Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

[1€ 200 400 +ante] 3-handed, pusho K5o da BU

Vecchio
Predefinito
[1€ 200 400 +ante] 3-handed, pusho K5o da BU - 21-09-2011, 20:35
(#1)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011

Seconda e ultima mano con me coinvolto del sit giocato ieri da Bugno durante il coaching.
In questa ho preso il cazziatone in diretta dal buon Bugno

Abbiamo due giocatori che hanno più del doppio delle chips del terzo: questo secondo me è fondamentale.

Devo ammettere che non sono un gran conoscitore della fase 3-handed, però vi spiego il mio ragionamento.

Se io foldassi, Raidennnn dovrebbe pushare molto ampio, se non ATC su Bugno, ma probabilmente, dato l'oppo, potrebbe accettare di foldare molte mani, avendo comunque un bello stack per giocarsi l'HU.
Veniamo a me: sono inevitabilmente il più corto al tavolo, ho il terzo posto assicurato, tendo a giocare aggressivo finchè lo stack me lo permette (un po' di fold equity ce l'ho).
Se consideriamo che sto per entrare nei bui, posso assegnarmi complessivamente anche edge negativa (non saprei quantificarla).
Probabilmente non dovrei dirlo, ma sono un donk, che non ha ancora capito che tra K7o e K5o c'è più del 10% di differenza nel range
Poi, potrei dirlo, ma difficilmente sarei creduto, che sapevo che Bugno non mi conosceva, quindi che avrebbe pensato che fossi un giocatore sensato, ovvero mi avrebbe chiamato più stretto del dovuto, quindi il differenziale negativo se lo sarebbe preso lui nel caso in cui avesse foldato.

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 00:25
(#2)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
push and gg....ultimi stack/itm.....non vedo come foldare Kx dato che se entriamo nei blinds,siamo morti a livello di fe,e prolly troviamo action sure sul nostro bb....snapshove imho.
Non capisco il cazziatone di Bugno....btw questi sono spot,dove i numeretti di wizzy manco bisogna guardarli imho.....bisogna ragionare oltre all icm a volte....si subentra nel "the brain" in sti casi...e come dissi gia' in altro tuo spot,qua la parola d'ordine e'....fuc.k to wizzy.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 22-09-2011 alle ore 00:37.

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 09:31
(#3)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
su oppo random il push e´ sacrosanto, pero´ con oppo che sanno fare a chiamare questo push diventa molto brutto.
DIciamo sia la prima volta che lo facciamo e oppo non mi conoscono allora possiamo prendere nash
http://www.holdemresources.net/hr/be...6=&s7=&s8=&s9=
che ci da un differenziale di circa -0.30 se BB chiama con top 36%.
Se pero´ CL ci conosce e sa che siamo molto piu´ larghi di nash in questo spot e pushamo K5o che corrisponde a circa top 50%, lui potrebbe chiamare con profitto anche top 60% (58.4% dice nash calculator) e prendersi un differenziale di -0.75.
Ora avendo un random al tavolo non ha senso scontrarsi tra reg e regalare questi differenziali all'oppo random, quindi qui io pusherei un onesto top 27-30% anche piu´ stretto a volte

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 11:41
(#4)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
Ora avendo un random al tavolo non ha senso scontrarsi tra reg e regalare questi differenziali all'oppo random, quindi qui io pusherei un onesto top 27-30% anche piu´ stretto a volte
Bugno non puoi non considerare i future game.. mettiamo caso che btn folda e sb random ti walka. Nel prossimo spot tu lo pushi atc e giu di li e lui è morto..
Sorry per l'analisi semplicistica ma è per dire che imo non è un push orrendo.

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 11:58
(#5)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
su oppo random il push e´ sacrosanto, pero´ con oppo che sanno fare a chiamare questo push diventa molto brutto.
DIciamo sia la prima volta che lo facciamo e oppo non mi conoscono allora possiamo prendere nash
http://www.holdemresources.net/hr/be...6=&s7=&s8=&s9=
che ci da un differenziale di circa -0.30 se BB chiama con top 36%.
Se pero´ CL ci conosce e sa che siamo molto piu´ larghi di nash in questo spot e pushamo K5o che corrisponde a circa top 50%, lui potrebbe chiamare con profitto anche top 60% (58.4% dice nash calculator) e prendersi un differenziale di -0.75.
Matte ma foldando,non rischiamo una linea troppo passiva?Cioe' intendo,che noi ormai da sto sit,dobbiamo per forza di cose cercarci uno scontro....e non so quanti uo troveremo se missiamo i bu con comunque una mano degna imho...come ha detto Marco qui hero "non ha future game" o quantomeno lo ha non roseo se missa,dato che e' lo short stack con 5 bb in itm e prossimo a pagare il bb...obv imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 22-09-2011 alle ore 12:18.

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 12:11
(#6)
L'avatar di p.romana83
BronzeStar
a me sembra standard push. no brain

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 12:48
(#7)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
allora ragazzi, pensiamo un attimo se fossimo due regular che si conoscono e SB fosse random.
Naturalmente SB difficilmente pusha largo in bvb in caso di fold di BTN, e naturalmente non pusherá largo neanche da BTN.
Ora voi mi dite che bisogna pushare no brain almeno top 50%, sapendo questo BB vi chiama sempre piú largo con il passare del tempo, un giorno vi trova con K5o e per un mese vi chiama top 60% in questo spot facendovi perdere i massimi, poi magari vi trova ancora piú larghi e si mette a chiamare il 70% o 80%.
La conclusione? Che oppo random si vedrá regalare equity a non finire perché gli scontri tra voi due non saranno piú il 10% delle mani circa, come suggerito da nash, ma piú del 40% delle volte.
Questo significa che:
il 40% delle volte vi scontrate tra di voi, il corto esce e si arriva all'HU con relativo vantaggio, oppure il corto vince si va piú o meno paristack e il random ha netto vantaggio di chips, questo continuerá a giocare passivo e voi continuerete a scambiarvi call ai push ridistribuendo per bene l'equity a lui che pusha top 30% e chiama top 20%.
Andando a foldare qui é vero che rimaniamo cmq corti, ma non é detto che reg pushi ATC bvb, visto che voi dovrete chiamare top 70-80% visto lo stack, e come si sa la mano dopo ancora in bvb si puó pushare ATC sul random che intanto ha perso chips foldando. E le sue chips continueranno a diminuire sempre piú a causa della sua passivitá.
Insomma per concludere sono d'accordo sul pushare come maiali quando non ci sono storie di metagame oppure su oppo che si trovano ai vostri livelli, che tanto non si sanno adattare, peró se vogliamo fare un discorso piú completo valido per livelli superiori é questo che bisogna guardare.

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 22:03
(#8)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011
Grazie a tutti delle risposte.
Grandissimo vanbred! Perchè noi random clickiamo, giusto?!?

Intervengo per dire che in realtà SB non è un random assolutamente, anzi è un buon giocatore.
Penso però che data la sua posizione rispetto a Bugno - e dato hero, short del tavolo - tenda a giocare molto conservativo, forse troppo.
Raramente anche nel video lo si vede pushare direttamente, spesso preferisce fare dei raise e scendendo nello specifico caso, Bugno sfrutterà con tutta la sua esperienza questo comportamento, facendo sì che oppo si nittizzi ancora di più.
In ogni caso, soprattutto per la sua chip leading, si prenderà secondo me almeno un giro di bui per analizzare la situazione foldando. Ma queste sono tutte supposizioni mie: potrei sbagliare.

Tuttavia come detto anche da altri, qua non c'è molto da fare, dobbiamo doubleuppare e un negativo è sicuramente accettabile, certo non pusho ATC alla ricerca del colpaccio, perchè sarebbe controproducente.

Ovviamente concordo con Bugno che questa giocata non andrebbe bene contro due reg veramente forti, situazione in cui sappiamo con certezza come giocano entrambi, oppure con un random totale e un reg capace.
Mentre contro due random si potrebbe fare perchè non saranno mai larghi abbastanza.

Ultima modifica di Ellekappae : 22-09-2011 alle ore 22:07.

Vecchio
Predefinito
24-09-2011, 11:40
(#9)
L'avatar di mav3rik88
Citazione:
cut
io rispetto la tua opinione ma non la condivido. Cioè a me sembra abb ovvio che se btn shova qualcosa che si avvicina al 50%, lo sb (ipotizzando che sia random anche se OP ha specificato che non lo è) ne beneficia sempre per i motivi da te descritti. Ma questo è imo un aspetto secondario che non so quanto possa influire sul range di btn. Premesso che per come la vedo io qui btn si può tranquillamente assegnare edge negativa dato che non può sapere l'evoluzione degli spot futuri, e prendersi un be o un diff del -0.10 o del -0.20 può andar bene imo. Inoltre al prossimo bvb unopened le volte che verremo walkati saranno 2 su 10 se oppo pusha nash (se al posto tuo ci fosse un bosh pusherebbe sempre total ATC, obv non posso sapere cosa pushi tu ne tantomeno puoi dirmelo per ovvi motivi). Se ipotizziamo un fold del btn adesso, e nello spot futuro un bvb foldato da parte di Hero (vuoi perchè magari era card dead, vuoi perchè magari non sa che deve chiamare 2/3 del range dello sb) si ritroverebbe nello spot ancora successivo in un ipotetico bvb unopened senza nessuna FE, e pushare atc sarebbe ancora più brutto che shovare K5o da btn.

Ultima modifica di mav3rik88 : 24-09-2011 alle ore 11:46.

Vecchio
Predefinito
24-09-2011, 12:47
(#10)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
Originalmente inviato da mav3rik88 Visualizza messaggio
io rispetto la tua opinione ma non la condivido. Cioè a me sembra abb ovvio che se btn shova qualcosa che si avvicina al 50%, lo sb (ipotizzando che sia random anche se OP ha specificato che non lo è) ne beneficia sempre per i motivi da te descritti. Ma questo è imo un aspetto secondario che non so quanto possa influire sul range di btn. Premesso che per come la vedo io qui btn si può tranquillamente assegnare edge negativa dato che non può sapere l'evoluzione degli spot futuri, e prendersi un be o un diff del -0.10 o del -0.20 può andar bene imo. Inoltre al prossimo bvb unopened le volte che verremo walkati saranno 2 su 10 se oppo pusha nash (se al posto tuo ci fosse un bosh pusherebbe sempre total ATC, obv non posso sapere cosa pushi tu ne tantomeno puoi dirmelo per ovvi motivi). Se ipotizziamo un fold del btn adesso, e nello spot futuro un bvb foldato da parte di Hero (vuoi perchè magari era card dead, vuoi perchè magari non sa che deve chiamare 2/3 del range dello sb) si ritroverebbe nello spot ancora successivo in un ipotetico bvb unopened senza nessuna FE, e pushare atc sarebbe ancora più brutto che shovare K5o da btn.
Condivido pienamente questo tp...la parte messa in neretto e' proprio il "succo" del perche' sono per lo shove....in pratica foldando,dovremmo sperare che non ci sia action sul nostro bb(nel long run credo capitera' raramente sia vs omini che vs regs),senno' ci ritroveremo senza piu' fe vs nessuno e sempre se bu ci lasci bvb unopened shot successivi.....btw foldando,penso che ci troveremo in una situazione davvero sick nel future game anche nella migliore delle ipotesi(bvb unopened)....imho.

by VAN