Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

io odio il turn

Vecchio
Predefinito
io odio il turn - 25-09-2011, 13:00
(#1)
L'avatar di andreaxin
Since: Apr 2010
BronzeStar
ciao...

mettiamo sono il primo a parlare ho AK o 66 o QKs

flop completmente cannato...

con AK esce 88J
con 66 esce AQ3
con QKs esce 49A

procedo con la C-bet standard 2/3 pot

mi chiamano...

al turn non esce nulla che posso aiutarmi...

che faccio?

ingrandisco un piatto con l'aria in mano???

faccio check e aspetto che mi rilanci per poi foldare?

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 14:32
(#2)
L'avatar di terli76
Since: Jul 2009
BronzeStar
io invece odio il river

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 09:39
(#3)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da andreaxin Visualizza messaggio
ciao...

con AK esce 88J
con 66 esce AQ3
con QKs esce 49A

mi chiamano...

che faccio?

da quello che intuisco odi giocare fuori posizione......... perche non ti va di essere floatato
se esce un turn che non ti aiuta puoi tranquillamente ri-bettare se pensi di poter far forldare il tuo avversario
mettiamo caso che tutti foldano... tu sei di SB rilanci e BB ti chiama
tu hai 22
flop 36J
tu c-betti lui chiama

ora con cosa ti chiama BB?????
A3o,A3s,A6s,A6o,K6s,AJ,AJs,45o,45s,67s,67o,33-TT

turn K

io su questo turn... (con 22 so di essere sotto il piu delle volte e quindi l'unico modo per vincere il piatto è quello di farlo foldare....)

gli fai foldare una buona parte del suo range...... puoi anke non avere nulla per fare una seconda puntata... quello che devi avere è la fold equity

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 09:43
(#4)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
ciao...

con AK esce 88J
con 66 esce AQ3
con QKs esce 49A

mi chiamano...

che faccio?

detta così non ha senso ... dipende da parecchie cose .e scrivere una risposta esaustiva a questa domanda non è possibile

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 12:10
(#5)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
MIO PARERE:
comincia a pensare anche alle street successive e poi ragiona sul flop. Il flop non ti aiuta? fatti questa domanda: "quanto son disposto a investire su questa mano?"

es tipo:

hai 22 stack 2500 Bui 30-60 e sei di SB
betti a 180 e BB calla...
flop K 8 4 pot 360 stack tuo 2320

sai che c-bettando hai Fe, ma oppo sa che potresti c-bettare atc a chiamarti. C-bettadndo il pot al turn andrebbe a 360+2*(360*2/3)=800 e il tuo stack rimarrebbe a 2127 e dovresti investire altri 2/3 del pot (800) pari a 533c---> investimento tot=533+180+360*2/3=953c per arrivare al river, quindi oltre 1/3 del tuo stack iniziale...
Ora sai che con 22 in mano puoi arrivare a spendere 1/3 del tuo stack, sei disposto a investire tutto questo?
In alternativa punti pre-flop, c-betti flop e al turn ti metti in modalità c-fold investendo così "solo" 420c/2500...

Se hai un draw a colore nut invece (A3s e metti che flopi 4/5) converrebbe cercare di costruire il piatto nel caso che ti esca un punto (anche con solo un A potresti superare una sua eventuale coppia floppata da oppo ma se completi colore meglio..) puoi trarre tutto il valore dalla mano andando quasi a raddoppiare il tuo stack..

poi dipende da oppo, stack ecc... io generalmente nei mtt cerco di controllare il pot più verso il basso che farlo crescere troppo, nei S&G (ma io gioco solo i fifty) la cosa è leggermente diversa.
Se oppo è una calling station tanto vale che ti appoggi e basta, e punta solo se trovi il punto, tanto chiamerà sempre fino al river che tu floppi o meno, se è tight c-betta al flop pure in bianco (la maggior parte delle volte folda istant), se giochi la skill league evita di giocare a poker, saresti l'unico al tavolo a farlo e non potresti mai vincere...

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Ultima modifica di RroseSelavi : 04-10-2011 alle ore 12:13.

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 16:01
(#6)
L'avatar di RogerMB'em
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
detta così non ha senso ... dipende da parecchie cose .e scrivere una risposta esaustiva a questa domanda non è possibile
il mio intervento era solo per aprirgli la mente bisogna giocare sempre in base a chi hai davanti obv... pero 2barellare nitty è una leak molto diffusa nei giocatori weak tight agressive.... come fai la c-bet al flop senza sforzo... la devi saper fare anke al turn qualke volta in bianco.... se no sei troppo exploitabile

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 16:04
(#7)
L'avatar di RogerMB'em
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
lol non avevi citato me lol

Vecchio
Predefinito
04-10-2011, 20:46
(#8)
L'avatar di matrix968
Since: Nov 2008
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da terli76 Visualizza messaggio
io invece odio il river
io odio tutto il board
sopratutto quando non lego , cioe sempre

non importa le carte che giochi in una mano di TH ma è importante cosa gli altri pensano che tu stia giocando (matrix)

La maggior parte dei soldi che vincerete al poker, non viene dalla genialità del vostro gioco, ma dall'incompetenza dei vostri avversari .

" è un'ingiustizia peròò ! ! ! "

I MERCENARI blog

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 15:24
(#9)
L'avatar di Midnatsol
Since: Jan 2011
Citazione:
ciao...

con AK esce 88J
con 66 esce AQ3
con QKs esce 49A

mi chiamano...

che faccio?

al turn con AK c-c con tutte le carte piu basse dell'8 e c-f col le altre tranne ch enn sia un K o un A
con 66 c-fold easy
con KQs c-call solo se hai un draw a colore
questo solo per ipotesie my just 0,50 cent
piuttosto, io penserei a salvare gli spot che ti portano dubbi e li posterei meglio in area tecnica, magari con qualche tua lettura su opponent se nn usi HM

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 17:56
(#10)
L'avatar di V4LENTIN4
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Midnatsol Visualizza messaggio
al turn con AK c-c con tutte le carte piu basse dell'8 e c-f col le altre tranne ch enn sia un K o un A
con 66 c-fold easy
con KQs c-call solo se hai un draw a colore
questo solo per ipotesie my just 0,50 cent
piuttosto, io penserei a salvare gli spot che ti portano dubbi e li posterei meglio in area tecnica, magari con qualche tua lettura su opponent se nn usi HM
Mid io da ieri sera odio il river in special modo quello dove ho dovuto assistitere alla mia sconfitta alla cb
io AK oppo no in questo caso oppa KJ flop 9 k 3 turn Q river 10 assurdo sono rimasta senza parole!!! ciau

Ogni regola del gioco è affascinante. Un gioco, non è che questo, e il delirio del gioco, il piacere intenso del gioco proviene dalla chiusura nella regola