Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

MTT 2€ AK vs 4bet di oppo

Vecchio
Predefinito
MTT 2€ AK vs 4bet di oppo - 24-09-2011, 20:27
(#1)
L'avatar di auguref
Since: Feb 2009
ChromeStar

Mano giocata quando si era circa 20 left. Oppo abbastanza solido preflop, no info da showdown.
Penso di non avere reagito al meglio dopo la 4bet con la quale oppo si committa, in quanto ho l'impressione che senza un mostro avrebbe preferito pushare direttamente o foldare.
Secondo voi ha senso la mia decisione di spingere, oppure era preferibile un fold (penso sia ovvio non dover prendere in considerazione il semplice call )?
Grazie in anticipo per le risposte, ciao a tutti!

Lezioni sui sit da 50 centesimi, lezioni di blackjack, quiz sul calcio a 11 e calcio a 5,
L'INTELLIPOKERIANA COMMEDIA
e una marea di scemenze varie : IL BLOG DI AUGUREF

Vecchio
Predefinito
24-09-2011, 21:22
(#2)
L'avatar di M.Scopece
Since: Sep 2010
Siccome hai detto che l oppo ha giocato solido, la tua 3betè assolutamente necessaria prefolp anche se io l avrei fatta circa 65k, sulla sua 4bet dove si committa, qui ci ho riflettuto prima di arrivare a showdown e vedere le sue carte, quindi se l oppo dopo una 3 bet si committa e giocando solido significa che è convinto della sua mano, non credo che con AQ o AJ oppure una coppia medio alta diciamo da 88+ fino anche a JJ faccia questa giocata e rischiare il torneo, quindi qui gli assegnavo proprio AA o KK QQ meno probabile! Qui ragionando sulla tua percentuale di vittoria, sei sotto a tutte le sue possibili mani, contro AA KK sei sotto, contro un eventuale QQ sei avanti di poco, dovrest sperare di trovarlo con AQ o con AK, quindi dopo la sua 4bet avrei foldato tanto comunque saresti rimasto ancora vivo e vegeto. Il tuo push non avrebbe avuto piu fold equity

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 08:29
(#3)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
ciao penso che per vincere un torneo questi colpi bisogna giocarseli easy...anke se con la sua 4bet ti ha dato un segnale di forza molto chiaro e forse ci avrei pensato considerando ke eravate quasi pari stak....imho unico errore di questa mano è ke il tuo reraise dev'essere almeno di 70-75k (x3 o anche 3.5) col tuo miniraise ti avrebbe seguito con qualsiasi cosa anke se nn avesse avuto kk

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 09:20
(#4)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
3bet/call, la sua mini 4bet ci sta dicendo "son pieno come un uovo", ma con AK è cooler dobbiamo metterle!
Se è il mini nfs di venerdì sick life io sono bustato 18th

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 09:30
(#5)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Giocata correttamente, è un cooler a questo punto del torneo. Non è detto che l'avversario abbia necessariamente KK o AA, penso che potrebbe giocare allo stesso modo anche QQ, AK nonchè AQ e JJ se molto aggressivo.