Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

1€ 15/30 AKs da bottone, flush al turn, draw di scala colore al river

Vecchio
Predefinito
1€ 15/30 AKs da bottone, flush al turn, draw di scala colore al river - 21-09-2011, 01:16
(#1)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009

Da bottone ho , raiso standard x3, e callo il re raise di SB.
Non ho info sul player, mai incontrato.
Floppo 4/5 di colore, e mi appoggio alla bet di 1/2 pot.
Al turn chiudo colore obv nuts, oppo chekka, e per "tirarlo dentro" esco con una microbet, subito callata.
Il problema nasce al river, con il draw di scala colore... ma per mia fortuna oppo non ha

Avrei potuto estrarre più valore dalla mano?
Avrei dovuto variare alcune size?
Rob

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 01:22
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
sinceramente io per massimizzare andrei rotto al flop sulla sua bet... il miniraise preflop imho rappresenta poco nulla forse un kq o una coppietta nn saprei.... xo con draq al flop gli pusho istant... o se chiamo e basta al turn cmq farei qualcosa di piu di meta pot, river push.... il tutto imho!!

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 01:27
(#3)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
ma perchè non le mandi tutte al river? se ha l'8 amen, ma qialsiasi quadri ti chiama, se non ce l'ha solo un pazzo calla quel board

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 01:28
(#4)
L'avatar di Ost The Best
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
sinceramente io per massimizzare andrei rotto al flop sulla sua bet... il miniraise preflop imho rappresenta poco nulla forse un kq o una coppietta nn saprei.... xo con draq al flop gli pusho istant... o se chiamo e basta al turn cmq farei qualcosa di piu di meta pot, river push.... il tutto imho!!
Non sono d'accordo: al flop ho un bellissimo progetto, e altrettante 2 bellissime overcards... ma non ho ancora un punto

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 01:31
(#5)
L'avatar di Ost The Best
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
ma perchè non le mandi tutte al river? se ha l'8 amen, ma qialsiasi quadri ti chiama, se non ce l'ha solo un pazzo calla quel board
perchè se le metto tutte al river, è probabile che foldi, e non mi paga (sul momento l'ho pensata così, ma prob hai ragione tu)

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 01:36
(#6)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Ost The Best Visualizza messaggio
Non sono d'accordo: al flop ho un bellissimo progetto, e altrettante 2 bellissime overcards... ma non ho ancora un punto
nn hai ancora un punto è vero ma molte volte stai sopra in % alla gran parte delle mani che può avere! imho giocata in modo diverso era un easy double up visto l'oppo disposto a pagare.... curiosità...cos'aveva? AQ (q di quadri?)

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 01:41
(#7)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
Preflop: dopo la 3bet hai due opzioni

- se hai info che oppo 3betta wide 4betta pushando
- se non hai nessuna info su oppo il flat acquista più senso per via anche delle odds che ci offre, ma in questo caso giocheremo flop hit or fold.

Flop:

- hai "solo" nut flush draw ergo NON hai hittato benissimo, quindi a meno che tu sappia con precisione che oppo donkbetta-folda molto spesso (ma se hai info precise planni la mano già dal preflop) dovresti foldare dato che in genere gli omini 3bettano per valore pre e donkbettano tutte le pp medio alte su sti board

Turn e River non hanno senso di esistere col tuo stack, la mano è meglio chiuderla preflop o al flop.

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 01:59
(#8)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Pre senza info,preferisco flattare ip valutando flop(ma credo che date ste gay tribet light di omini,mi viene dura non shovare....lo credo solo perche' la fa oop)....questo se so' che ho edge sul field,senno' shovo pre prendendomi piu' rischi...btw su quel flop,ci vado instabroke...2overcards+nut flushdraw penso possano bastare.

edit:Non sono molto d'accordo con Marco sul discorso che se si flatta pre la 3bet,siamo in hit or fold...ci sono molti flop in cui possiamo pensare di stare avanti anche davanti a c-bet/size umane(purche' obv non uber drawy risk advers a hero)....flop dove possiamo pensare di shovare con nut fd ecc...se devo plannarmi il flat cosi' passive,allora reputo +ev shovare/foldare pre....imho.
Penso che se decidiamo di flattare,ci va un certo lvl di confidence postflop per non incappare in una passive line che ci farebbe perdere molte chips nel long run se non hittiamo....senno' trovo +ev scegliere shove/fold pre in base a stats....questo per non essere cosi' tanto exploitabili ad occhi di omini....obv imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 21-09-2011 alle ore 03:55.

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 07:06
(#9)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
si può a seconda di oppo shovare o meno preflop, ma al flop è standardrepush su qualsiasi oppo.il flat al flop nn mi piace x niente, nn hai lo stack x farlo

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 08:50
(#10)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
oppo che a T30 ha gia´ 4500 chips mi fa pensare con grosse probabilita´ di molto loose aggressive, quindi alla mini 3bet io le manderei tutte direttamente, anche perche´ non siamo full stack.
As played al flop dei sogni devi andare rotto standard, se lui avesse una overpair o fosse in draw ti puo´ tranquillamente chiamare al flop mentre ad una scary card ti potrebbe tranquillamente foldare.
As played non ha senso puntare 180 su quel board, tanto se vuole dartele te le da qualsiasi size che fai, quindi puoi anche mettere 300-400 per poi metterle tutte al river.