Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 AJ vs 22 e push su set

Vecchio
Lightbulb
NL2 AJ vs 22 e push su set - 25-09-2011, 16:07
(#1)
L'avatar di XXSARTOXX
Since: May 2009
BronzeStar

Questa mano mi è rimasta impressa, soprattutto per gli insulti ricevuti del giocatore di turno, che pensava avessi fatto una pessima giocata. Allora mi sono detto, andiamo a vedere se la mia gocata è stata cosi pessima. Premetto che questa è stata la prima occasione in cui ho usato pokerstove, sperando di averlo fatto correttamente e nell'ambito giusto.

Apro da UTG+1 con AJo e raise standard, chiama il bottone e lo SB. Piccola parentesi: non avevo dati precisi sulle stats dei giocatori, ma avevo notato che il giocatore sul bottone rilanciava spesso mostrando mani marginali con le quali andava anche allin preflop,ed era abbastanza aggressivo. Più passivo e nella norma il giocatore sullo SB.
Al flop con top two pair punto, il Button rilancia e lo SB folda.
A questo punto inizio a ragionare sul range dell'avversario. Il rilancio mi fa escludere diverse mani marginali con le quali avrebbe potuto chiamare, come Ax, KJ, QJ Jx e coppie medie (che avrei comunque battuto). Non ci sono progetti di colore, solo una scala a incastro. AA avrebbe controrilanciato preflop, JJ probabilmente anche ma non la escluderei. A questo punto ho pensato che potesse avere, dato il rilancio e l'action preflop 22, JJ e A2.
Sul suo raise ho decito di pushare perchè sarei stato in vantaggio su mani come A2 o altre mani marginali con le quali avrebbe potuto rilanciare data la sua aggressività (al NL2 vedo gente giocare anche J2s tranquillamente in questi casi, e data l'immagine loose del player, ci poteva stare). La mano piu probabile contro la quale ero in svantaggio era 22 ma avevo comunque 6 outs per il full.
Come previsto, l'avversario gira 22, il turn è un J che mi aggiudica il piatto.
Data la reazione poco pacata del giocatore, decido di analizzare l'equity della mia mano con pokerstove, perchè avevo l'impressione di non aver fatto un grosso errore e che il mio allin avesse EV positivo.
Questi sono i risultati che confermano la mia ipotesi:

By ilsarto at 2011-09-25

(ditemi se ho fato qualche di impostazione o uso improprio del programma)

Saluti
Commentate!
Immagini allegate
Tipo file: jpg pokerstove-AJvs22.jpg (60.0 KB, 0 visite)

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 16:28
(#2)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Ciao,
Ci incontriamo spesso ai tavoli e mi hai sempre fatto una buona impressione.

Credo che la tua sia una giocata standard, soprattutto considerato l'avversario creativo.

GG se ha 22, forse l'unica mano sensata con cui puo' farti questa mossa
(se per history puoi escludere JJ+ e AJ+ dal suo calling range).

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 22:53
(#3)
L'avatar di XXSARTOXX
BronzeStar
Ciao Arsilion, anche io ti ho notato spesso ai tavoli e contraccambio la buona impressione.
Hai la cornicetta gialla

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 00:42
(#4)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
oppo nn e' neanke 100x..sbagliatissimo il call,il fold mi sembra molto conservativo su questo tipo di avversario imho l unica cosa ke rimane e' il push nh

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 04:20
(#5)
L'avatar di perplexityy
Since: Jun 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da gio23-8 Visualizza messaggio
oppo nn e' neanke 100x..sbagliatissimo il call,il fold mi sembra molto conservativo su questo tipo di avversario imho l unica cosa ke rimane e' il push nh
quoto,senza stat qua pusho easy,visto l indole a lanciarti i soldi addosso dei nostri oppi..gira set ma vabe,nn m avrebbe stupito se avesse girato Ax,Jx e via dicendo..

somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
''take it easy,take it as it comes''

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 12:02
(#6)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
imho in piu se la stessa identica mano fosse stata gioc a stakes piu alti,dove c e piu possibilita' di manovra di sicuro avrei 4bettato x poi foldare su un suo eventuale push..

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 17:31
(#7)
L'avatar di XXSARTOXX
BronzeStar
Fosse stato più deep sicuramente sarebbe stata la mossa migliore. Sull'analisi con pokerstove nessuno dice niente?

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 18:26
(#8)
L'avatar di perplexityy
Since: Jun 2011
BronzeStar
secondo me gl hai dato un range un po troppo chiuso per quei livelli,nn abbiamo stat è vero ma io aggiungerei qualche A,qualche J alto,forse anche oesd e gutshot..

somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
''take it easy,take it as it comes''

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 18:37
(#9)
L'avatar di XXSARTOXX
BronzeStar
Effettivamente ho provato anche ad allargare il range a mani tipo AQ, Ax e J2s e la mia equity era terribilmente maggiore. Ho ristretto il range cautelativamente, considerando la peggiore delle ipotesi.

Vecchio
Predefinito
27-09-2011, 02:53
(#10)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
nice hand, se ha set di 2 amen

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia