Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

[1€ 200 400] BvB: 89o BB vs push SB entrambi short

Vecchio
Predefinito
[1€ 200 400] BvB: 89o BB vs push SB entrambi short - 21-09-2011, 19:27
(#1)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011
Ciao a tutti, posto una coppia di thread gemelli, ciascuno con una delle due mani che forse avrete visto ieri sera durante il coaching di Bugno, le quali sono state entrambe criticate, nel senso che hanno generato diversi dubbi.
Premessa: io mi ritengo un reg del livello 1€, perchè ho dimostrato di poterlo battere, ma ciò non implica che io sia un buon giocatore, significa solo che il field è più scarso di me e della mia strategia , quindi posto per confrontarmi con i più esperti, per migliorare il mio gioco e capire se sto andando nella direzione giusta, oltre che per risolvere eventuali dubbi di altri.

Fava64 è un giocatore random, contro di lui ho solo 41 mani, cioè quelle di questo sit.
Per questo call non avevo letture, come sospettava Bugno in diretta.
Il mio unico ragionamento è stato sull'ev e l'icm, basandomi sulla giocata di un oppo random medio.
Se pusha anche solo il 19% il nostro call risulta +ev: qua a posteriori abbiamo visto che ha A2o, ovvero sopra il 19%.
Che poi pushi pensando di stare bluffando o perchè si sente fortissimo con un Asso in mano, a noi non interessa, io penso che statisticamente gli omini pushano più largo del 19% in una situazione simile.

Il punto in questa mano è: contro un oppo random, contro cui ci troviamo BvB per la prima volta, che range teniamo?
In questo caso, non avendo nemmeno io un gran stack, credo che qualsiasi call che mi dia un valore atteso anche leggermente negativo lo faccio: attenzione, non in ottica di future game per il sit, ma come ho detto ragionando su quello che l'omino random nella mia testa statisticamente parlando mi andrà potenzialmente a pushare.
In definitiva questo call a mio avviso è standard.
Ditemi come la vedete

Ultima modifica di Ellekappae : 21-09-2011 alle ore 19:29.

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 19:35
(#2)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
i snapcall imho....per quanto sia omino,qua dovrebbe pushare un range irrealmente stretto per foldare....btw qua chiamo chiunque,anche omino ultra nitty...fuc.k to wizzy.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 21-09-2011 alle ore 19:39.

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 19:44
(#3)
L'avatar di ErCesko
Since: May 2009
può darsi che sbaglio, ma a me il call non fa impazzire.
Facendolo ci giochiamo in pratica il sit... in CALL su random che non sarà mai troppo largo...
preferisco giocarmi il sit in push UO nelle street dopo anche con carte peggiori...avendo ancora un po di FE

edit: analizzandola con wizard a me viene positivo sopra il 31%, non il 19% (edge=0)
riguardando la situazione random essendo in situazione critica un 40% ce lo pusherà, facendoci andare a +0,14...anche se dipende perché ne ho visti parecchi con k8 x es. in queste situaz son capaci di fare complete cmolte volte e nn di pushare lol

Ultima modifica di ErCesko : 21-09-2011 alle ore 20:03.

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 19:46
(#4)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
istantcall vs chiunque.

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 21:48
(#5)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Cesko lascia stare wizard è call, fare stack management qui non serve ... le chip odds sono troppo alte ed il tuo risk premium troppo basso per foldare un blind che rappresenta da solo 1/4 del tuo stack, in 5left ed in una situazione in cui non sei messo benissimo.
Guarda l'equity che necessita la tua mano vs il suo range anche se irrealmente stretto.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Ultima modifica di E_the_Game_F : 21-09-2011 alle ore 21:51.

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 22:26
(#6)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011
Perfetto, su questa mano ero abbastanza tranquillo, ma ho preferito avere delle conferme da voi esperti...grazie!

Vi aspetto nell'altro thread ovviamente

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 00:14
(#7)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da ErCesko Visualizza messaggio
edit: analizzandola con wizard a me viene positivo sopra il 31%, non il 19% (edge=0)
Cesko assegnarsi edge 0 qua e' un errore....

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 00:37
(#8)
L'avatar di giada88
Since: Oct 2009
Call per odds LKE,tutto correttissimo imho

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 00:47
(#9)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
scusate l'OT...ma che ci faceva bugno agli 1???

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 02:45
(#10)
L'avatar di ErCesko
Since: May 2009
Citazione:
Originalmente inviato da E_the_Game_F Visualizza messaggio
Cesko lascia stare wizard è call, fare stack management qui non serve ... le chip odds sono troppo alte ed il tuo risk premium troppo basso per foldare un blind che rappresenta da solo 1/4 del tuo stack, in 5left ed in una situazione in cui non sei messo benissimo.
Guarda l'equity che necessita la tua mano vs il suo range anche se irrealmente stretto.

ciauz
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
Cesko assegnarsi edge 0 qua e' un errore....by VAN
capito, nn ho ragionato bene, ty x la spiegazione anche da parte mia...pot troppo grande x foldare con 4bb ecc ecc...ok x l'edge, hai ragione

Citazione:
Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio
scusate l'OT...ma che ci faceva bugno agli 1???
coaching intelli