Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Daily rookie kq da utg+1 check al turn dopo cb per indurre un bluff

Vecchio
Predefinito
Daily rookie kq da utg+1 check al turn dopo cb per indurre un bluff - 23-09-2011, 10:20
(#1)
L'avatar di va87
Since: May 2009
GoldStar

Torneo Daily Rookie da 2 euro.Bui 75/150.Ho KQ,da utg+1 sono il primo a parlare,rilancio x3 fino a 450,chiama solo il bottone.Il flop è KK4 decido di fare una puntata che rappresenti una continuation bet che farei con qualsiasi carte in mano solo per far foldare l'avversario e che comunque non sia troppo alta cosi da invogliare l'avversario a chiamare e che gli permetta di chiamare anche senza rimanere per forza committato.Per questi motivi faccio una puntata abbastanza debole,di 600,circa metà piatto.Il bottone chiama e al turn esce un 2 .
A questo punto penso che abbia in mano o una coppia bassa oppure aq,aj a10 kj(escludo ak o + perchè l'avrebbe reraisato preflop).Penso che di fronte a una seconda puntata che praticamente lo quasi committa chiamerebbe forse con una coppietta in mano ma sicuramente folderebbe aq aj a10 kj.Inoltre sono abbastanza convinto che se facessi check adesso,mostrando quindi debolezza,quasi rappresentando una mano che decido di mollare dopo una continuation bet fatta per portare via il piatto allora lui punterebbe forte sia che abbia una coppietta per difenderla sia che abbia aq aj a10 kj per portare via il piatto dopo il mio segno di debolezza.Cosi faccio check e lui punta metà piatto committandosi,lo metto allin,chiama e gira a10.

La mia domanda è: fare check al turn per indurre un bluff è sbagliato in questo caso?Rischiare che magari setta un full con una coppietta in mano o che abbia in mano 44 o 22 (ipotesi più rara per avversario e combinazioni ma comunque possibile) contro la possibilità di farlo bluffare in bianco e costringerlo dentro un piatto che altrimenti avrebbe foldato è conveniente?

Vecchio
Predefinito
23-09-2011, 10:38
(#2)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
La giocata mi piace se fatta su un giocatore aggressivo che floata spesso le cbet. Nello specifico conosco il tuo avversario e so che è decisamente aggressivo, di conseguenza penso tu abbia giocato molto bene questo spot!