Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

QQ da SB NL2

Vecchio
Predefinito
QQ da SB NL2 - 25-09-2011, 18:15
(#1)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010

Pre flop: Essendo fuori posizione rilancio 6X per isolarmi... e infatti vedono il flop altri 2 giocatori

Flop [ ] Pessimo flop, legato e con l'asso che mi spaventa anche se nessun giocatore prima di me aveva rilanciato.

Proprio per paura dell'asso vado in cbet simulando di averlo io ma ricevo un call e un miniraise a cui callo.

Turn [ ]

La situazione migliora un po' e ho una double belly buster e un draw di picche, per cui ho ancora showdown value e faccio check/call alla puntata di oppo di circa half pot

River [ ]

Un pessimo due di quadri mi toglie ogni valore alla mano e decido di check/foldare. L'unico punto che posso fare al mio avversario è un set di 8 o di T. Difficilmente avrebbe seguito con due carte a picche o con A8- al rilancio 6X. A vostro avviso la mano si poteva giocare meglio?
Grazie a chiunque voglia intervenire

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 20:37
(#2)
L'avatar di XXSARTOXX
Since: May 2009
BronzeStar
Tutto corretto secondo me fino al flop, va bene la Cbet, ma sul raise secondo me dovevi foldare.

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 02:38
(#3)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
scusa se te lo domando, ma che posti a fare le mani se non segui i consigli che ti diamo?per l'ultima volta, gioca 100x

cbet imho troppo piccola, al raise sul flop è fold..

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 14:40
(#4)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
scusa se te lo domando, ma che posti a fare le mani se non segui i consigli che ti diamo?per l'ultima volta, gioca 100x
Ciao Gasbarroco
Non è che non sento i tuoi consigli, ma a volte parto da 90X (1,80) a volte da 100X, mentre inizialmente partivo sempre da 50X. Poi a volte capita che prima di arrivare alla mano che posto, magari perdo qualche buio. Per ricaricare aspetto di arrivare magari intorno ai 50X perchè credo di avere ancora un buon margine di gioco oltre i 50X e perchè oltre a giocare spesso lavoro col pc durante una sessione di gioco e non controllo il mio stack. Poi quando vinco e arrivo magari a 300X mi iscrivo ad un altro tavolo per evitare che un colpo sfortunato pregiudichi ore di impegno. Non pretendo che condividi questa scelta, ma penso che si può parlare di una mano anche se ho, come in questo caso 79X.
Ciao

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 16:58
(#5)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
certo figurati, infatti te l'ho commentata lo stesso...però non è una questione di opinioni, la tua scelta è sbagliata e cerco di fartelo notare..il gioco tra 50x e 100x è completamente diverso..cmq poi obv ognuno gioca come gli pare..ciao

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 21:35
(#6)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
la c-bet si puo pensare di fare come non fare dipende dagli avversari... se punti cosi poco non rapresenti nulla e su un raise al flop di oppo.. tu chiami con quale scopo?? cioè un miniraise su un flop del genere devi foldare istant... sono fold importanti questi metti caso che hai chiuso la sessione in pari... ecco... ora se avessi foldato avresti 1euro in piu di profit contro fish tu vuoi estrarre da loro non per poi riconsegnarli il tuo bottino ...è fondamentale rivalutare sempre la propria mano dopo ogni singola situazione... QQ è una mano ottima preflop... ma è una semplice middle pair post flop

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 21:51
(#7)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Pre non ha molto senso aprire cosi lungo poichè abbiamo una monster e non c'è nessun motivo d'isolarsi,al flop io non continueri a bettare poichè il più delle volte uno dei due player che si sono guardati il flop lo hanno fatto con un asso,o più.

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 22:37
(#8)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
Pre non ha molto senso aprire cosi lungo poichè abbiamo una monster e non c'è nessun motivo d'isolarsi,al flop io non continueri a bettare poichè il più delle volte uno dei due player che si sono guardati il flop lo hanno fatto con un asso,o più.
husler penso che tu sia abbastanza skillato da potermi rispondere please
http://www.intellipoker.it/forum/sho...73#post1767373