Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

coppia di 6 da UTG

Vecchio
Predefinito
coppia di 6 da UTG - 24-09-2011, 21:24
(#1)
L'avatar di TheMist83
Since: Jul 2010
Allora il contesto è: tavolo cash NL2

Sono da UTG e ho coppia di sei, sui bui ci sono un regular (grabryroma87) con il quale ho già giocato diversi tavoli, è un giocatore (ippa73) rimasto corto dopo essere andato ai resti la mano precedente.
Coppia di sei non è il massimo ma decido di rilanciare standard aprendo per la prima volta da quando ero al tavolo.
Ricevo un mini-raise da un giocatore (Epic72) in MP che fino a quel punto era sembrato molto “solido”, un call da LP (Lucerola01) giocatore LAG rimasto corto e infine un call/all-in dal BB.
Ora, premesso che l’esperienza dice che i giocatori chiusi come Epic72fanno mini-raise spesso con i mostri in mano; nonostante ciò visto l’evolversi del colpo faccio call alla ricerca di un set.
Il flop si presenta accoppiato 10f-2c-10p, anche se il board non è male decido di mettermi in check-fold come buona regola dice quando non si trova il set.
Epic72 dal canto suo betta €0.10 su un piatto di €0.49, Lucertola01 folda.
Ora pur sapendo di dover foldare (così come avevo deciso) rimango incuriosito/ingolosito dalla piccola puntata del mio avversario e faccio un raise di €0.25, perché potrebbe essere una poco convinta C-bet e penso che rilanciando folderebbe AK/AQs che comunque a mio parere fanno parte del suo range…lui aspetta qualche secondo e poi chiama.
Ora i più (me compreso) penseranno che sia chiaro che lui abbia un mostro in mano, al turn scende un’altra picche l’8 ed io faccio comodamente check, convintissimo di foldare a una sua bet, lui (misteriosamente) fa check dietro.
Ok ora il mio pensiero è il seguente, io apro per la prima volta da quando sono al tavolo e lo faccio da UTG ricevo un raise e un call e completo, al flop faccio check-raise dimostrando una certa forza (che non ho)… perché il mio avversario con un mostro in mano non mi va sopra ancora al flop? perché non punta il turn? Perché non cerca di massimizzare? Dopotutto io ho dimostrato di avere un buon punto in mano.
Il turn sembra insignificante ma apre una draw a colore e a scala (la scala è + difficile ma non si può mai dire) il board comincia ad essere poco “simpatico”…perche non puntare Turn e difendere un minimo la mano?.
A questo punto mi convinco che lui abbia una coppietta come la mia oppure il famoso AKs di cui sopra.
Il river è un nove di fiori, sfuma il colore ma si completa una possibile scala (da escludere 7J poco probabili QJs o 76s ma non da escludere); ora pensando che l’oppo non sia così forte decido di puntare…poco!.. e qui credo di aver sbagliato.
Perché ho puntato poco? Per due ragioni:
1) oppo può avere ancora un mostro (giocato malissimo a parer mio) con il quale può decidere di mandare la vasca e quindi voglio foldare sereno nel caso in cui lo facesse.
2) perché credo che la mia condotta di gioco sia compatibile con un mostro e spero così di fargli foldare mani come 77-JJ-QQ che chiaramente mi battono.

Lui dopo aver riflettuto qualche secondo si limita al call e gira QQ (bravo, bravo, bravo).

Ora è chiaro che io abbia sbagliato la lettura e forse l’importo del bet al river ma penso di aver giocato bene la mia mano in considerazione del fatto che ero anche fuori posizione.

Voi che ne dite? Critiche a gò-gò per favore…scusate la lungaggine della spiegazione, ma sono prolisso e faccio fatica a spiegarmi con meno di 200 parole.

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 19:08
(#2)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
fold al flop, se chiami pre è per set value, se non setti non giochi...poi il raise al flop non ha molto senso perchè non rappresenti praticamente nulla, le carte che escono successivamente non sono scary quindi difficilmente farai foldare una qualsiasi pair etc..inoltre le size sono troppo piccole

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
chiarimento - 26-09-2011, 09:47
(#3)
L'avatar di TheMist83
Since: Jul 2010
ok grz per l'analisi, hai confermato gli errori che già in parte mi riconoscevo.

C'è una cosa che ancora mi lascia perplesso...
se la mia action non rappresenta nulla e se le carte successive
al flop non sono scary perchè il mio avversario al river non rilancia?
vuol dire che in qualche modo non era più sicuro di essere davanti?
una bet maggiore al river l'avrebbe fatto foldare?

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 12:25
(#4)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
beh xk credo ke era in modalita' check/call per potcontrollare il piatto...il flop e' ottimo x lui..ma tu hai aperto da utg e poteva avere paura di una coppia maggiore..magari ha delle info su di te..