Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Mini afternoon on stars 5€ KK HJ vs SB

Vecchio
Predefinito
Mini afternoon on stars 5€ KK HJ vs SB - 26-09-2011, 16:48
(#1)
L'avatar di monella222
Since: May 2010

Salve a tutti, vorrei dei pareri su questa mano, è standard oppure ci sono stati errori per quanto riguarda soprattutto le size? Preflop raiso std 3x e ricevo un call da sb che su un flop APPARENTEMENTE innoquo esce donkbettando, io decido di raisare e lui si appoggia... al turn vengo check-raisata, e decido di chiamare istant, e per le carte che ho (credo che oppo avrebbe giocato nello stesso modo coppie da 99 a JJ e forse anche QQ) un po' perché committed... ovviamente mostra un set e gg, never a joy... pareri? grazie a tutti

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 16:52
(#2)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
io qua callo flop e bet/foldo turn

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 17:00
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Mi sembra tu abbia giocato correttamente, il tuo avversario ha giocato altrettanto bene ed ha nascosto egregiamente il suo set con la sua bet per deception al flop ed il suo check al turn. Al turn dopo il suo check/raise la situazione è davvero drammatica ma ti sei ormai committata al pot e non puoi certamente più foldare. Crying call e gg!

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 19:31
(#4)
L'avatar di monella222
Since: May 2010
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
io qua callo flop e bet/foldo turn
secondo me devi essere gesù per fare questo, imho oppo può aver giocato con molte coppiette, A6-A8s ecc...

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 20:20
(#5)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da monella222 Visualizza messaggio
secondo me devi essere gesù per fare questo, imho oppo può aver giocato con molte coppiette, A6-A8s ecc...

scusa hai messo la mano solo per farci vedere che ti scoppiano i k allora?

il check raise al turn...è una mossa iperstrong...e si hanno read non c'è nessun problema a foldare i k

p.s. raise meno preflop... o 2,5x va piu che bene

EMA.

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 20:31
(#6)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da monella222 Visualizza messaggio
non sei mai messa bene se ti fa quell' aciton, il tuo problema è che non hai potcontrollato e ormai sei commitata, per come la giocavo io potevo benissimo bet/foldare investendo davvero poco
(inanzi tutto aprivo x2)

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 10:37
(#7)
L'avatar di Vinceniello
Since: Aug 2011
Se ragioniamo secondo gli STANDARD hai giocato bene ma spesso ci dimentichiamo che il poker è fatto anche di sorte e psicologia. Con AA -KK l' errore che si fa è quello di sopravvalutare la mano, alla fine è solo una coppia. In questi giorni stò raccogliendo dati per studiare quali sono le STARTING HANDS con le quali si esce maggiormente dai tornei ..... e sorpresa al momento in testa ci sono AA - KK sopratutto se giocati ALL IN in pre-flop. In sostanza eri cosi presa dal tuo KK che ti da una percentuale di vincita altissima che non hai letto un probabile tris dell opo.
Conclusione La mano è stata giocata bene dal punto di vista statistico e alla lunga ti darà piu vittorie che sconfitte ma in questo caso qualche info sull' avversario ed una lettura della mano meno matematica ti avrebbe fatto prendere la decisione vincente.

Ultima modifica di Vinceniello : 27-09-2011 alle ore 10:40.