Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

simili23- i'm not a grinder

Vecchio
Predefinito
simili23- i'm not a grinder - 20-09-2011, 21:48
(#1)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Presentazione

Citazione:
ciao a tutti gli intellini

mi ero promesso quando è partita questa avventurina su PS che se mai avessi raggiunto 100 € di profit su questa room avrei aperta un blog. obbiettivo raggiunto quindi :

Dato che "molti " di voi mi conosceranno come lo spammone di quartiere uno dei tanti che bazzicano il forum , spero con il blog di farvi conoscere anche un pò il "simili23" giocatore .

Partiamo dall'inizio :

sono Giacomo "simili23" Simili,ho 20 anni e vengo da un paesino nella provincia di treviso tale Caerano di San Marco (semmai vi dovessi sculare sapete dove trovarmi )

Sono un perito elettronico e delle telecomunicazioni e attualmeno lavoro come "progettista" di impianti fotovoltaici e impianti di efficienza energetica , motivo per cui ultimamente gioco poco e ho abbandonato un pò i tornei di intelli(si spera di riprendere a febbraio):-P.

Sono un appassionato di Tennis che pratico a livello agonistico da ormai 5 anni , è uno sport che mi affascina e che ha veramente molte analogie col poker (la varianza nn c'è però ), penso che chi gioca tornei possa capire cosa intendo.

cmq parlando di poker...l'incontro è avvenuto ancora da minorenne più o meno all'eta di 16 anni , sono e ero da più o meno sempre un appassionato di giochini di trick e questo mi ha avvicinato alle chips da poker e pian piano (grazie???) ai miei compagni di classe al 5card draw dove le ore di inglese si trasformavano in pokerini per noi delle ultime file ...bei tempi .

l'incontro con il poker online è avvenuto appena è iniziato poker1mania dove ho conosciuto pokestars e questo mi ha introdotto al t.h.e. gioco di cui subito mi son innamorato,dopo 2-3 mesi di gioco ai play money ho fatto i milioni e ho deciso di provare con i soldi....
deposito sulla room del capitano della roma perchè il field mi sembrava e mi sembra tuttora più "donkesco" dopo vari itm e piazzamenti su freerol e qualche sit decido di ritirare i soldi vinti e di finire li la mia avventura pokeristica a soldi e continuare con i freerol.purtroppo ho un carattere abbastanza diffidente e nonostante ero risultato vincente nutrivo qualche dubbio dovuto principalmente all'ignoranza della materia.
Giocati circa mezzo milione di freeroll e tolta qualche soddisfazione,dopo parecchio tempo incontrai navigando in internet un forum pieno di donk un certo intellipoker dove ho iniziato ad apprendere concetti quali br managament ods pot ods icm ecc. e finì quella diffidenza del poker online ....

e decido di versare 18 € su PS e qui parte la mia micro avventura .

Per prima cosa mi brucio per bene i 3€ di bonus di intelli poi con il resto dei 18€ giochicchio sng , free e tornei di intelli , arrivo a 1 -2 € poi risalgo, varie capovolgimenti ma sempre attorno ai 20 euri finisco.

Comincio così a scrivere qualcosina sul forum a frequentare l'area tecnica , dove nn scrivo molto , lo ammetto , ma appena posso mi leggo tutto (veramente molto utile , anche solo leggere i vari TP degli utenti i vostri dubbi ), qui comincio esaltato da questo nuova strategia chaimata ICM e curioso di provare a multitablare ,scarico ninja wizzard e hm , studiacchiato una settimana,ninja e hm imparato a usarli in 5 minuti ( ty bugno ) e via a multitablare sit 9max normal 0.50 come un deficiente senza sapere a cosa andavo incontro .... però nonostante nn avessi idea dello "stress" che potesse portare mi ci son trovato molto bene,roi discreto, multitablare nn mi dava grossi problemi (8-10x nn grandi cose) , però che noia !!!e l'unica cosa che mi spingerebbe a fare sng è fare qualche spiccio però senza divertirmi per un non professionista nn è il max imo , quindi dopo un 150 Sng e qualche decina di euro di profit mollo il tutto Nel frattempo mi tolgo dei sassolini dalla scarpa sugli MTT (mia grande passione)shippando qua e la e divertendomi veramente molto, questo mi porta un bel level up agli 1€ .
Mi lancio così negli Hu , ne gioco qualcuno tipo una ventina , però comincio a perdere e ne perdo una decina di fila circa e mollo tutto , ok sono 10 bi ma il mio mindset nn è dei migliori. presa sta batostina micro,prendo i soldini che ancora mi ero messo da parte dalla mia prima room e verso su altra room dove gioco un 200 hu e qualche partitina cash qua e la e sblocco il bonus del doposito , lo monetizzo e ritiro tutto .

Ricomnciamo su stars con qulache multitablata a destra e a manca di SNG da 1 € Kn e normal (i turbo richiedono troppo studio e un numero di game elevato).
Vinto qualche eurino , ci si lancia definitivamente sugli hu da 1€ normal prima e adesso mi sto dando ai turbo , mi ci trovo alla grande il livello nn è altimissimo anche se qualche regulol gira che cmq porta via tempo , spero questa sia la "scelta definitiva" .questo riporta al titolo del blog " Looking for the way " , dato che sto ancora cercando la via del poker che si addica a me ,forse il cash forse l'Omaha che sto cominciando a praticare ultimamente , lo scoprirò solo giocando .
Mi presentai così , le cose non sono molto cambiate , mi chiamo sempre Giacomo e faccio sempre lo stesso lavoro .... ma ho 21 anni e ho una testa completamente diversa da allora , yah si si , ero presuntuoso , saccente , per niente umile , tiltavo , whinavo e ero così tanto pigro .
Il poker mi ha aiutato a capire molte cose , ma soprattutto questo ultimo mese in RL mi ha fatto capire molte cose , diciamo che sono maturato molto come persona .

Bando alle ciance , vi avevo lasciato così qualche tempo fa :

Citazione:
Ciao .

Non ho più giocato HU , ho giocato circa 3k mani cash in totale circa -1,5 By al NL2 , l'EV sta ben sopra lo 0 ma non credo in quella linea , credo invece di avere delle lacune enormi sul gioco e poi aver giocato per parecchio tempo quasi solo HU mi vien difficile ora come ora concentrarmi su altri 4 oppi in più .Credo che l’avventura cash per ora sia finita .
Per quanto riguarda la sfida è cancellata , per il poker in generale la questione è sospesa a non so nemmeno io quando . Sono stanco di stare 10/12 ore al di davanti a sto coso con lo schermo ,ho bisogno di una pausa, ho bisogno di andare in ferie e fino al 12 agosto non se ne parla . Ho avuto pessimissime news in RL e ho la testa da tutt’altra parte , non ho la concentrazione per giocare e adesso come adesso è l’ultimo dei miei pensieri .Non so al massimo farò qualche MTT in giornate di pura noia .
Resto su intellipoker per le vostra sfortuna e continuerò a caxxeggiare infinito come sto facendo adesso , dovrò pur far qualcosa mentre mi annoio in ufficio .

Per quanto riguarda questo “BLOG” lo considero chiuso . Cancellarlo no perché pur sempre rappresenta una parte di quello che sono stato come giocatore e fra qualche anno magari sorriderò riguardandolo e ricordandomi i tempi passati .Ne aprirò sicuramente un altro molto più caxxuto verso ottobre/novembre e spero di portare belle news .

CIAO !
Le belle news ci sono , le cose in RL sembrano essersi risolte , ho trovato un compromesso con il PC , faccio molto più sport e sto tenendo uno stile di vita ipersano che mi fa sentire ogni giorno pieno di energie e di voglia di fare .
"L'avventura cash game è finita " è ! , non esattamente sto giocando quasi solo cash , prima però mi sono preso un periodo di studio e ho lurkato tanti tanti forum e ho imparato le basi di questa variante , sto attualmente giocando 8x NL 5 6max su altra room , appena cappo i bonus classifiche varie così da buildare un pò il roll credo tornerò su stars e spero di partire dal NL 10.
Ecco come sta andando :

non mi aspetto certo di continuare a tenere 36bb/100 ancora a lungo , però nel frattempo me la godo .

I propositi di questo blog sono quelli di spammare infinito , vietato whinare sennò vi lancio addosso scorpioncina che vi sbrana ! posterò mensilmente i miei result e obv se c'è qualcosa random da braggare non esiterò .

Se avete domande o critiche son ben accette ( obv se costruttive ! ) , insomma potete darmi tranquillamente del ret ard basta che mi spiegate il motivo

Ciao !

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Ultima modifica di simili23 : 30-09-2011 alle ore 08:57.

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 01:32
(#2)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
lo sapevo che non saresti potuto rimanere senza blog...da bravo spammatore hai anche anticipato il la data prevista aprendolo già a fine settembre...

mi fa piacere la tua maturazione e soprattutto che si siano risolti i tuoi problemi di rl...

GL per la tua scalata cash...
io aspetto di arrivare al NL50 per cominciare a giocare gli hu...

P.S. quasi dimenticavo...PRIMOOOOOOOOOOOOOOO

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 01:36
(#3)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
cioè, voglio dire...non sei stato capace di aspettare nemmeno 10 giorni per arrivare al primo ottobre?

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 01:58
(#4)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
cioè, voglio dire...non sei stato capace di aspettare nemmeno 10 giorni per arrivare al primo ottobre?

:d
lol!

Gl man!

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 07:26
(#5)
L'avatar di sc0rpi0ncina
Since: Feb 2010
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
I propositi di questo blog sono quelli di spammare infinito , vietato whinare sennò vi lancio addosso scorpioncina che vi sbrana !
Ma LOOOOOLLL ahahhhahahahahahah

Buon nuovo inizio Simili!!!! Ho notato in effetti che sei maturato in questi mesi... Ciau!

sc0rpi0ncina

S.Ruggeri: "[...]e poi il 40% delle volte vinco io"
Omino Incavolato: poi per magia quel 40 è diventato 100"
S.Ruggeri "per magia quel 40, 40 volte su 100, diventa 100"

>>>>>>> Il Blog di Sc0rpi0, venite a trovarmi! <<<<<<<
>>>>> Il nuovo blog di sc0rpi0ncina <<<<<

>>>> IL FOTOROMANZO!!! <<<<

Starring: Scorpio,Antonius,Durrr,Harman + guest star FFZ,Actaru5 e tanti altri

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 08:36
(#6)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
E si lol , ma vabbè giorno più giorno meno ....

Cmq ty a tutti

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 08:43
(#7)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
GL per il tuo percorso pokeristico e per tutto il resto 8)

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 08:44
(#8)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Finalmente!!! GG Giacomuz... Per tutto (tennis compreso )

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 09:02
(#9)
L'avatar di bicric72
Since: Apr 2009
Ti seguirò con piacere!!!

e... ...se non andrò broke nei prox giorni forse riaprirò anche io un nuovo blogghino!!!

cc e gl

Riccardo

_

Vincitore Evento 2 Intelliseries 2011 - NL Holdem [Heads up] 1€

Vecchio
Predefinito
21-09-2011, 12:49
(#10)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Gl per tutto