Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

lettura grafico ROI e consigli sulla strada da intraprendere

Vecchio
Predefinito
lettura grafico ROI e consigli sulla strada da intraprendere - 22-09-2011, 21:53
(#1)
L'avatar di bluprozac
Since: Mar 2010
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero alcuni di voi potranno essermi d'aiuto..mi sono iscritto circa 2 anni fa a pokerstars e ho sempre giocato occasionalmente..nell'ultimo anno ho iniziato a giocare più spesso e per alcuni periodi le cose andavano pure bene..ma il mio gioco era perdente visto che non seguivo le regole di un buon bankroll e sono arrivato in una sola giornata di tilt a buttare 150euro in partite da 10..tutto quello che avevo vinto insomma!

arriviamo al punto. mi sono stufato di perdere dei soldi e ho deciso di imparare qualche regola tecnica. insomma vorrei caricare nuovamente e formarmi un nuovo bankroll. ecco a voi le mie domande.

-per esigenze personali posso giocare praticamente solo sit..è possibile andare in profit solamente con questi?

-è necessario secondo voi multitablare per mettere da parte un bankroll consistente?

-ho letto che il profit di molti giocatori professionisti di sit è in termini di rakeback.ora non potendo giocare una mole di tavoli da professionista io non posso accontentarmi di andare in pari ma devo trarre qualche guadagno dalle vincite, perchè il mio rakeback sarà considerevolmente basso. c'è qualcuno che fa così o è un utopia?

- in ultimo volevo capire qualcosa riguardo il grafico roi, sperando che qualcuno mi possa dare qualche informazion.

se non ho capito male indica che il mio roi era positivo per tornei da 1 euro mentre per quelli da 5 era prossimo allo zero..ma siccome io devo trarre profitto e non ho rakeback dovrebbe essere corretto giocare intorno a quelli da 1 giusto?

spero mi darete qualche aiuto!grazie mille in anticipo

Ultima modifica di bluprozac : 22-09-2011 alle ore 21:56.

Vecchio
Predefinito
risposta - 24-09-2011, 11:54
(#2)
L'avatar di marco 1952
Since: Apr 2009
ChromeStar
secondo me hai ragione

Vecchio
Predefinito
24-09-2011, 12:20
(#3)
L'avatar di mav3rik88
Citazione:
-per esigenze personali posso giocare praticamente solo sit..è possibile andare in profit solamente con questi?
se li sai giocare certamente
Citazione:
-è necessario secondo voi multitablare per mettere da parte un bankroll consistente
se giochi sit devi puntare anche a farne un numero decente se non riesci a fare almeno un minimo di 1k al mese è inutile che li giochi.
Citazione:
-ho letto che il profit di molti giocatori professionisti di sit è in termini di rakeback.ora non potendo giocare una mole di tavoli da professionista io non posso accontentarmi di andare in pari ma devo trarre qualche guadagno dalle vincite, perchè il mio rakeback sarà considerevolmente basso. c'è qualcuno che fa così o è un utopia?
dipende dal livello che giochi.. fino ai 3euro il rakeback è basso, ai 5 già qualcosa puoi ottenere, dai 10 in su se grindi hai un rb discreto. Il tutto è da mettere in relazione al tuo status vip che è fondamentale nella % di rb.
Citazione:
- in ultimo volevo capire qualcosa riguardo il grafico roi, sperando che qualcuno mi possa dare qualche informazion.
il grafico può voler dire tutto o niente.. di quanti games stiamo parlando? cmq su shark ti segna il roi effettivo, non l'atteso.

cortesemente argomentiamo le risposte, la tua, scritta in quel modo non significa niente.

Vecchio
Predefinito
24-09-2011, 13:08
(#4)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
scusate se mi intrometto..qual' e' la media normale di sit in cui bisogna essere in the money per trarre un minimo di profitto?

Vecchio
Predefinito
24-09-2011, 13:47
(#5)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da gio23-8 Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto..qual' e' la media normale di sit in cui bisogna essere in the money per trarre un minimo di profitto?
Secondo me sopra al 40% più o meno.

Però quando parlate di profitto bisogna essere più precisi.
Faccio un esempio: mettiamo che io grindi gli 1€, diciamo che ho un ROI intorno al 10% . Se multitablo 20x (cifra a caso), mediamente guadagnerò 2€ all'ora o meno.
Chiaramente per semplificare non sto considerando eventuali bonus, che invece potrebbero migliorare leggermente le cose.

Vi sembra ragionevole un profitto di 2€ all'ora?
Se pensate di sì, perchè comunque vi divertite anche multitablando, perchè il poker è un passatempo per voi e anche guadagnare due soldi vi basta, allora ok.
Altrimenti, potete vedere questa fase di gioco ai livelli bassi come un investimento nell'investimento: partite dal basso per imparare economicamente le dinamiche fondamentali e mettervi alla prova per poi passare ai livelli successivi quando "sarete pronti".

In sintesi (mi quoto da solo per mettere in evidenza):
Citazione:
I sit vanno massati, multitablati e studiati a fondo, altrimenti non avrete mai un profitto decente

Ultima modifica di Ellekappae : 24-09-2011 alle ore 13:53.

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 20:30
(#6)
L'avatar di bluprozac
Citazione:
Originalmente inviato da mav3rik88 Visualizza messaggio
il grafico può voler dire tutto o niente.. di quanti games stiamo parlando? cmq su shark ti segna il roi effettivo, non l'atteso.
inanzitutto grazie a te e Ellekappae per la risposta. A proposito di questo volevo chiederti cosa intendi per roi atteso?è una sorta di previsione del mio andamento?

per quanto riguarda il multitabling mi sembra di capire che è fondamentale..io pensavo di partire da livelli molto bassi cioè sit da 1 euro per limitare le perdite e prenderci la mano.
Il mio problema è che già con 4 tavoli aperti sbiello!dite che è fondamentale un software tipo tableninja?

altra domanda. Come tenete sotto osservazioni perdite roi profit ecc e media oraria?usate qualche programma?cioè voglio imparare a tenere la contabilità che per ora ho sempre ignorato.

grazie!

Vecchio
Predefinito
25-09-2011, 23:55
(#7)
L'avatar di mav3rik88
Citazione:
Originalmente inviato da bluprozac Visualizza messaggio
inanzitutto grazie a te e Ellekappae per la risposta. A proposito di questo volevo chiederti cosa intendi per roi atteso?è una sorta di previsione del mio andamento?

per quanto riguarda il multitabling mi sembra di capire che è fondamentale..io pensavo di partire da livelli molto bassi cioè sit da 1 euro per limitare le perdite e prenderci la mano.
Il mio problema è che già con 4 tavoli aperti sbiello!dite che è fondamentale un software tipo tableninja?

altra domanda. Come tenete sotto osservazioni perdite roi profit ecc e media oraria?usate qualche programma?cioè voglio imparare a tenere la contabilità che per ora ho sempre ignorato.

grazie!
di niente
Allora se vuoi cominciare seriamente un percorso di gioco e di studio ti conviene partire dai sit da 1e come hai detto te, ma devi munirti almeno dei programmi essenziali quali:

Holdem manager, questo programma contiene il tuo database con tutte le mani che hai giocato, è fondamentale per rivedere alcune mani e vedere le tue statistiche, inoltre serve anche per studiare gli altri reg; infine questo programma traccia il tuo andamento calcolando il tuo profit (ROI reale) e il profit atteso (ROI atteso appunto).

Sit'n'go wizard, serve per lo studio della fase push fold ossia l'essenza dei sit 9 max turbo.

In seguito quando, con la pratica, riuscirai a multitablare dai 10 tavoli in su dovrai acquistare Table Ninja che serve appunto a mantenere costantemente un certo numero di tavoli a cui partecipi. Serve anche per l'impostazione delle size delle bet, cosa utile soprattutto ai primi livelli del sit e a quelli intermedi.

Vecchio
Predefinito
26-09-2011, 13:54
(#8)
L'avatar di bluprozac
va bene credo di avere capito!ultima domanda..io gioco in gran parte sit 6max, siccome tu mi hai parlato di full ring mi chiedo se è più conveniente uno o l altro o è uguale?