Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

0.5 Hold'em NL JK Dealer VS multi call

Vecchio
Predefinito
0.5 Hold'em NL JK Dealer VS multi call - 22-09-2011, 18:12
(#1)
L'avatar di Vinceniello
Since: Aug 2011
Il mio dubbio è se ho attuato la strategia giusta per rendere questa mano profittevole al massimo.

la mano è la seguente:

Al pre- flop in MP chiama, io tribetto il BB chiama ed anche il MP gli altri foldano. Il flop è ottimo JJ4, tutti checcano ed io decido per un check - raise al turn per evitare un fold di massa al mio rilancio. Al turn scende un' altro 4, il mio nuts è un full a questo punto devo temere solo un improbabile poker ma l' attegiamento dei miei oppo mi rassicura.... checkano entrambi questo mi fa pensare a due probabilita o son prudenti e folderanno al minimo mini-raise che faccio o uno dei due ha fatto pker e attua la mia stessa strategia. Checko di nuovo. Al river un anonimo 2 non mi sposta nulla. entrambi checkano ma per me è arrivato il momento di puntare.... ma qual' è la size giusta?!? se Esagero foldano sicuro ma un mini raise non mi basta..... decido per circa la metà del POT.
Potevo (dovevo) usare un altra strategia??
Grazie

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 18:42
(#2)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Three Bet
[ ] Puntata pari a 3 volte il grande buio
[X] Contro-rilancio

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 19:48
(#3)
L'avatar di collybaba
Since: Jun 2011
Credo che l'abbia giocata bene....non vedo come avresti potuto estrarne più valore.
Molto probabilmente il caller al river aveva l'asso e sperava in uno split, l'instafold dell'altro vuol dire che anche se puntavi al flop o al turn foldava uguale.
Nice hand.

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 19:49
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
bet al turn... se chiamato valuebetto river.....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
23-09-2011, 10:42
(#5)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Preflop con 20bb dovresti evitare di ingrossare eccessivamente il piatto, inoltre sei in posizione quindi qui ci sta anche un overlimp. As played dovresti bettare fin dal flop, sia per deception (si suppone che cbetteresti spesso su questo board) sia perchè estrarresti valore anche da una pocket pair. Al turn il tuo check è terribile e ti fa perdere tantissimo valore: sei nuts e devi iniziare a costruire un piatto abbastanza ricco!

Vecchio
Predefinito
23-09-2011, 11:12
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Preflop con 20bb dovresti evitare di ingrossare eccessivamente il piatto, inoltre sei in posizione quindi qui ci sta anche un overlimp. As played dovresti bettare fin dal flop, sia per deception (si suppone che cbetteresti spesso su questo board) sia perchè estrarresti valore anche da una pocket pair. Al turn il tuo check è terribile e ti fa perdere tantissimo valore: sei nuts e devi iniziare a costruire un piatto abbastanza ricco!
domanda... ma in questo caso nn sarebbe meglio ceccare flop? visto che siamo in posizione e abbiamo due deep contro uno dei due potrebbe prendere iniziativa al turn e quindi potremmo guadagnare qualcosa in piu da un bluff.... obv se nn succede betto turn...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
23-09-2011, 11:15
(#7)
L'avatar di fabkus
BronzeStar
Difficile ipotizzare un bluff in 3way ed il limper deep potrebbe avere una coppia in mano. Su un board accoppiato quindi bettando potremmo estrarre maggior valore nei confronti del suo range, mentre un turn scary come ad esempio una Q, un K o un A potrebbe farci perdere a quel punto valore.

Vecchio
Predefinito
23-09-2011, 11:20
(#8)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
23-09-2011, 12:15
(#9)
L'avatar di Vinceniello
Since: Aug 2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
DOMANA:
Ma se betto al Flop non rischio un Fold?

Vecchio
Predefinito
23-09-2011, 12:24
(#10)
L'avatar di fabkus
BronzeStar
Se l'avversario folda al flop è probabile che non avresti estratto molto altro valore dalla mano pur checkando. E' meglio quindi in questo spot provare subito a costruire un buon piatto piuttosto che perdere eventuale valore, soprattutto al turn dove checkare è un grosso errore.