Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

MTT 15€, JJ da UTG

Vecchio
Predefinito
MTT 15€, JJ da UTG - 26-09-2011, 20:42
(#1)
L'avatar di kapsperger
Since: May 2009

Ho sempre dei problemi a giocare JJ da UTG, in questo caso apro con un x3 standard e ricevo il call del BB che sta giocando loose.
La prima domanda è relativa alla size del mio bet al flop, troppo bassa?
Poi di sicuro, commetto un errore al turn facendo solo check ?
Al river faccio call al suo all-in dopo averci pensato parecchio.

Ultima modifica di kapsperger : 26-09-2011 alle ore 20:44.

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 20:51
(#2)
L'avatar di LiZaRdCz
Since: Nov 2010
Il call al suo push è orribile imho.
Se hai letture specifiche su oppo puoi anche bettare turn mantenendo così la posizione sul river a mio avviso importantissima.

Con il call sul river hai tirato ad indovinare, quindi hai dato peso alla fortuna. Molte volte avversario showa KQ o molte piu volte Qx da BB.
Se adotti la linea conservativa di ceck al turn devi foldare river.

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 05:24
(#3)
L'avatar di kapsperger
Grazie per il commento LiZaRdCz.
Effettivamente il call al river è stato sofferto. Infatti, sapevo che avrei dovuto foldare, visto anche che lo stack era ancora abbastanza deep, ma mi sono lasciato influenzare dal fatto che lui stesse giocando molto loose, pushando all-in ogni volta che leggeva debolezza.
Nel caso in cui io avessi puntato al turn e lui mi avesse mandato i resti, avrei dovuto foldare senza pensarci troppo ?

Vecchio
Predefinito
28-09-2011, 13:38
(#4)
L'avatar di collybaba
Since: Jun 2011
Perchè sofferto, secondo me hai fatto un ottimo call.
L'unica mano che ti batteva era o un 10(molto improbabile), o una Q....il check al turn tuo nn è proprio il meglio, ma anche il check del tuo avversario ti sta dicendo nn ho la Q.Il push all in al river è ridicolo, cosa vuole rappresentare?L'unico momento in cui potrebbe avere chiuso un punto che ti batte era al flop (le altre sono blank card cmq), cosa improbabile per come l'ha giocata.
Ottimo call.

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 02:21
(#5)
L'avatar di kapsperger
Grazie collybaba !
Il call è stato sofferto in quanto il mio avversario avrebbe potuto giocare nello stesso modo con Qx o addirittura con 10x, come aveva suggerito LiZaRdCz.
Ma quello che vorrei sapere è:
ha senso aprire x3 da UTG sapendo che il 90% (o più) delle volte qualcuno ti chiama e sapendo che la probabilità che al flop esca una over card è circa il 57% ?

Vecchio
Predefinito
29-09-2011, 20:26
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Al flop va bene anche bettare un po' più forte (farei circa 300 o poco più). Al turn è corretto checkare dietro mentre al river, a meno di non avere info particolari sul tuo avversario, dovresti foldare in quanto nel lungo periodo è un call sicuramente perdente (del resto batti solo un bluff).

Vecchio
Predefinito
30-09-2011, 16:01
(#7)
L'avatar di kapsperger
Grazie fabkus...