Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Community Battle QQ vs omino cooler o mano foldabile?

Vecchio
Predefinito
Community Battle QQ vs omino cooler o mano foldabile? - 23-09-2011, 15:25
(#1)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010

scusate ragazzi...ero convinto fosse un normale cooler...ma c'è qualcosa che non torna forse avrei potuto foldare alla mini 4bet...

mano piuttosto sick nata da un errore evidente di oppo preflop...

siamo in cb, torneo a squadre dove si fanno più punti arrivando più avanti nel torneo (obv )

è solo un cooler o è possibile il fold (tenendo anche conto di essere ancora agli inizi del torneo)??

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
23-09-2011, 16:45
(#2)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
cooler

Vecchio
Predefinito
23-09-2011, 20:34
(#3)
L'avatar di Pierpahh
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
cooler
ty camo...mi stava facendo tiltare sta mano...

Vecchio
Predefinito
23-09-2011, 22:04
(#4)
L'avatar di ColorsNight
Since: Sep 2009
Ciao Pierpahh, permettimi alcune considerazioni su questa mano.
Pur rispettando l'opinione di camosch19, ottimo giocatore, non ritengo che questo sia un cooler. Le domande che mi vengono spontanee sono: perchè omino passivo preflop, mi aggredisce in questo modo su un flop apparentemente innocuo, e tra l'altro fuori posizione ? Può aver limpato monster a livelli bassi per fregarmi ? Sicuro, lo fanno in molti. Può omino giocare coppie medie o basse sperando di settare ? Certamente. Può omino non aver creduto al mio raise preflop ed aver chiamato con un 3 in mano ? Non posso escluderlo. Il torneo è all'inizio, ho la possibilità di rifarmi pur foldando a malincuore questa mano ? Assolutamente si. Quindi call al flop e in caso di puntata eccessiva al turn, fold.
Ciao, ColorsNight.

Ultima modifica di ColorsNight : 23-09-2011 alle ore 22:25.

Vecchio
Predefinito
24-09-2011, 00:24
(#5)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Provo a dare il mio umile parere da donk dei microlimiti, giusto per vedere se sto imparando qualcosa.
Per me è un cooler, con che range di mani potrebbe farti la minifourbet? Non penso che possa farla in draw di quadri, così come escluderei che possa cercare di outplayarti con A high o con una coppietta. Può sicuramente farla con un 3, ma quanti ce ne sono nel suo range? Credo che A3 sia la più probabile, ma essendo omino non escluderei nemmeno un 23 o un 34. Penso però che ugualmente potrebbe fare la stessa mossa con un T e nel suo range di limp-call preflop ce ne sono molti, da T9 ad AT almeno. Se assegnamo ad oppo questi ipotetici range sei al 63% su questo board, quindi QQ io non la folderei mai.
Cosa ne pensate di questa analisi?

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Vecchio
Predefinito
24-09-2011, 13:51
(#6)
L'avatar di Pierpahh
Citazione:
Originalmente inviato da ColorsNight Visualizza messaggio
Ciao Pierpahh, permettimi alcune considerazioni su questa mano.
Pur rispettando l'opinione di camosch19, ottimo giocatore, non ritengo che questo sia un cooler. Le domande che mi vengono spontanee sono: perchè omino passivo preflop, mi aggredisce in questo modo su un flop apparentemente innocuo, e tra l'altro fuori posizione ? Può aver limpato monster a livelli bassi per fregarmi ? Sicuro, lo fanno in molti. Può omino giocare coppie medie o basse sperando di settare ? Certamente. Può omino non aver creduto al mio raise preflop ed aver chiamato con un 3 in mano ? Non posso escluderlo. Il torneo è all'inizio, ho la possibilità di rifarmi pur foldando a malincuore questa mano ? Assolutamente si. Quindi call al flop e in caso di puntata eccessiva al turn, fold.
Ciao, ColorsNight.

ciao colors,
ci tenevo molto che tu mi dessi una tua interpretazione del colpo...finalmente è arrivata

ora cerchiamo di discuterne...

al flop omino donk vetta e questo può voler dire parecchie cose...
- può avere un 3...ma l'unica combo di limp call è A3 (33 altamente improbabile)
- può essere una sorta di blocking bet con una flush draw
-ma la maggior parte del suo range è composto da T...può limp callare AT (a volte), KT, QT, JT, T9
per questo ho optato per il reise per fargli pagare una TP che tanto non folda...

oppo però mini 4betta...quindi non ha più fd...ma può farlo con gran parte del range che contiene i T più forti imho (QT+)...per questo ho deciso per il push...(ormai non potevo più fare call e rivalutare)

l'errore quindi può essere trovato nella valutazione post 4bet...se proprio si può parlare di errore...

attendo repliche