Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

profitto e gioco ...

Vecchio
Predefinito
profitto e gioco ... - 26-09-2011, 10:31
(#1)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
salve dunque è da tre mesi che gioco ai microlimiti purtroppo non riesco a giocare costantemente perchè lavoro e gioco nel tempo libero.

ho studiato una strategia di gestione del bankroll che non sto a spiegarvi.

il primo mese ho guadagnato
1 mese: 4.00 euro
2 mese 8.40 euro
3 mese 16.96 euro

ho un roll di 92 euro costruito tutto giocando credo tempo permettendo di riuscire a battere il livello tranquillamente ora a parte quando donko!

(Stamattina ho perso due stack! ero a 97!!! Uno con full di 3 con assi ed uno con toppair KJ al J su board 99 oppo ha fatto limp call con A9s mi ha fregato non gli facevo quella mano... cmq...) e tilto un pò riesco cmq a giocare discretamente bene e se le carte mi supportano a vincere anche dei soldi visto che le mani con cui sto perdendo di più sono le monster (Prima o poi dovranno vincere :-))

Il tutto senza multitablare sempre solo un tavolo
la mia domanda è se supero il livello per superarlo io INTENDO quando arrivo a 125 euro
il roll per giocare al livello 0.2/0.5 posso passare direttamente a questo livello oppure
e meglio continuare ancora sul 0.1/0.2 e riuscire almeno a raddoppiare ? il roll.

non ho mai giocato ma ho visto che non cambia tantissimo....

Ultima modifica di bruce80974 : 26-09-2011 alle ore 10:34.

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 11:55
(#2)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da bruce80974 Visualizza messaggio
Il tutto senza multitablare sempre solo un tavolo
la mia domanda è se supero il livello per superarlo io INTENDO quando arrivo a 125 euro
il roll per giocare al livello 0.2/0.5 posso passare direttamente a questo livello oppure
e meglio continuare ancora sul 0.1/0.2 e riuscire almeno a raddoppiare ? il roll.

non ho mai giocato ma ho visto che non cambia tantissimo....
cioè tu vuoi giocare l ' NL 50 con 125€ di roll , rollato 2,5x .. il famoso BANKROLLMANNAGGIAMENT

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 12:45
(#3)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009
penso abbia sbagliato a scrivere i bui .. ma intendesse il NL5

secondo me dovresti provare ad aumentare i tavoli e una volta a tuo agio iniziare con i vari LU.. giocare cash con un solo tavolo penso sia davvero noioso(sh ancora ancora ma se giochi fullring 1 tavolo nn so davvero come fai) e nn sfrutti a pieno tutti i fish ke ci sono mentre giochi.. in più in un solo tavolo iniziano a dipendere troppo le mani e i vari punti e secondo me può anche essere questo ke ti porta a tiltare in alcune occasioni

4x si controllano senza problemi sullo schermo quindi come prima cosa ti consiglierei di provare con 2tavoli per poi arrivare a 4

arrivato a 4 potrai pensare ai vari LU....

per NL2-NL5 giocare con 25x di BR va bene.. se vuoi stare tranquillo 40x..
per il NL10 magari ci vuole qualcosina in più e via via per i livelli superiori

gl per la tua scalata

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 13:27
(#4)
L'avatar di bruce80974
Citazione:
Originalmente inviato da DVPD Visualizza messaggio
penso abbia sbagliato a scrivere i bui .. ma intendesse il NL5

secondo me dovresti provare ad aumentare i tavoli e una volta a tuo agio iniziare con i vari LU.. giocare cash con un solo tavolo penso sia davvero noioso(sh ancora ancora ma se giochi fullring 1 tavolo nn so davvero come fai) e nn sfrutti a pieno tutti i fish ke ci sono mentre giochi.. in più in un solo tavolo iniziano a dipendere troppo le mani e i vari punti e secondo me può anche essere questo ke ti porta a tiltare in alcune occasioni

4x si controllano senza problemi sullo schermo quindi come prima cosa ti consiglierei di provare con 2tavoli per poi arrivare a 4

arrivato a 4 potrai pensare ai vari LU....

per NL2-NL5 giocare con 25x di BR va bene.. se vuoi stare tranquillo 40x..
per il NL10 magari ci vuole qualcosina in più e via via per i livelli superiori

gl per la tua scalata

dv
INSOMMA IL SECONDO PIU' BASSO INTENDEVO!!! heheh
ma secondo voi monotable sto andando bene oppure sono troppo lento ? gioco
SH mi piace molto di più farei il multita ma voglio vedere tutti i tavoli aperti non riesco bene altrimenti cioè due li controllo bene....

scusami non ho capito 125euro vanno bene per il secondo livello quindi ?

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 13:31
(#5)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
INSOMMA IL SECONDO PIU' BASSO INTENDEVO!!! heheh
SH mi piace molto di più farei il multita ma voglio vedere tutti i tavoli aperti non riesco bene altrimenti cioè due li controllo bene....

scusami non ho capito 125euro vanno bene per il secondo livello quindi ?

potrebbero andare bene , alla fine 20x per l'NL 5 bastano il problemma è che appena hai un swing ti tocca leveldownare , almeno 40x poi se scendi sotto i 100/120 € leveldowni

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 14:47
(#6)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
125 euro dovrebbero essere 25x se non sbaglio...e potrebbe anchhe andare bene...ma se vuoi stare più sicuro dovresti leveluppare a 35-40x...50x se vuoi stare tranquillissimo...ma imho rallenterebbe la scalata!

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 15:05
(#7)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009
Citazione:
dipende da quante mani hai fatto nel mese.....
un valore ke si utilizza nel cash è i bb/100mani ke guadagni.. per il NL2 penso ke si debbano avere almeno 10bb/100 per poter dire di andare abbastanza bene.. se sono meno ma positivi cmq nn vuol dire ke stai andando male.. magari è anche solo una questione di fortuna

nn so ke schermo hai ma su un 15" 4x ci stanno anche abbastanza grossini.. addirittura io gioco x6 e un po' sovrapposti riesco a tenere una dimensione ke nn mi fa perdere la vista

poi ovvio gioca come ti senti più a tuo agio.. il mio era un consiglio sia per poter crescere più velocemente sia per evitare di essere troppo dipendente dalle mani nel singolo tavolo e rischiare il tilt quando va male

gl

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 15:14
(#8)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
Citazione:
Originalmente inviato da DVPD Visualizza messaggio
dipende da quante mani hai fatto nel mese.....
un valore ke si utilizza nel cash è i bb/100mani ke guadagni.. per il NL2 penso ke si debbano avere almeno 10bb/100 per poter dire di andare abbastanza bene.. se sono meno ma positivi cmq nn vuol dire ke stai andando male.. magari è anche solo una questione di fortuna

nn so ke schermo hai ma su un 15" 4x ci stanno anche abbastanza grossini.. addirittura io gioco x6 e un po' sovrapposti riesco a tenere una dimensione ke nn mi fa perdere la vista

poi ovvio gioca come ti senti più a tuo agio.. il mio era un consiglio sia per poter crescere più velocemente sia per evitare di essere troppo dipendente dalle mani nel singolo tavolo e rischiare il tilt quando va male

gl

dv
giustissimo tutto questo...e poi giocando 1x rischi, oltre ad annoiarti, a soffrire periodi di card dead che possono influenzare il tuo gioco...

Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 10:44
(#9)
L'avatar di Figino
Since: May 2009
Monotablare il NL2 è abbastanza una perdita di tempo se hai deciso di scalare i livelli,sopratutto se giochi full ring.
A quel livello (parlo per esperienza personale,visto che ho iniziato da li..) si gioca solamente HIT or FOLD,è inutile inventarsi qualcosa....bisogna solo hittare e farsi pagare il piu possibile con pesanti value bet.
In questo senso monotablare è veramente -EV imho,non dico di giocare 24X (anche se al NL2 può essere profittevole anche quello..)ma almeno aprire 6-8 tavoli.
Se non sei abituato inizia piano piano ad aumentare di un tavolo alla volta,e ti consiglio di giocare stacked,cosi almeno eviti di tiltare alle donkate di quei retard che infestano il NL2.
Il consiglio che ti do per esperienza personale è massare il più possibile il NL2,e cercare di leveluppare asap al NL5.

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 13:19
(#10)
L'avatar di bruce80974
infatti dopo il post che ho messo ho perso 7 eruro azz tutti di fila e sto tiltando un poco
questo mese sono cmq positivo non so se continuare a spingere o riprendere dal nuovo mese
e sto tiltando un poco no so se per gioco sbagliato o cooler fatto sta
che perdo KK contro set
perdo QQ contro colore AK colore nutz
perdo perdo set contro set KK
perdo full di 3 con assi contro full di 44
perdo set di J contro scala chiusa al turn
insomma nn capisco se scarso! oppure è un periodo down...
poi posterò le mani nella sezionje oppurtuna

verifico 10b/100 non lo so a quanto sono ma sno sceso dopo questi scoppi