME
Se foldo postflop con 99 flop 628 ?
=) Unraised pot, andarmi a giocare 80BB con overpair 99 ? Spero scherzi =) lo spero proprio.
Il discorso non riguarda tanto quello di doversi giocare un piatto contro 3 persone raissando ( e ti assicuro che su un tavolo loose passive NON LO OTTIENI facilmente), ma si tratta di vedere qual è la scelta migliore in termini di valore atteso.
Giocare 99 in EP come mano margino/speculativa in un tavolo 72/12 di media non è pessimo.
Tutt'altro. Mi verrebbe da chiederti il tuo range di apertura da EP qual'è. Imho il valore di apertura da EP non dovrebbe superare l'8 10. cioè c.ca JJ+
Aspetto di sapere con ansia il tuo range di apertura da EP contro tavolo maniac.

=) Replico, E' molto meglio giocare per setvalue con 99 da EP. Openraissare da LP con 1/2 limp max. =) this is the way =)