Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Mini NOS, QTs all-inn al flop con top pair e flash draw

Vecchio
Predefinito
Mini NOS, QTs all-inn al flop con top pair e flush draw - 23-09-2011, 21:55
(#1)
L'avatar di pablito_o84
Since: Sep 2009
Salve a tutti, ho ripreso da un pò a giocare MTT "seriamente" e proprio questa sera ho giocato questa mano su cui vorrei un vostro parere.

Si tratta del Mini NOS, fasi iniziali, quella che gioco è la seconda mano in assoluto del torneo, al tavolo dovrei avere un'immagine abbastanza seria.

A parte 2-3 player il tavolo è abbastanza LAG, decido di vedere il flop con una mano speculativa da posizione.

E' corretto l'all-inn al flop considerata l'action avversaria? Potevo giocarla diversamente?

Purtroppo non ho note sugli avversari e mi sono affidato per le letture ai pochi minuti giocati dall'inizio del torneo.

Grazie in anticipo a tutti.

"I can resist everything except temptation" (Oscar Wilde)

"Opliti si nasce e si muore, non ci sono stagioni, non ci sono battaglie, esiste una sola grande guerra... la vita, e noi opliti siamo venuti al mondo per combatterla." (pablito_o84)

"Vincitore Member of the Month Nov 2011 - Dic 2011 - Mar 2012"
"Vincitore SuperLega Intellipoker Nov-Dic 2010 / Nov-Dic 2011"
"Vincitore IntelliSeries Of Poker 2011"

Ultima modifica di pablito_o84 : 24-09-2011 alle ore 10:51.

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 03:14
(#2)
L'avatar di JetMan Star
Since: Feb 2009
Non saprei che dire l'unico dubbio è sul call preflop con un raise e un call per me era fold, postflop con top pair e progetto a colore non potevi lasciare e una tribet 1600 chip ti avrebbe comunque committato al piatto, ma forse sarebbe stata vista come segno di forza maggiore di un all'in da oppo che lo nota però.
Poi sul fatto che ti abbiano chiamato be io su quel board ti avrei fatto come minimo un set, non certo un progetto o la top pair ma pensando a come ragionano oggi ai free probabilmente ha pensato che forzassi con una mano inferiore tipo coppia media e quindi di essere buono con top pair e kiker medio, oggi come oggi all'in e visto più come segno di una mano che non vuol essere chiamata piuttosto che di forza, il secondo si è giocato il torneo nella speranza di pescare il colore magari anche scala colore ottimista convinto direi anche se non mi sento di etichettarlo se entrava il colore e se non trovava colore maggiore si faceva un bello stack per proseguire bullando, che dire se non fosse stato "così sfortunato" già troppi se vero lol

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 03:42
(#3)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
wp !

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 07:47
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho nice hand!!
top pair + flush draw vado rotto col sorriso

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 07:50
(#5)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da JetMan Star Visualizza messaggio
Non saprei che dire l'unico dubbio è sul call preflop con un raise e un call per me era fold, postflop con top pair e progetto a colore non potevi lasciare e una tribet 1600 chip ti avrebbe comunque committato al piatto, ma forse sarebbe stata vista come segno di forza maggiore di un all'in da oppo che lo nota però.
Poi sul fatto che ti abbiano chiamato be io su quel board ti avrei fatto come minimo un set, non certo un progetto o la top pair ma pensando a come ragionano oggi ai free probabilmente ha pensato che forzassi con una mano inferiore tipo coppia media e quindi di essere buono con top pair e kiker medio, oggi come oggi all'in e visto più come segno di una mano che non vuol essere chiamata piuttosto che di forza, il secondo si è giocato il torneo nella speranza di pescare il colore magari anche scala colore ottimista convinto direi anche se non mi sento di etichettarlo se entrava il colore e se non trovava colore maggiore si faceva un bello stack per proseguire bullando, che dire se non fosse stato "così sfortunato" già troppi se vero lol
è la verità con mano forte tendi sempre a valuebettare... ad es con un set di 4 in questo caso imho c'era spazio x un tribet a 1500 x poi mandare resti al turn...cn questa action rappresenti quello ke hai...ovvero un buon progetto o alcune volte un over pair....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 10:26
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Mano ben giocata direi! Corretto anche il call preflop giocando in posizione con la nostra mano speculativa. Ovviamente se avessi solo una top pair senza un redraw a quadri dovresti giocarla in modo diverso, consapevole di poter essere dominato.

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 12:01
(#7)
L'avatar di pablito_o84
Since: Sep 2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Mano ben giocata direi! Corretto anche il call preflop giocando in posizione con la nostra mano speculativa. Ovviamente se avessi solo una top pair senza un redraw a quadri dovresti giocarla in modo diverso, consapevole di poter essere dominato.

ty coach... e grazie a tutti!!!

"I can resist everything except temptation" (Oscar Wilde)

"Opliti si nasce e si muore, non ci sono stagioni, non ci sono battaglie, esiste una sola grande guerra... la vita, e noi opliti siamo venuti al mondo per combatterla." (pablito_o84)

"Vincitore Member of the Month Nov 2011 - Dic 2011 - Mar 2012"
"Vincitore SuperLega Intellipoker Nov-Dic 2010 / Nov-Dic 2011"
"Vincitore IntelliSeries Of Poker 2011"